Buona sera
Tempo addietro ero abbonato a TIM ed a TIM Vision, passato anni fa ad altro operatore mi è rimasto il TIM Box (quello piccolo). Se lo uso come sintonizzatore tv va tutto bene, ma se attivo la rete per usare il mio account google e scaricare le app da google play mi porta, inevitabilmente, alla schermata di login TIM e da li non esco più se non facendo un reset di fabbrica. Ora io non ho più (ovviamente) un account TIM e non voglio usufruire (meno che mai illegalmente) ai servizi relativi e neppure fare una abbonamento timvision, però, visto che è un dispositivo android, posso usarlo come smart tv? Grazie
Uso di timbox senza abbonamento tim
[cancellato]
moxis Fatti un account tim vision è gratis e aperto a tutti se non sbaglio
O sono io che ho delle difficoltà oppure non è del tutto gratis. Sul portale TIM la richiesta di attivazione conduce ad una sottoscrizione, anche minima di 1 €/mese. Io, invece, vorrei usare il decoder in quanto tale e non come prodotto legato a TIM.
[cancellato]
moxis https://www.timvision.it/registration
Fallo da pc
Qualcuno mi conferma che è possibile usare il Tim vision box senza alcun abbonamento Tim? Facendo l'account gratuito da PC? Non ho Tim e non ho alcuna intenzione di dare un euro a quei lad** ma le box usate hanno prezzi interessanti sulla baia.
Sarebbe il top se le app Tim fossero pure disinstallabili
Io la uso per il digitale terrestre di una vecchia tv…. Non ho problemi
Underground si possono tranquillamente disabilitare via ADB. Basta abilitare nelle opzioni sviluppatore "adb wireless" e digitare i pacchetti da disabilitare tramite shell da PC o da altro device.
- Modificato
Confermo che funziona anche senza abbonamento TIM. Ma l'interfaccia TIM è veramente orrenda e lenta da morire, è completamente inutilizzabile. Non so con che coraggio vendono questo prodotto, è talmente intenzionalmente castrato che malgrado l'hardware sia decente, l'uso è peggio di un box cinese da 5 euro su wish. Per fortuna si può installare un launcher alternativo grazie ad ADB, ma dopo non funziona più il DTT (fa parte del launcher...)
Rispolvero questa discussione per un problema insorto dopo l'aggiornamento del decoder sagemcom. Premesso che ho disdetto l'abbonamento qualche mese fa, acquistando il decoder in toto, il digitale funzionava bene. Dopo l'aggiornamento di ieri, è sparita la possibilità di visionare i canali e compare un messaggio con scritto che solo i clienti abbonati possono visionare i contenuti. La cosa strana è che il decoder trova i canali, li memorizza ma non vedo nessuna possibilità per visionarne il contenuto. Se non ricordo male, chi mandava disdetta e pagava il decoder lo poteva utilizzare come un normale decoder dtt2. Cosa potrebbe essere capitato?
Aggiungo che ho già provato il reset di fabbrica, ma nisba!
up
Stessa situazione. Ex abbonato timvision . Continuavo ad utilizzare il box come decoder dvb-t2 fino ad Aggiornamento arrivato circa due giorni fa. Canali dtv non più visualizzabili. Compare un messaggio che specifica che i contenuti sono riservati agli abbonati. Il tuner digitale terrestre é stato interdetto ai non abbonati? Assurdo.
Quindi non bisogna aggiornare?
Si possono disattivare gli aggiornamenti?
Appena aggiornato anche io. Stessa situazione. Sembra che abbiano bloccato la visione del dtt per i non abbonati...stavo pensando di acquistarlo per 39 euro ma mi conviene cercare di restituirlo. Sono quasi passati i 30 giorni...
Non ho il decoder ma mi dicono che dopo aver rifatto la scansione DTT bisogna passare in Aggiorna diritti di visione, praticamente come descritto nella faq:
Come scritto sopra non ho il decoder e non so se senza abbonamento si riesce ad andare in Aggiorna diritti di visione e/o se ha qualche effetto.
A me non sortisce nessun effetto, canali tv sempre oscuarati, soliti ladroni alla TIM.
Io ho abbonamento e vedo i canali, ma la cosa assurda che spero di risolvere è che questi li posso guardare solo se c'è connessione internet nonostante siano DDT e dovrebbero essere visibili solo con l'antenna.