LeonardoMancini x_term ci sono dei modem con lo standard Wi-Fi 6 e porta per il telefono “economici”? cercando il più basso costa 180€ in offerta😶
x_term LeonardoMancini e mi sorprende anche che siano limitati a 180€, dato che non sono ancora usciti i Fritz nuovi, che costeranno ancora di più... Io semplicemente su una FTTC TIM ho messo al mio amico uno di questi qui attaccato al router Ethernet e buonanotte https://www.amazon.it/Yealink-W56H-Telefono-VoIP-Nero/dp/B01FD4YDFU
btommy24 Buongiorno, non so quanto possa corrispondere alla realtà, ma stamattina, sul monitoraggio bandaultralarga.it, il comune risulta essere terminato. Mi chiedo, per terminato intendono solo gli scavi, oppure il pop, perchè qui di fibra vera e propria (sia per via aerea, che nei fendere) nemmeno l'ombra.
LeonardoMancini btommy24 credo sia un errore nei dati visto che qua a valle ioro hanno appena iniziato😅
LeonardoMancini btommy24 io più che altro non capisco come poi tireranno la fibra nelle case qui a valle ioro che sono tutte ville indipendenti.
btommy24 LeonardoMancini Probabilmente, dal tombino, lo porteranno con dei roe per via aerea, sui pali.
_filippofavaro LeonardoMancini io più che altro non capisco come poi tireranno la fibra nelle case qui a valle ioro che sono tutte ville indipendenti Se fattibile tramite tubazioni esistenti ED o TIM; eventualmente anche in aereo sfruttando i pali ENEL. LeonardoMancini Forse la fibra nella via la passano sui pali dell'enel. Hanno lasciato un corrugato uscire attaccato a uno di questi. Normale prassi, sul pali ENEL a volte vengono piazzati anche i ROE.
LeonardoMancini btommy24 oggi misa sono venuti a portare i cavi di fibra all'armadio Tim visto che hanno tolto l'asfalto da sopra un tombino e lo hanno aperto.
LeonardoMancini Ragazzi comunque mi è arrivata anche la conferma dalla mail di infratel che verrò coperto in FTTH e che i lavori finiscono entro estate
btommy24 LeonardoMancini Mi fà piacere, infratel ha specificato quale estate? Perchè potrei anche preoccuparmi😅