PAPONE Ho visto una tua live di ieri e comprendo la tua rabbia perché non puoi giocare bene, visto che Tiscali ha questi problemi di saturazione e non sei l'unico, c'è perfino un tread qui sul forum, dove c'è la testimonianza di un sacco di persone che hanno problemi. Pero ho sentito che nella tua live hai detto cose tipo la "FTTH allora è una truffa, se la FTTC va meglio di FTTH".
"Se la FTTH lagga allora non è la tecnologia del futuro".
Ma non è così, semplicemente ti sei abbonato a l'unico operatore che va peggio rispetto a tutti gli altri.
Se vuoi un consiglio l'attenuazione in FTTH non c'entra nulla, non penalizza né il ping e nemmeno la velocità in download e upload.
Semplicemente devi cambiare operatore. O ritorni in FTTC TIM oppure ti fai un abbonamento con gli operatori sicuri tipo WindTRE che in area nera usa il passivo.
Oppure come ti ha consigliato Hadx gli altri operatori più piccoli.
Non ti consiglio Vodafone in FTTH perché potresti avere problemi e nemmeno Sky visto che il loro modem non brilla e ha creato non pochi problemi ad alcuni lato gaming ed altro.
Giochi a warzone ho visto, è un bel gioco quando il ping è basso. Quando il ping è alto invece viene la voglia di spaccare tutto, e te lo dico io che ci ho giocato un po' di anni fa. Anche ora qualche partita sporadica.