diego1972 sono andato sul sito windtre business e ho messo i dati e partita iva e mi anno richiamato loro dicendomi quello

Probabilmente sei stato richiamato dal tuo agente di zona, se il numero era in chiaro puoi magari verificarlo da

https://www.windtrebusiness.it/agenti/ricerca

Che ti posso dire? Probabilmente niente di significativo.
In parte hai forse saggiato il livello di servizio dell'agente di zona, in parte penso che loro per primi come agenti siano "appesi" alle disposizioni di Wind3, e se non hanno router o indicazioni per l'installazione finiscono un po' come quelli che vogliono attivare il profilo Z9 (FTTH 2.5Gbit) con modem libero su Fibercop, restano nel limbo in attesa che TIM sblocchi la situazione dal suo lato.

La SIM è disattivata nel senso che non c'è campo: non si tratta di un CAP. Una volta che le SIM vengono disattivate, che io sappia non possono essere riattivate e pertanto devono sostituirla con una nuova.
Nel nostro caso, considerato che da 3 mesi ormai non ricevono più SIM Wind Business, a detta loro, trovo difficile che la SIM mi possa essere sostituita, e anche se fosse, chissà con che tempi. LorenzoT97 aveva avuto lo stesso problema, ma non l'ho più sentito nel forum e non so come sia andata a finire, se ha chiuso con Broker o se gliela hanno sostituita.
Diciamo che ne ho i cosidetti pieni, sicchè se per metà della prossima settimana non ho la SIM, taglio corto e richiedo il rimborso.

5 giorni dopo

diego1972 Ciao Diego. Beh, li conosci, ti lascio immaginare....

danielet80 immagino, ma essendo ancora la mia attiva secondo me ci sono solo 2 spiegazioni. Secondo me prendono queste sim che qualcuno in wind gli attiva e poi le rivendono ma eseguendo procedure di attivazzione poco chiare, quando il sistema se ne accorge le disattivano. Seconda, secondo me molto piu probabile, acquistano queste sim da wind anche denat quando riescono e anche illimitate ma il fatto sta sempre li che wind dice che sono illimitate salvo utilizzo di buon senso e buona fede.....io avro generato traffico in questi 3 mesi per 200 gb al mese e sono convinto che e questo che la mia e ancora attiva ,e in effetti a me basta perche non mi serve per giocare o per fare chissa cosa ,mi serviva denat proprio per entrare da remoto per la video sicurezza e per navigare con i pc e gli smartphone, quindi capisci che un traffico di 200 gb spalmato in un mese il sistema wind secondo me non vede anomalie......ma un traffico di 800 gb o 1000 generato in un mese secondo me prima o poi il sistema lo vede con traffico anomalo e genera un alert e di conseguenza wind decide o meno se disattivare la sim. Io credo che non esiste nessuna sim illimitata.......si sono illimitate ma nel senso che se tu generi 800 gb di traffico in 3-4 mesi allora e buona fede ma se lo generi in 15 gg si vede che per wind e comunque tutte le compagnie non lo e'. Io sono convinto che la loro offerta super internet casa con loro modem e loro antenna a 19,99 al mese illimitato e davvero il,imitato e non ti disattivano niente,perche sanno che ti hanno dato una sim per un piano internet e il loro modem ma le sim di broker sono sicuramente acquistate da wind come sim solo dati e quindi probabilmente nemmeno adatte a generare quantita di traffico cosi enorme.......poi non so ma penso che secondo me e cosi,infatti wind le a disattivate a tutti gil utenti che anno generato tanto traffico con i giochi. Io ho l'xbox e a volte scarico i giochi con adsl tim e sono convinto che se oggi scaricassi 5-6 giochi di fila da 79-80 gb l'uno domani o la sim bloccata pure io.......infatti ora voglio vedere se riesco a fare l'offerta business di wind che l'anno portata a velocita massima in down a 100 mega e non piu 50 e si puo anche mettere ip statico e con 5 euro in piu al mese anche traffico illimitato.

diego1972 Ti posso assicurare per aver letto le testimonianze di altri utenti su questo forum che offerte realmente illimitate, Wind non ne fa, anche la loro FWA ha un CAP, per alcuni a 550 GB/mese per altri poco più, ma mi sembra di capire che questi CAP non vengono applicati per tutti allo stesso modo.
        Sarebbe più semplice dare indicazione scritta di quale sia questo limite ma WIND per prima non è chiara su questo.

