btommy24 Marek Capisco, a dicembre, sull'albo pretorio del comune era stata concessa una porzione di circa 30 mq all'interno del parcheggio di via tiberina per installare il pop, ma fino ai primi di febbraio non ho visto niente.
danypeter LeonardoMancini Quelle del ROE sono in rosso. Qui è all'incrocio con Via Seconda Strada, il palo è pieno di foglie ma comunque è quello della corrente.
LeonardoMancini danypeter 👍🏻. Io abito alla prima casa ma non c'è il segno da nessuna parte. C'è solo un segno di bomboletta verde sotto il palo dell'enel davanti casa
danypeter Io invece abito in II strada/A, a circa 500 metri dal palo ROE. Voi sapete quante utenze può ospitare un ROE sul palo? Perché non essendocene altri tra quello e casa mia non vorrei che non hanno previsto di arrivarci. O passeranno all'interno di tombini Telecom/Enel?
btommy24 danypeter Dipende dal roe, ho letto che possono essere da 8, 16 o 32 ed essendo rete pubblica, open fiber può utilizzare anche i cavidotti delle telecom.
LeonardoMancini danypeter sicuramente ne mettono altri non possono usare un solo roe per 100 e passa case
danypeter LeonardoMancini Si certo sicuramente ne dovranno mettere altri per coprire tutto il consorzio, non essendo andato a vedere le altre vie non so dove hanno previsto di mettere gli altri ROE.
Marek Putroppo confermo ancora nn hanno iniziato i lavori del POP nel parcheggio adiacente alla Farmacia su via Tiberina
btommy24 Marek Questa è un'ottima notizia Marek, vuol dire che siamo a buon punto, grazie per la foto.
danypeter Marek Grazie per l'aggiornamento, se sono lì a ponte storto probabilmente passeranno poi al resto del comune di Castelnuovo se non ci sono già passati. Speriamo manchi poco, non ce la faccio più a stare con 4 mbps che vanno e vengono quando gli pare a loro peggio di una rete cellulare!
Marek No, hanno solo passato la fibra per la via di casa,al momemnto nientre armadi.L unico armadio qui in zona che ho visto montare è stato quello sulla destra all'inizio di via Mozart(praticamente salita Careffour).Domani quando esco provo fare un giro perlustrativo
btommy24 LeonardoMancini Penso anch'io, anche perchè sul sito BUL i lavori risultano terminati, evidentemente quelli di scavo, e sono inziati quelli di posa della fibra vera e propria. Se và tutto bene per fine anno potremmo averla disponibile (almeno spero).