buonasera a tutti. ho fatto dei tentativi disabilitando delle app via adb sul mio tim box sagemcom, ed il risultato è questo: son riuscito a tener collegato in rete il tim box per usare tutte le app, senza che timtv mi bloccasse l'uso del ddt in quanto sprovvisto di abbonamento tim.
io ho disabilitato le seguenti app:
timvision.upgrade
com.sagemcom.ota.apkinstaller
com.sagemcom.ota
com.google.android.packageinstaller
sulle prime tre ho qualche dubbio possa servire a qualcosa la loro disabilitazione, invece per quanto riguarda l'ultima ha avuto sin da subito l'effetto desiderato. disabilitando com.google.android.packageinstaller l'app timtv non si aggiorna e non fa il controllo se è presente un abbonamento; dal menù app non sarà più possibile disinstallarle ma bisogna entrare in play store e da li disinstallarle(o installarle). almeno a me funziona cosi.
ho rimosso anche il parental control con la lista di siti dal router ed il tim box continua a funzionare senza problemi.
spero di esser stato utile a qualcuno che si trova nella mia stessa identica situazione.
so che è una soluzione in extremis, ma almeno possiamo usare il decoder e le app senza ogni volta disinstallare gli aggiornamenti o scollegarlo dalla rete.
ciaoo.