LucaKhelidan ale_prince indoor senza antenne 4g? Anche a me interesserebbe la conferma di una buona ricezione, all'inizio lo userei in questa configurazione con poste mobile web casa.
ale_prince LucaKhelidan indoor senza antenne 4g? Anche a me interesserebbe la conferma di una buona ricezione, all'inizio lo userei in questa configurazione con poste mobile web casa si,senza,poi ho capito il perchè,questi sono i valori della B20 che si sa,meno performante però penetra meglio i muri😉
ale_prince domanda per i più esperti:nei settings avanzati del wifi c'è country region code,era impostato su germania,ho messo italia ma...cosa cambierebbe sostanzialmente?🤔
MentalBreach ale_prince Cambiano i limiti di emissioni radio in base alla regione. Ci sono dei regolamenti a livello europeo, ma anche nazionale. Giusta l'impostazione della regione italiana.
Sciumba ale_prince sinceramente non saprei !! Io lo uso solo come "antenna " praticamente e il resto uso un router Huawei in cascata tramite porta wan
ale_prince MentalBreach Cambiano i limiti di emissioni radio in base alla regione. Ci sono dei regolamenti a livello europeo, ma anche nazionale. Giusta l'impostazione della regione italiana. grazie della conferma,immaginavo che fosse qualcosa del genere🙂
ale_prince Deimo Ogni tanto pare che si blocchi, non arrivano più dati in download. Sapete di cosa si tratta? hai windtre?ci sono microdisconnessioni ogni 4 ore per cambio ip...con fastweb non succede
Deimo ale_prince Si ho windtre e conosco bene che ogni 4 ore fa un cambio ip. Vedrò d'investigare meglio.
ale_prince alla fine mi sono deciso a portarlo sul tetto per fare delle prove e...bam!😃 bts a 2,6km con N78,ha aggregato B1 B3 B7 B20 più N78,non mi pare d'aver visto la 38.quindi ora vedo quale antenna mettere,dai test di miononno la kaser e la lowcostmobile si equivalgono,forse in pò meglio la lowcost sul 5G,il palo sul tetto ce l'ho e al momento ci passa solo il cavo sat di sky quindi posto per i due cavi antenna dovrebbe essercene🙂
MikiMikula ottimi valori!! (e' una W3?) che rsrp/rsrq hai? ma perche' semplicemente non lasci il router sul tetto e fai scendere un cavo ethernet da attaccare ad un router/extender?? io sto usando un tplink re700x e devo dire che funge alla grande... un minipc inscatolato dentro un mobiletto di legno (e quindo con connettivita' wifi non proprio il massimo) si collega tranquillamente a 1Gbs 😀 in questo modo avresti sia 5G che 4G, mentre con l'antenna avresti solo 5G....
ale_prince MikiMikula si la bts è una windtre e la sim fastweb🙃 mmh rsrp altino sopra i 90 e rsrq sui 10...sai cosa,vedo se nel sottotetto riesco ad avere le stesse prestazioni,almeno lì sarebbe al riparo
giulio21 ale_prince sarebbe al riparo ma ci sono troppi sbalzi di temperatura secondo me, troppo caldo d'estate e freddo d'inverno
MikiMikula ale_prince beh, cavolo, davvero ottimi numeri con quel rsrp 👍 si, il sottotetto sarebbe l'ideale, prova anche a "muovere" il router, ho scoperto che le antenne interne sono abbastanza direzionali (probabilmente per avere piu' guadagno), nel mio caso semplicemente ruotandolo con i led che "guardano" nella direzione della bts ho 8-10db in piu' 😀 per il discorso caldo/freddo, considerazione in generale corretta ma non mi preoccuperei piu' di tanto (a meno che non vivi in tibet o nel sahara 😁), per le mie prime prove l'ho tenuto sul davanzale e di notte arrivavo vicino allo zero senza problemi (e d'estate superavo i 30 again senza problemi) nei forum uk ho vosti parecchi che lo usano proprio fisso nel sottotetto....
ale_prince MikiMikula si, il sottotetto sarebbe l'ideale, prova anche a "muovere" il router, ho scoperto che le antenne interne sono abbastanza direzionali (probabilmente per avere piu' guadagno), nel mio caso semplicemente ruotandolo con i led che "guardano" nella direzione della bts ho 8-10db in piu' a conferma di questo,le uniche due volte sotto i 300 perchè l'avevo girato😄
ale_prince concordo con Miki🙂non credo sia un grosso problema...si si ho visto anch'io che mettendolo di traverso o di fronte cambia!😃 vediamo se riesco a provare oggi nel sottotetto...magari andasse bene!il risultato ottenuto sopra era completamente all'aperto😬 ps.: effettivamente con l'antenna sfrutterei solo il 5G...che non è poco comunque😂
ale_prince niente,nel sottotetto non tiene la linea,a sto punto faccio anche sta prova, @MikiMikula mi hai convinto,domani vado a prendere una scatola stagna e lo piazzo dove va meglio,un buon cavo ethernet cat 6...e in casa un buon access point
MikiMikula ottimo, facci sapere come va! per la scatola, ho visto gente che usa scatole di plastica (tipo quelle elettriche, non so come si chiamano), forate sul fondo per garantire il ricircolo d'aria.
giulio21 MikiMikula forate sul fondo per garantire il ricircolo d'aria che diventano porte di accesso per ragni e piccoli insetti che poi entrano dentro alle schede elettroniche che generano calore e si fanno il nido, inoltre gli sbalzi di umidità faranno il resto con ossido e ruggine, auguri!