LucaKhelidan ale_prince indoor senza antenne 4g? Anche a me interesserebbe la conferma di una buona ricezione, all'inizio lo userei in questa configurazione con poste mobile web casa.
ale_prince LucaKhelidan indoor senza antenne 4g? Anche a me interesserebbe la conferma di una buona ricezione, all'inizio lo userei in questa configurazione con poste mobile web casa si,senza,poi ho capito il perchè,questi sono i valori della B20 che si sa,meno performante però penetra meglio i muri😉
ale_prince domanda per i più esperti:nei settings avanzati del wifi c'è country region code,era impostato su germania,ho messo italia ma...cosa cambierebbe sostanzialmente?🤔
MentalBreach ale_prince Cambiano i limiti di emissioni radio in base alla regione. Ci sono dei regolamenti a livello europeo, ma anche nazionale. Giusta l'impostazione della regione italiana.
Sciumba ale_prince sinceramente non saprei !! Io lo uso solo come "antenna " praticamente e il resto uso un router Huawei in cascata tramite porta wan
ale_prince MentalBreach Cambiano i limiti di emissioni radio in base alla regione. Ci sono dei regolamenti a livello europeo, ma anche nazionale. Giusta l'impostazione della regione italiana. grazie della conferma,immaginavo che fosse qualcosa del genere🙂
ale_prince Deimo Ogni tanto pare che si blocchi, non arrivano più dati in download. Sapete di cosa si tratta? hai windtre?ci sono microdisconnessioni ogni 4 ore per cambio ip...con fastweb non succede
Deimo ale_prince Si ho windtre e conosco bene che ogni 4 ore fa un cambio ip. Vedrò d'investigare meglio.
ale_prince alla fine mi sono deciso a portarlo sul tetto per fare delle prove e...bam!😃 bts a 2,6km con N78,ha aggregato B1 B3 B7 B20 più N78,non mi pare d'aver visto la 38.quindi ora vedo quale antenna mettere,dai test di miononno la kaser e la lowcostmobile si equivalgono,forse in pò meglio la lowcost sul 5G,il palo sul tetto ce l'ho e al momento ci passa solo il cavo sat di sky quindi posto per i due cavi antenna dovrebbe essercene🙂
MikiMikula ottimi valori!! (e' una W3?) che rsrp/rsrq hai? ma perche' semplicemente non lasci il router sul tetto e fai scendere un cavo ethernet da attaccare ad un router/extender?? io sto usando un tplink re700x e devo dire che funge alla grande... un minipc inscatolato dentro un mobiletto di legno (e quindo con connettivita' wifi non proprio il massimo) si collega tranquillamente a 1Gbs 😀 in questo modo avresti sia 5G che 4G, mentre con l'antenna avresti solo 5G....
ale_prince MikiMikula si la bts è una windtre e la sim fastweb🙃 mmh rsrp altino sopra i 90 e rsrq sui 10...sai cosa,vedo se nel sottotetto riesco ad avere le stesse prestazioni,almeno lì sarebbe al riparo
giulio21 ale_prince sarebbe al riparo ma ci sono troppi sbalzi di temperatura secondo me, troppo caldo d'estate e freddo d'inverno
MikiMikula ale_prince beh, cavolo, davvero ottimi numeri con quel rsrp 👍 si, il sottotetto sarebbe l'ideale, prova anche a "muovere" il router, ho scoperto che le antenne interne sono abbastanza direzionali (probabilmente per avere piu' guadagno), nel mio caso semplicemente ruotandolo con i led che "guardano" nella direzione della bts ho 8-10db in piu' 😀 per il discorso caldo/freddo, considerazione in generale corretta ma non mi preoccuperei piu' di tanto (a meno che non vivi in tibet o nel sahara 😁), per le mie prime prove l'ho tenuto sul davanzale e di notte arrivavo vicino allo zero senza problemi (e d'estate superavo i 30 again senza problemi) nei forum uk ho vosti parecchi che lo usano proprio fisso nel sottotetto....
ale_prince MikiMikula si, il sottotetto sarebbe l'ideale, prova anche a "muovere" il router, ho scoperto che le antenne interne sono abbastanza direzionali (probabilmente per avere piu' guadagno), nel mio caso semplicemente ruotandolo con i led che "guardano" nella direzione della bts ho 8-10db in piu' a conferma di questo,le uniche due volte sotto i 300 perchè l'avevo girato😄
ale_prince concordo con Miki🙂non credo sia un grosso problema...si si ho visto anch'io che mettendolo di traverso o di fronte cambia!😃 vediamo se riesco a provare oggi nel sottotetto...magari andasse bene!il risultato ottenuto sopra era completamente all'aperto😬 ps.: effettivamente con l'antenna sfrutterei solo il 5G...che non è poco comunque😂
ale_prince niente,nel sottotetto non tiene la linea,a sto punto faccio anche sta prova, @MikiMikula mi hai convinto,domani vado a prendere una scatola stagna e lo piazzo dove va meglio,un buon cavo ethernet cat 6...e in casa un buon access point