Petruz89 Appena aggiornato anche io. Stessa situazione. Sembra che abbiano bloccato la visione del dtt per i non abbonati...stavo pensando di acquistarlo per 39 euro ma mi conviene cercare di restituirlo. Sono quasi passati i 30 giorni...
ale72 pascop96 Confermo anch'io quanto detto da ivan2690. Sono interessato a quanto detto da pascop96. in 2 righe spiega la soluzione (unica secondo me, l'altra è cambiare decoder) MOLTO TECNICA. se ci dasse una mano con più dettagli sarebbe gentilissimo
zdnko Non ho il decoder ma mi dicono che dopo aver rifatto la scansione DTT bisogna passare in Aggiorna diritti di visione, praticamente come descritto nella faq: Come scritto sopra non ho il decoder e non so se senza abbonamento si riesce ad andare in Aggiorna diritti di visione e/o se ha qualche effetto.
alfenzo zdnko Ho fatto quello che c'è scritto ma con esito Negativo ... e assurdo paghiamo il canone e ci bloccano il DVT !!! SOlo in italia possono succedere queste mafierie !!!! SOno cliente Tim fisso e mobile !!!! Qualcuno sa come procedere con un downgrade del firmawere?
Sydmic Io ho abbonamento e vedo i canali, ma la cosa assurda che spero di risolvere è che questi li posso guardare solo se c'è connessione internet nonostante siano DDT e dovrebbero essere visibili solo con l'antenna.
Ludo21 Sydmic vai sul profilo (icona in alto a dx dove c'è l'avatar) e aggiorna i diritti di visione, ho risolto così.
alfenzo Ludo21 ma lei sicuramente ha un abbonamento attivo? Perché che ci propone lo avevo già provato parecchie volte ma invano. Non funziona! Quella che funziona solo con internet nonostante l'abbonamento dice tutto!!! DI quando sono infami!
Ludo21 alfenzo si sono abbonato alfenzo Ecco tutta la sequenza, con esito negativo Non immaginavo che per vedere il dtt servisse un abbonamento attivo
ELENA1074 alfenzo ANCHE IO LO STESSO PROBLEMA HAI RISOLTO? GRAZIE AVRO' CHIAMATO 9 VOLTE IL NUMERO TIM MI SONO RECATA ANCHE IN NEGOZIO DOVE HO FATTO L'ABBONAMENTO ...ADESSO HO INVIATO UNA PEC ...
AleAttila alfenzo Io ho il sagemcom del 20210e sinceramente non trovo quelle impostazioni , la grafica e diversa...
alfenzo Ludo21 Neanche io ci posso credere! Mahh! Solo qualche bravo che ci consiglia a come fare un donwgrade per tornare alla vecchia versione di Firmawere per cosi continuare a guardare il DTT tranquillamente
Ruttolomeo Idem anche a me da qualche giorno....trovato aggiornato senza più abbonamento, acquistato decoder ma inibiti via software i canali dvtb2. Posso solo usare le app di cui possiedo abbinamento tipo Disney prime Netflix. Credo che la soluzione sia trovare il modo di bypassare il frontend Tim e avere android TV o Google TV, oppure caricare un firmware pulito sagecom se esiste, non marchiato Tim. Attendo info da chi ne sa di più. Grazie e abbasso Tim ladrona.
alfenzo Ruttolomeo Condivido la sua opinione, gli posso solo confermare che nel primo caso già ho fatto prove in merito ma sempre con esito negativo cioè bypassare il frontend Tim e avere android TV o Google TV, le app si istallano ma alla fine il canale rimane in nero e non si risolve un bel niente. Per la seconda procedura se qualcuno conosce effettivamente uno firmware stock originale Sagecom, oppure androidTv nativo pulito alla 10 versione saremo grati!
Ruttolomeo In realtà ho visto tra le app di sistema un App Tim che si riferisce al digitale terrestre e deve essere quella probabilmente che blocca tutto, ma non ho trovato nulla sullo store che possa sostituirla... Stavo pensando in alternativa di usare kodi e i suoi plugin che già uso su Raspberry per vedere il digitale terrestre e addirittura spararlo in streaming a altri dispositivi nella stessa rete locale... La cosa sarebbe comunque scomoda rispetto a un classico decoder...
alfenzo Ruttolomeo Kodi ovviamente in streaming e non con cavo antenna. Chi non ha la connessione lo può anche usare come ferma carte. Se non sbloccano si utilizzerà solo per streaming video fino a quando non bloccheranno anche quello !!! e dopo tutti abbiamo un ferma carta di infam aziend
alfenzo Ruttolomeo Sarei interessato alla configurazione di questo sistema tvheanded...via antenna , esiste un tutorial? Ma penso che non posso farlo perché dovrei comprare ulteriore hardware .... troppi sbattimenti
Ruttolomeo Sì, su YouTube forse anche in italiano... Ovviamente va acquistato il decoder che altro non è che una schedina da collegare sui gpio del Raspberry.... Basta cercare kodi tvheanded Raspberry e lo trovi sicuro!