cb900f Te che cassetta hai usato per il modem?
oddio una generica con una finestrella,l'ho sigillata per bene col nastro isolante
cb900f Te che cassetta hai usato per il modem?
oddio una generica con una finestrella,l'ho sigillata per bene col nastro isolante
SU questo router, è possibile disattivare il wifi 2.4 GHz o unirlo con il 5Ghz in modo da avere solo un ssid? Io non ci riesco.
cb900f disattivare uno solo non è possibile,o entrambi o nessuno dei due.anche unirli in uno unico non mi sembra possibile
Unirli non m'è stato possibile, nemmeno dall'Hack.
Oggi son riuscito a montare il Modem ZTe801 sul tento dentro la cassetta.
In Download va come il cellulare, in Upload va quasi il doppio
cb900f azz! 647 e 29 di ping!a bomba!
il 14 di questo mese mi scade la promozione con Voda, ho ancora 120GB da consumare.. e allora... foco!
Con questi speedtest, che me ne faccio dell'FTTC da 50 mbs?
cb900f che me ne faccio dell'FTTC da 50 mbs?
non dovrebbe neanche esistere! e al prezzo della fibra
io di media sono sui 350/30 con ping sui 50-60,super soddisfatto
ale_prince azz! 647 e 29 di ping!a bomba!
soprattutto perche se non vedo male li ha fatti con "solo" 3+1+N78... se aggrega pure 7 e 20 ....
sicuramente e' la N78 che gli tira su quel numerello, ma con altre 2 bande LTE il numerello sara' ancora maggiore (e li poi magari satura il wifi )
Su questa BTS Vodafone non ha la B7 ma la B28 (700MHz), oltre la B1,B3, B20 e la n78 dal 5G
Dall'Hack le ho messe tutte, 1+3+20+28, e n78, ma il modem fa un pò come vuole.
CMQ è la n78 che porta dati, perchè se metto la solita SIM su un modem 4G CAT 20, sempre sul tetto, non si superano i 100Mbs.
Stamani pompa di più di ieri:
cb900f sul tento dentro la cassetta
perdonami..cassetta stagna tipo elettricista? palo della tv?
Yes, cassetta Gewiss
cb900f praticamente come avere la fibra
C'è il limite dei giga mensili, nel mio caso sono 150, ho visto peró che spesso la VF ha delle promozioni mensili dove da giga illimitati a 4,9, è senza vincoli..
PS: ho appena sfiorato il giga:
Ma questo "fast" è attendibile?
cb900f C'è il limite dei giga mensili, nel mio caso sono 150, ho visto peró che spesso la VF ha delle promozioni mensili dove da giga illimitati a 4,9, è senza vincoli..
io ne ho 200 con fastweb ma ne consumo poco più della metà,dipende sempre dalle esigenze di ognuno
cb900f Ma questo "fast" è attendibile?
non molto da quello che leggo
cb900f Ma questo "fast" è attendibile?
se non ho capito male, Fast.com usa le cache Netflix che tipicamente sono all'interno della rete degli operatori. tradotto dovrebbe voler dire che quella che vedi e' la velocita' potenziale del tuo collegamento con la rete interna dell'operatore (VF nel tuo caso) senza uscire su "internet". vista in quest'ottica, si e' attendibile, forse anche piu' di speedtest che invece ha una variabilita' molto alta in funzione del server usato (in genere si consiglia di usare il server Vodafone Milano).
diciamo che fast ti dice quale potrebbe essere la velocita' massima del tuo collegamento. se invece vuoi sapere qual e' la velocita' in senso piu' generale, cioe' con un effettivo collegamento internet, allora speedtest e' meglio, ma devi scegliere bene il server (e spesso quello "consigliato" su base geolocalizzazione non e' sempre il piu' veloce)
cb900f Allora che dicono?
per fartene consumare di meno!
MikiMikula infatti anche a me fast da 410 in download quando con speedtest sono sempre sui 360-370
cb900f Yes, cassetta Gewiss
ultima domanda..per l'alimentazione come fai/hai fatto?
rossomike1966
Ho portato la 220 sul tetto e messo una presa dentro la cassetta insieme al modem.
PS: ma questo ZTE801, per avere la massima velocità via wifi, bisogna andargli ad un mezzo metro di distanza?
Dal terrazzo al Router ci saranno circa 3 metri, senza ostacoli, col cell. collegato al wifi 5G non si superano i 250Mbs. Il cellulare ha un wifi "ac" 5Ghz,
cb900f il wifi non e' sicuramente il punto forte del router, ma funziona decentemente bene in generale. nella pagina che hai postato, sotto c'e anche un opzione "wifi coverage", assicurati che sia settata su long wifi coverage, e come paese prova a mettere austria. ma poi alla fine, che ti interessa? se lo metti sul tetto ti conviene disabilitare proprio il wifi.... credo....
ps cosi' e' da me:
ale_prince infatti anche a me fast da 410 in download quando con speedtest sono sempre sui 360-370
si stessa cosa anche con Iliad
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