• FTTHTiscali
  • Degrado linea nei momenti di traffico maggiore

[cancellato] non credevo vi eran tutte ste problematiche per giocare online

La problematica non riguarda le linee TIM (su rete Flash Fiber/FiberCop) e non riguarda chi gioca di tanto in tanto online (anche da PlayStation 5).
Goditi la tua FTTH e la tua PS5: se dovessi riscontrare problemi apri un tuo thread e ti seguiremo lì.

Qui si sta parlando di un utente che trasmette le sue sessioni di gioco per lavoro, quindi si stanno consigliando delle soluzioni più orientate a chi può trarre beneficio di ogni millisecondo in meno e soprattutto deve evitare quanto più possibile la saturazione durante le partite di calcio (cosa che, al momento, sembra colpire soprattutto Tiscali, l'operatore dell'utente).

Difficilmente un utente comune (oppure più casual per dirla all'inglese) riscontra problemi di gioco online con la propria FTTH.

• [cancellato]

MentalBreach chiedo scusa infatti chiedevo non volevo "disturbare ne altro" e visto che un utente parlava di Tim mi sono "permesso" di chiedere info. Scusate

[cancellato] Ma figurati, nessun problema 😊

Ho specificato le differenze visto che si parlava di due operatori distinti su due reti distinte (tu TIM su Flash Fiber/FiberCop e l'OP Tiscali su Open Fiber): solitamente si tende a seguire le indicazioni date da chi apre il topic e consigliamo di aprirne uno a parte, visto che ogni connessione fa storia a sè. In questo modo si evita confusione.

Al 99% non avrai problemi a giocare online con la PS5, vai tranquillo.

[cancellato] Ma Tim dici?

No, il soggetto era Wind3.

6 giorni dopo

Scusate per l'assenza ma purtroppo tra covid ed impegni lavorativi non sono riuscito ad aprire il forum. Ringrazio tutti per i consigli e in questi giorni sto valutando l'opzione migliore. Purtroppo wind come già detto da @mark129 che ti vincola per 4 anni non mi fa impazzire visto che non vorrei ritrovarmi in una situazione di disservizio e dover essere vincolato a loro per tutto questo tempo. Attualmente sto cercando qualche ISP "minore" e volevo chiedere se anche in materia avevate qualche operatore degno di nota, premettendo che l'ideale sarebbe se fornisse anche la copertura telefonica oltre che quella dati. Ovviamente se tra quelli da voi consigliati sulla piattaforma è presente anche un referente mi farebbe piacere potermici mettere in contatto.

PAPONE premettendo che l'ideale sarebbe se fornisse anche la copertura telefonica oltre che quella dati. Ovviamente se tra quelli da voi consigliati sulla piattaforma è presente anche un referente mi farebbe piacere potermici mettere in contatto.

Nelle sezioni rappresentanti e venditori ce ne sono diversi di validi (i soliti 2bite, Dimensione, Navigabene, PianetaFibra, Spadhausen ma probabilmente anche 4All, Nexim, etc., tutti in ordine rigorosamente alfabetico).

Non ho ancora capito se sei in area nera o bianca, ma in ogni caso chi contattare dipende da che zona ti trovi, anche per questioni di raccolta, ed eventualmente se volessi attivare un discorso di backup / failover.
        Se dici che trovi solo Wind3, mi sembra strano, mi pare che dovrebbe risultare almeno Sky (area bianca), oppure anche Fastweb (area nera: ma se fosse area nera dovrebbero risultare pure gli altri, principalmente Vodafone).

• PAPONE ha risposto a questo messaggio

mark129 Sono in area bianca e come già detto tra i più comuni ci sono solamente Wind e Tiscali. Ti ringrazio infinitamente per i consigli!

Technetium C'è anche Aruba adesso.

Si ma

PAPONE l'ideale sarebbe se fornisse anche la copertura telefonica

Non mi risultava che Aruba lo facesse: a te si?

mark129

No.. mi sono perso la riga 😅

PAPONE copertura telefonica oltre che quella dati

Dimensione offre il pacchetto con le chiamate illimitate e credo che mettendosi in contatto con loro, potresti trovare una soluzione anche per il failover, ti avrei proposto un failover 4G ma non credo reggerebbe una diretta, potresti giocare ma non fare una live, a meno che nella tua zona le prestazioni siano sempre ottime, potresti fare dei test nel caso

Altri non me ne vengono in mente

Technetium Aruba non ha la parte chiamate.

PAPONE Come ti è stato già detto da @mark129 sulla sezione gruppi puoi trovare i rappresentanti e venditori di ogni ISP.
              Siccome nel tuo caso sei in area bianca non tutti gli isp ti coprono. Ti consiglio di scegliere tra i più piccoli, online e anche sul forum trovi le recensioni di tutti gli isp piccoli ma buoni presenti su questo forum.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile