Ruttolomeo questo si
Uso di timbox senza abbonamento tim
Ludo21 però la gestione del digitale terrestre è peggiorata al punto tale che un qualsiasi decoder da 20 euro fa meglio, inoltre è instabile delle volte i canali non sono disponibili,
Tutto giusto. Gestione digitale scadente. Ho preso un telesystem che dopo una settimana di utilizzo va una bomba!
Mi sembra non esista...
Sai come fare?
Sono sempre alla ricerca online ma ancora invana!!!
alfenzo ANCHE IO LO STESSO PROBLEMA HAI RISOLTO? GRAZIE
AVRO' CHIAMATO 9 VOLTE IL NUMERO TIM MI SONO RECATA ANCHE IN NEGOZIO DOVE HO FATTO L'ABBONAMENTO ...ADESSO HO INVIATO UNA PEC ...
Magari se tutti protestiamo...
Esiste lo stesso box non brandizzato tim?
Ho visto che molti android box non hanno il tuner dvb-t2 tipo il mi box...
Mi associo alla domanda,quindi e' possibile usare un tim box senza avere un abbonamento tim, basta una semplice registrazione? mi spiego meglio ho visto la prova del nuovo Tim box Atmosphere in pratica funge anche da soundbar audio bang & olufsen con dolby atmos sulla baya si trova a ottimo prezzo se mi confermate ci faccio un pensiero
Qualcuno ha trovato qualche soluzione per vedere i canali del DDT senza abbonamento Tim?
Jwalker Si può bypassare il problema seguendo questa procedura (consiglio di leggere tutto prima di procedere):
- Ripristinare il box alle impostazioni di fabbrica dalle impostazioni android
- Quando partirà il setup del primo avvio, procedere normalmente fino alla richiesta del wifi
- Verrà chiesto l'accesso ai vari account (è possibile saltare)
- Quando il setup è completato e uscirà il messaggio "Avvio in corso", una rotella di caricamento o qualsiasi cosa che indichi l'avvio del box bisogna scollegare la connessione ad internet
Il box si sarà avviato e i canali saranno disponibili. Consiglio di collegare il box ad un hotspot wifi di uno smartphone piuttosto che al router per semplicità.
CONTRO:
Bisognerà tenere il box scollegato da internet per impedire l'aggiornamento della pagina iniziale del launcher che verrebbe immediatamente recuperata dal sito di timvision bloccando di nuovo l'accesso ai canali
giu99ful Bisognerà tenere il box scollegato da internet per impedire l'aggiornamento della pagina iniziale del launcher che verrebbe immediatamente recuperata dal sito di timvision bloccando di nuovo l'accesso ai canali
Se è questo il problema è sufficiente trovare il dominio da cui scarica questo "aggiornamento" e bloccarlo sui dns della rete locale, sperando non sia qualcosa di troppo comune
handymenny Si è possibile, gli indirizzi da bloccare sono più di uno e si trovano facilmente nell'apk. Per il resto andrebbero disattivati da adb anche i pacchetti per gli aggiornamenti automatici e gestione download:
com.technicolor.ota
com.technicolor.app.ota
com.technicolor.checkota
timvision.upgrade
buonasera a tutti. ho fatto dei tentativi disabilitando delle app via adb sul mio tim box sagemcom, ed il risultato è questo: son riuscito a tener collegato in rete il tim box per usare tutte le app, senza che timtv mi bloccasse l'uso del ddt in quanto sprovvisto di abbonamento tim.
io ho disabilitato le seguenti app:
timvision.upgrade
com.sagemcom.ota.apkinstaller
com.sagemcom.ota
com.google.android.packageinstaller
sulle prime tre ho qualche dubbio possa servire a qualcosa la loro disabilitazione, invece per quanto riguarda l'ultima ha avuto sin da subito l'effetto desiderato. disabilitando com.google.android.packageinstaller l'app timtv non si aggiorna e non fa il controllo se è presente un abbonamento; dal menù app non sarà più possibile disinstallarle ma bisogna entrare in play store e da li disinstallarle(o installarle). almeno a me funziona cosi.
ho rimosso anche il parental control con la lista di siti dal router ed il tim box continua a funzionare senza problemi.
spero di esser stato utile a qualcuno che si trova nella mia stessa identica situazione.
so che è una soluzione in extremis, ma almeno possiamo usare il decoder e le app senza ogni volta disinstallare gli aggiornamenti o scollegarlo dalla rete.
ciaoo.
handymenny se si sa quale app è, basterebbe usare no root firewaal ed impedire che quella app acceda ad internet
allora ti dirò che anche se li disabiliti ed imposti un parental control con una lista di siti da metter in black list, il decoder si aggiorna Comunque, quindi siamo punto e a capo.
ad ogni modo devi collegare il timbox sulla stessa rete lan del tuo pc sul quale andrai a scaricar adb (android debug bridge), abilitare le opzioni sviluppatore sul timbox ed attivare debug usb.
una volta scaricato dovrai individuare l'ip del timbox attraverso il tuo router, ed con prompt dei comandi del tuo pc(come amministratore) avviare adb, connetterti al box e inviare una serie di comandi in modo da disabilitare processi, app, ecc ecc.... se provi a cercare online trovi sicuramente come fare a collegarti ed anche le spiegazioni dei comandi di adb.