Per quanto riguarda Broker, Giovedì scorso mi hanno scritto che l'indomani Wind consegnava loro la SIM sostitutiva e provvedevano a spedirmela immediatamente, ad oggi non ho ancora visto nulla.
        Non so quale delle tue ipotesi sia quella corretta, penso che da quest'anno anche le SIM Business non siano più illimitate, se così fosse, quello che Broker pubblicizza non corrisponde al vero.
        Ovviamente per quello che chiedono, è molto più conveniente farsi un abbonamento alla loro FWA a 19,99/mese, l'unica pecca è l'obbligo di rimanere abbonati 24 mesi.
        Solo PosteMobile, che ho a casa al momento, è realmente illimitato come traffico e può essere disdetta in qualsiasi momento, ultimamente però mi sembra che le velocità in up/down siano vistosamente peggiorate.

Per quel che mi riguarda posso affermare che dopo aver atteso 1 mese la SIM, ho potuto usarla effettivamente 35 giorni, poi è stata disattivata e ad oggi sono passate altre 2 settimane e ancora mi tocca arrangiarmi.
        Ormai attendo ma per come sono andate finora le cose, non li consiglio a nessuno.

Al momento ho una SIM di WindTre con l'offerta Cube XL Unlimited (non uso però il loro modem ma un B818-263 della Huawei) e spesso supero il TB mensile senza blocchi o limiti :

Ottobre - 1.39 TB
        Novembre - 1.14 TB
        Dicembre - 1.46 TB
        Gennaio 1.55 TB
        Febbraio 1.71 TB
        Marzo (non ancora finito) 1.13 TB

L'unica cosa che mi manca è il "De-Nat" e il "5G" (hanno attivato 2 BTS vicino a me, la prima dove sono connesso è in DSS con bande B1/B3/B7/B20/N3 e l'altra 5G piena con B1/B3/B7B/20/B38/N3/N78).

Stavo pensando alle SIM che vende "Broker per la telefonia" per risolvere questi due limiti ma inizio a ripensarci...

LainX84 L'offerta che indichi non la trovo nel loro sito, può essere che sia stata rinominata nell'offerta Super Internet Casa? C'è poi la CUBE FULL con Easy Pay ma è limitata a 150Gb/mese.

EDIT: quell'offerta era attivabile fino al 31/01/2022 ora non c'è più. Comunque anche con questa offerta, ci sono utenti in questo forum che hanno riscontrato un CAP verso i 500 Gb, se fai una ricerca trovi alcuni commenti.

• LainX84 ha risposto a questo messaggio

danielet80 Le persone che avevano quel problema, avevano un opzione che io non ho chiamata "Shaping 640kbps" che superata una determinata soglia cappava la velocità. Nel mio caso non c'è nulla del genere e infatti non ho mai avuto problemi di blocco/cap. Per quello passare a un altra SIM mi spaventa tenendo conto che la mia va bene a parte NAT/5G.

La mia connessione attuale con main B20 e aggregati B1+B3+B7 :

