BFede btommy24 veramente incredibile, fatto contratto con @MicheleBandinu con pianeta fibra ed è già arrivato l'sms di Open Fiber per fissare l'appuntamento, martedì 27 maggio vediamo se riescono ad attivare 😍 ho ancora dei dubbi ma almeno ho l'assistenza che mi segue e che è a contatto diretto con open fiber. Veramente colpito in positivo 👏
LeonardoMancini Gianni_dwg anche io ed altri abbiamo lo stesso identico problema qui a castelnuovo. Dall’assistenza e da michele abbiamo capito che è un problema di OpenFiber
btommy24 LeonardoMancini Possibile ma non credo che il problema sia Open Fiber, io non ho problemi di latenza
Gianni_dwg LeonardoMancini. Ciao Leonardo, si mi pare una cosa strana, pensa che per caricare la pagina dell'ansa, mediamente ci mette 11 secondi, mi pare assurdo. Fineco 12 secondi. poi faccio lo speed test e mi dice 800/300 con 4 di ping........
LeonardoMancini btommy24 sisi per forza loro è, ho cambiato gia 2 gestori ed il problema è rimasto. Sentendo appunto il tecnico che è venuto l’ultima volta altre 7/8 persone hanno gli stessi problemi a Castelnuovo. Il problema poi non è solo di latenza ma anche di velocità. Download da 1GB ci mette almeno mezz’ora con cavo lan. Gianni_dwg prova a cambiare server mettendo milano e vedrai che va massimo a 10/20 mbps
Tecnico78 @danypeter @Edoardo_ri nel comune di Castelnuovo Di Porto hanno attivato la FWA da 1gb/s (se non siete coperti dalla FTTH)
Gianni_dwg Tecnico78 Grazie della risposta, c'è qualcuno che ha messo questo sistema?, per sapere come và. Sto pensando seriamente di rimettere la vecchia FTTC, questa mattina non c'è linea FTTH, e mi sono collegato con l'hotspot del cellulare, sembra inverosimile, con una sola tacca 4G vado di gran lunga più veloce della FTTH...🤢🤬
danypeter Tecnico78 Si purtroppo qui a Valle Ioro devono portare ancora la fibra in tutte le vie del consorzio. Spero solo che siano celeri con i tempi. Grazie ma alla fine con fttc ho una connessione decente (50 down, 10 up) e soprattutto stabile, finché non arriverà ftth rimarrò così.
btommy24 Gianni_dwg Stamattina c'è un guasto (o lavorazioni) generalizzate in zona da parte di Open Fiber
Gianni_dwg Appena ricontattato l'assistenza manutenzione in corso ed occorre dalle 24 ore a 2 giorni, solari. EVVIVAAAAAAA 😱😡🤬
BFede @btommy24 @Gianni_dwg si, è arrivato il modem oggi e il tecnico mi ha confermato che tutta Castelnuovo è in disservizio. Mi ha detto che i pna sono tutti giù e stanno lavorando sull'orizzontale per ripristinare il servizio. Peccato proprio oggi era arrivato il modem e non vedevo l'ora di testare la linea e invece niente 🥲. In ogni caso ho fatto segnalazione a open fiber.
Gianni_dwg BFede Bene, sono contento per te. Io stò valutando di tornare all'FTTC, che andava di granlunga meglio. Finché non mettono a posto il PCN che sta sulla tiberina e sistemavano la rilegatura, non avremo alcuna speranza di un sistema perfettamente performante.
LeonardoMancini Gianni_dwg si confermo che era molto più performante la FTTC su tutti i fronti e ci stiamo pensando anche noi
btommy24 BFede Ho appena sentito il mio isp, OF dice che il danno (probabilmente hanno tranciato un cavo sulla rete di trasporto) è stato causato da un'azienda terza ma non hanno tempistica, di conseguenza mi organizzerò con un modem 4g.
BFede btommy24 ottimo....il danno è abbastanza grosso quindi. Speriamo si mettano subito a fare i lavori perché altrimenti potrebbe durare parecchio il disservizio. "Fortunatamente" ho ancora la linea FTTC con Fastweb quindi non mi pesa la situazione, però date le tempistiche di open fiber con i lavori comincio a preoccuparmi.