Buonasera, io ho questo router installato da gennaio in montagna, dove prende il segnale da windtre in 5g.
All'inizio avevo provato a utilizzare le antenne esterne, ma poi ho letto che le antenne esterne servivano solo per il 4g e non per il 5g. Ma andava già benino, a circa 100/30. Il router lo tenevo in casa e le antenne su un palo, correttamente posizionate.
Ho provato a staccare le antenne esterne e a portare il router sul balcone, sempre ben posizionato verso le antenne 5g. La velocità è passata a un picco di 550/80 e mediamente 350/60.
Ho quindi installato il router a parete, sul balcone, inserendolo in una scatola elettrica stagna, portando l'alimentazione e il cavo di rete per portare internet a un router fritz e i relativi repeater.
La velocità è ottima, il ping sui 15-20 ms, internet godibilissimo.
L'unico problema sta nel fatto che quando in valle ci sono tante utenze la velocità rallenta un pochino, ma rimane perfettamente utilizzabile.
Provate a fare un test provando a portare lo zte all'esterno, senza hack o bande selezionate manualmente, così vi toglierete ogni dubbio sulle capacità.