Aggiornamento della situazione: Mercoledì è arrivata la SIM Wind sostitutiva, la inserisco e.... non funziona!! Manca completamente il segnale. L'ho inserita nel telefonino, controllato l'APN ma nulla da fare.
            Ricomincia la solfa con Broker, telefono e spiego che mi hanno inviato una SIM non funzionante: la gentile signora mi risponde che l'hanno testata il giorno prima e che funzionava perfettamente, si sarà danneggiata durante il trasporto. Non so come una SIM si possa danneggiare, comunque chiedo me ne venga inviata una nuova o meglio ancora, che venga chiuso il contratto e restituita la parte non usufruita.
            Nel pomeriggio mi telefona Broker e mi chiede di girare un video mentre inserisco la SIM e di inquadrare bene seriale ed APN nelle impostazioni... come se telefonassi tanto per raccontare balle, perdere tempo, divertirmi... mi dicono che Wind ha controllato e la SIM risulta attiva e non si spiegano il motivo del mio problema.
            Alla sera rientro, inizio a girare il video ed inserisco la SIM, che ora prende il segnale e funziona...
            L'unica spiegazione che mi do è che la SIM non fosse stata ancora attivata, sicchè non capisco come possano dire che il giorno prima abbiano testato la SIM e risultasse funzionante.
            Morale della favola, il giorno dopo telefono e spiego il tutto: felice di aver risolto la faccenda, mi chiede se c'è mal tempo (in effetti in Veneto piove, ma nulla di eccezionale) e sicuramente è dovuto a questo... rispondo che avevo inserito anche un'altra SIM, sempre Wind, e questa funziona normalmente e che quindi il problema era sicuramente un'altro: secondo me, appunto, non era stata ancora attivata.
            Per ora quindi tutto ok, ma ho come la sensazione che neache questa SIM durerà molto.
            Staremo a vedere e nel caso vi aggiorno.

GiulioTugnoli Mi è stato detto che hanno ripreso la vendita delle SIM Wind, ora stanno evadendo i vecchi ordini, quindi non so quali possano essere i tempi di attesa. Mi sembra fossi interessato a prenderne una, ma se fossi in te, mi rivolgerei altrove.

Ero interessato anche io, ma visto quello che sto leggendo ultimamente credo che resterò con la mia sim Iliad, che va una scheggia, e mi farò bastare ancora i 150 Gb

diego1972 Ciao Diego, com'è andata con la tua SIM? Hanno sistemato?

danielet80 guarda lasciamo perdere ho aggiornato la recensione in negativo dinuovo chiamato minacce ecc, poi mi anno detto che loro non centrano con quello che fa wind che loro vendono solo un servizio, gli ho detto peccato che le altre mie sim funzionano in 5g e la vostra no. Poi mi a detto che era il tempo, poi che mi faceva parlare con l'amministratore delegato che voleva chiudermi il contratto, io le ho detto vorrei sapere cosa ne penserebbe l'amministratore delegato se andassi a raccontare tutto questo a striscia la notizia con forum alla mano di testimonianze video e email utenti. In ogni casa ho detto attendo due gg se il servizio viene ripristinato rimetto la recensione in positivo. Metto giu tempo un ora e il 5G funziona dinuovo, correggo la recensione come promesso, stamattina dinuovo senza 5G al che ho mandato un whatzapp e ho chiesto se mi prendono in giro oppure cosa anno intenzione di fare......

danielet80 L'unica spiegazione che mi do è che la SIM non fosse stata ancora attivata

Le sim wind non attive agganciano 3G o 2G perfettamente, non restano senza segnale.
                  Per me il problema è da ricercare nei tuoi dispositivi o nella rete wind nella tua zona

diego1972 ma intendi che a volte aggancia il 5G altre il 4G? Non credo proprio si divertano ad attivarti e disattivarti opzioni, dipenderà da altro

handymenny intendo che e stata 4 gg senza 5G poi li ho chiamati e dopo un ora funzionava dinuovo, adesso da stamattina la loro sim non rileva dinuovo il 5G ma solo 3G e 4G, invece le mie private che ho in casa si agganciano perfettamente. Forse potrebbe essere qualche problema legato alle loro sim DENAT in base all'IP che agganciano? E impossibile che sia un problema sulla BTS se le mie private vanno e la loro no.......
                    Quello che so e che comunque con le mie sim Wind acquistate in negozio non ho mai avuto problemi con quelle che fornisce Broker chissa perche ce ne sempre una.....

handymenny si le ho provate entrambe su modem e su iphone,comunque ho scritto a loro via whatzapp stamattina alle 8.30 guarda caso in questo momento e tornato il 5G che bel mistero.......

diego1972 non hai un tel 5G android? Con quello puoi capire al volo se è la rete (molto probabile) o la sim, te lo indica

handymenny si ce l'ho ma e vecchio e il samsung galaxi j3 non so se e appropriato e non conosco la procedura

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile