btommy24 danypeter Dipende dal roe, ho letto che possono essere da 8, 16 o 32 ed essendo rete pubblica, open fiber può utilizzare anche i cavidotti delle telecom.
LeonardoMancini danypeter sicuramente ne mettono altri non possono usare un solo roe per 100 e passa case
danypeter LeonardoMancini Si certo sicuramente ne dovranno mettere altri per coprire tutto il consorzio, non essendo andato a vedere le altre vie non so dove hanno previsto di mettere gli altri ROE.
Marek Putroppo confermo ancora nn hanno iniziato i lavori del POP nel parcheggio adiacente alla Farmacia su via Tiberina
btommy24 Marek Questa è un'ottima notizia Marek, vuol dire che siamo a buon punto, grazie per la foto.
danypeter Marek Grazie per l'aggiornamento, se sono lì a ponte storto probabilmente passeranno poi al resto del comune di Castelnuovo se non ci sono già passati. Speriamo manchi poco, non ce la faccio più a stare con 4 mbps che vanno e vengono quando gli pare a loro peggio di una rete cellulare!
Marek No, hanno solo passato la fibra per la via di casa,al momemnto nientre armadi.L unico armadio qui in zona che ho visto montare è stato quello sulla destra all'inizio di via Mozart(praticamente salita Careffour).Domani quando esco provo fare un giro perlustrativo
btommy24 LeonardoMancini Penso anch'io, anche perchè sul sito BUL i lavori risultano terminati, evidentemente quelli di scavo, e sono inziati quelli di posa della fibra vera e propria. Se và tutto bene per fine anno potremmo averla disponibile (almeno spero).
LeonardoMancini btommy24 manca il pin anche. Qui a valle ioro non si sono più visti ma pensò che tornano per mettere quei tombini rimasti per i ROE e altri collegamenti dato che hanno lavorato solo all’ingresso.
btommy24 LeonardoMancini Dalla foto che inviato Marek sembra che stiano attrezzando l'area che ospiterà il pop, ci sono dei segni rossi a terra che indicano dove dovrebbe essere installato, quindi speriamo presto.
Marek Io voglio sperare che la mail di Infratel sia veritiera.Se realmente hanno finito il grosso degli scavi e gli manca solo la posa dell´intera area comunale voglio sperare che nell´arco di 2 mesi,fine giugno,possano chiudere tutti i lavori.Ma poi penso siamo in Italia e queste cose non succedono praticamente mai. Cmq siamo piu vicini di quando non siamo stati tempo fa.Dobbiamo solo aspettare fiduciosi! ( ed é questo il vero problema )
btommy24 Marek Infratel ha risposto anche a me, dice che open fibre è tenuto a terminare l'infrastruttura entro il secondo semestre 2020, quindi entro dicembre. Una volta realizzata l'infrastruttura, la fase dell'attivazione e della vendita del servizio saranno a carico dei singoli operatori presenti sul mercato. Se ho ben capito, entro dicembre dovrebbe essere disponibile agli operatori. Speriamo bene