cb900f Ma questo "fast" è attendibile?

se non ho capito male, Fast.com usa le cache Netflix che tipicamente sono all'interno della rete degli operatori. tradotto dovrebbe voler dire che quella che vedi e' la velocita' potenziale del tuo collegamento con la rete interna dell'operatore (VF nel tuo caso) senza uscire su "internet". vista in quest'ottica, si e' attendibile, forse anche piu' di speedtest che invece ha una variabilita' molto alta in funzione del server usato (in genere si consiglia di usare il server Vodafone Milano).
diciamo che fast ti dice quale potrebbe essere la velocita' massima del tuo collegamento. se invece vuoi sapere qual e' la velocita' in senso piu' generale, cioe' con un effettivo collegamento internet, allora speedtest e' meglio, ma devi scegliere bene il server (e spesso quello "consigliato" su base geolocalizzazione non e' sempre il piu' veloce)

cb900f Allora che dicono?

per fartene consumare di meno!😁

MikiMikula infatti anche a me fast da 410 in download quando con speedtest sono sempre sui 360-370

cb900f Yes, cassetta Gewiss

ultima domanda..per l'alimentazione come fai/hai fatto?

• cb900f ha risposto a questo messaggio

rossomike1966
        Ho portato la 220 sul tetto e messo una presa dentro la cassetta insieme al modem.

PS: ma questo ZTE801, per avere la massima velocità via wifi, bisogna andargli ad un mezzo metro di distanza?
        Dal terrazzo al Router ci saranno circa 3 metri, senza ostacoli, col cell. collegato al wifi 5G non si superano i 250Mbs. Il cellulare ha un wifi "ac" 5Ghz,

cb900f il wifi non e' sicuramente il punto forte del router, ma funziona decentemente bene in generale. nella pagina che hai postato, sotto c'e anche un opzione "wifi coverage", assicurati che sia settata su long wifi coverage, e come paese prova a mettere austria. ma poi alla fine, che ti interessa? se lo metti sul tetto ti conviene disabilitare proprio il wifi.... credo....

ps cosi' e' da me:

ale_prince infatti anche a me fast da 410 in download quando con speedtest sono sempre sui 360-370

si stessa cosa anche con Iliad

MikiMikula ma poi alla fine, che ti interessa? se lo metti sul tetto ti conviene disabilitare proprio il wifi.... credo....

esatto!io ho spento il wifi e fatto scendere il cavo ethernet in casa verso l' AP zyxel

Ma questo router, consuma dati anche di notte quando nessuno usa internet?

cb900f Ma questo router, consuma dati anche di notte quando nessuno usa internet?

boh,perchè chiedi?🤔 io ho una presa con timer che spegne tutto all'una e riaccende alle 6.30

cb900f Ma questo router, consuma dati anche di notte quando nessuno usa internet?

di per se il router non "consuma", se non per poco traffico di log e forse di update. quello che invece puo' succedere e' che i device collegati consumino traffico in modo "nascosto", tipicamente per update o altro. se sei preoccupato, conviene seguire il consiglio di ale_prince e spegnere tutto di notte o quando non usi internet.

ale_prince

Posso usare una presa smart, "Alexa Spengi Modem"
                "Alexa Accendi Modem"

LOL!

Ma dopo, se si raffredda il Modem non c'è rischio di condensa dentro la cassetta?

cb900f io ce l'ho li da gennaio e ho una finestrella in nylon,non vedo umidità all'interno

La spina della 220 che va al modem sul tetto ce l'ho in soffitta, devo usare questo:

Sempre che mi ci arrivi il WI-FI.

cb900f La spina della 220 che va al modem sul tetto ce l'ho in soffitta,

pure io!e l'ho lasciata lì,non è l'unica che ho😜 non sono wifi ma le posso programmare come voglio,sia l'orario che le giornate😉 ne ho 3,una per il router e l'access point,una per la zona tv e una per lo scaldasalviette elettrico😉 ho solo il problemino che ogni 6 mesi devo aggionare l'ora legale

ale_prince

E se vuoi navigare fuori dalle ore in cui è acceso, come fa?

cb900f dall'una alle 6 e mezza non mi capita mai,e se mi dovesse capitare faccio hotspot con iphone

E se la sera lo mettessi su "OFF"?

In soffitta non mi arriva il wifi per poterci mettere una presa smart...

cb900f E se la sera lo mettessi su "OFF"?

si anche😉

Prima dell'801 sul tetto, dentro alla stessa cassetta, avevo lo ZTE MF289F, quello di VF, c'è stato quasi un' anno, sempre acceso, nessun problema, quando l'ho smontato era come quando l'avevo messo...

cb900f ma certo,se la cassetta è ben sigillata...unica incognita la calura estiva...

• cb900f ha messo mi piace.

ale_prince

Se vedo che scalda molto, lo spengo, tolgo la corrente 😃

Cmq dove l'ho messo, dietro e lateralmente, ci sono delle piante che fanno ombra..
                              Staremo a vedere dall' Hack la temperatura:

Temperatura di esercizio:

A sentir miononno questo modem ha un buon dissipatore sulla cpu qualcomm, Snapdragon X55 5G

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile