Marek Putroppo confermo ancora nn hanno iniziato i lavori del POP nel parcheggio adiacente alla Farmacia su via Tiberina
btommy24 Marek Questa è un'ottima notizia Marek, vuol dire che siamo a buon punto, grazie per la foto.
danypeter Marek Grazie per l'aggiornamento, se sono lì a ponte storto probabilmente passeranno poi al resto del comune di Castelnuovo se non ci sono già passati. Speriamo manchi poco, non ce la faccio più a stare con 4 mbps che vanno e vengono quando gli pare a loro peggio di una rete cellulare!
Marek No, hanno solo passato la fibra per la via di casa,al momemnto nientre armadi.L unico armadio qui in zona che ho visto montare è stato quello sulla destra all'inizio di via Mozart(praticamente salita Careffour).Domani quando esco provo fare un giro perlustrativo
btommy24 LeonardoMancini Penso anch'io, anche perchè sul sito BUL i lavori risultano terminati, evidentemente quelli di scavo, e sono inziati quelli di posa della fibra vera e propria. Se và tutto bene per fine anno potremmo averla disponibile (almeno spero).
LeonardoMancini btommy24 manca il pin anche. Qui a valle ioro non si sono più visti ma pensò che tornano per mettere quei tombini rimasti per i ROE e altri collegamenti dato che hanno lavorato solo all’ingresso.
btommy24 LeonardoMancini Dalla foto che inviato Marek sembra che stiano attrezzando l'area che ospiterà il pop, ci sono dei segni rossi a terra che indicano dove dovrebbe essere installato, quindi speriamo presto.
Marek Io voglio sperare che la mail di Infratel sia veritiera.Se realmente hanno finito il grosso degli scavi e gli manca solo la posa dell´intera area comunale voglio sperare che nell´arco di 2 mesi,fine giugno,possano chiudere tutti i lavori.Ma poi penso siamo in Italia e queste cose non succedono praticamente mai. Cmq siamo piu vicini di quando non siamo stati tempo fa.Dobbiamo solo aspettare fiduciosi! ( ed é questo il vero problema )
btommy24 Marek Infratel ha risposto anche a me, dice che open fibre è tenuto a terminare l'infrastruttura entro il secondo semestre 2020, quindi entro dicembre. Una volta realizzata l'infrastruttura, la fase dell'attivazione e della vendita del servizio saranno a carico dei singoli operatori presenti sul mercato. Se ho ben capito, entro dicembre dovrebbe essere disponibile agli operatori. Speriamo bene
btommy24 Finchè non installano il pop niente vendibilità, ho letto di comuni completamente cablati che aspettano il pop da mesi, speriamo bene
LeonardoMancini btommy24 qui a Valle Ioro penso che fanno tutto via aerea perché stamattina hanno portato via i tombini. é possibile che io verrò servito da un ROE distante circa 100M? Sono alla prima casa con l’armadietto bul difronte ma il primo ROE dovrebbe essere a 100M
btommy24 LeonardoMancini Potrebbe darsi, non credo che la fibra risenta della distanza, hanno già installato l'armadio a valle loro?