btommy24 LeonardoMancini Posso immaginare, io per avere il massimo possibile ho eliminato tutto l'impianto dentro casa, ho collegato il modem ed il telefono ad una presa installata ad hoc nei pressi nella porta d'ingresso, direttamente al doppino telecom che arriva dalla scatola di derivazione condominiale, ho comprato un tp-link archer d9 che è molto perfomante rispetto allo scolapasta di Tim e così sono riuscito ad avere questi valori: Line Status: Connected DSL Modulation Type: ADSL_2plus Annex Type: Annex A Upstream Downstream Current Rate(kbps) 1106 13944 Max Rate(kbps) 1108 16460 SNR Margin(dB) 6.5 6 Line Attenuation(dB) 12.4 18 Errors(pkts) 8 2
LeonardoMancini btommy24 io in caso di FTTH volevo provare il modem nuovo di Xiaomi che supporta il WiFi 6 visto che a giugno compro lo xiaomi mi 10/10 pro che lo supportano.
btommy24 LeonardoMancini Credo sia solo router, quindi dovrai metterlo in cascata al modem che ti fornirà l'operatore, dovrai avere un Po di spazio a disposizione per collegare, in serie: ont di open fiber -> modem dell'operatore ed eventuale telefono-> router xiaomi
Eddie LeonardoMancini io ho il mi9 t pro ed è una bomba, in quanto a velocità in wifi non ti saprei dire perchè il massimo che ho è una 6Mb.
x_term btommy24 non serve a nulla il router dell'operatore, a meno che non gli serva assolutamente la fonia che non mi pare abbia lo Xiaomi. Ed in quel caso forse forse ti conviene comprare un bel cordless VoIP nativo e via.
x_term LeonardoMancini più che altro rispondevo che in caso di FTTH non serve mettere in cascata a meno che non ti serva la fonia. Se ti serve la fonia ma non hai intenzione di avere 2 scatole, compri un bel telefono VoIP tipo gli Yealink, Gigaset, Cisco, e via. Puoi usare il router Xiaomi diretto.
LeonardoMancini Eddie ce l'ha un mio amico ed a me piace molto ma preferisco prendermi il mi 10 che supporta il 5G
x_term LeonardoMancini è un telefono Ethernet o WiFi. Dipende cosa compri. Cioè sono telefoni nativamente IP.
LeonardoMancini x_term ci sono dei modem con lo standard Wi-Fi 6 e porta per il telefono “economici”? cercando il più basso costa 180€ in offerta😶
LeonardoMancini Ah un'altra cosa. Hanno detto che vanno a rilento perché fanno 15 giorni qui a Castelnuovo e gli altri 15 a sacrofano che peraltro ha gia la FTTC.
btommy24 LeonardoMancini Ecco svelato il mistero, lavorano si piu comuni. Se riesci chiedigli quanto manca alla fine dei lavori e se sarà la stessa ditta che provvederà a posare la fibra vera e propria nei corrugati.
x_term LeonardoMancini e mi sorprende anche che siano limitati a 180€, dato che non sono ancora usciti i Fritz nuovi, che costeranno ancora di più... Io semplicemente su una FTTC TIM ho messo al mio amico uno di questi qui attaccato al router Ethernet e buonanotte https://www.amazon.it/Yealink-W56H-Telefono-VoIP-Nero/dp/B01FD4YDFU
btommy24 Buongiorno, non so quanto possa corrispondere alla realtà, ma stamattina, sul monitoraggio bandaultralarga.it, il comune risulta essere terminato. Mi chiedo, per terminato intendono solo gli scavi, oppure il pop, perchè qui di fibra vera e propria (sia per via aerea, che nei fendere) nemmeno l'ombra.
LeonardoMancini btommy24 credo sia un errore nei dati visto che qua a valle ioro hanno appena iniziato😅