diego1972 Già non oso immaginare quando sarà ora del rinnovo fra 4 mesi...
Problema APN SIM Broker per la telefonia
danielet80 non so non voglio nemmeno pensarci ma adesso mi sto facendo condizionare e cosi cerco di limitarmi nel traffico generato, non ha nessun senso questa situazione.
LorenzoT97 ma quindi secondo loro la tua sim e attiva?
diego1972 Per me invece dovresti darci dentro con il traffico per vedere come si comporta senza aspettare qualche mese, se si blocca per superamento limiti GB, chiudi la faccenda definitivamente e capisci che i GB illimitati che pubblicizzano non sono reali... e a quel punto non perdi neppure tempo con il rinnovo.
danielet80 in effetti ma divrei farlo di continuo per almeno 3 mesi se dura perche quei youtuber che pubblicizzano la prova 1 Tera in un mese non vuol dire .....perche magari il primo mese scarichi un Tera e non te la bloccano ma poi nei mesi successivi magari la bloccano anche per meno bisogna vedere che indagini fanno..potrebbe anche darsi che riescono pure a vedere in base alla rete se la sim e inserita in un modem o in uno smartphone infatti se guardi nell'offerta illimitata wind business a 13,99 anno specificato bene senza limiti con il tuo smartphone ,penso che lo sappiano da remoto se la sim sta lavorando in uno smartphone o in un modem.....
- Modificato
diego1972 Questo quanto riporta il sito di Broker:
Se invece stai cercato la migliore offerta per Wind Internet Illimitato continua a leggere questo articolo.
L’offerta Wind che offriamo è internet illimitato Wind 4G e 5G, anche con indirizzo IP pubblico senza Nat ed APN bidirezionale.
Con questa soluzione potrai navigare ovunque vorrai ed avrai un’offerta Wind internet senza limiti in TUTTA Italia.
Nessun bisogno di collegare cavi, fili ecc, hai bisogno solo della nostra sim con giga illimitati così da avere Wind Internet Illimitato.
La inserirai in qualunque Smartphone, Tablet o Router 4G o 5G e potrai navigare da subito alla massima velocità.
Io continuo a dire che il contratto l'ho sottoscritto con loro e non con l'operatore pertanto mi attengo a quanto scrivono nel loro sito. Se poi dovesse rivelarsi errato, lascio rece negativa e segnalo la cosa sui loro video Youtube.
danielet80 sui loro video Youtube
Per informazione: I commenti su YouTube possono venire cancellati dal proprietario del canale.
Ad esempio alcuni utenti del forum avevano segnalato grossolani errori in materia di internet commessi da noti YouTuber, e i commenti erano stati prontamente rimossi.
Hadx Ecco il motivo per cui alcuni commenti lasciati dagli utenti di questa discussione non li vedo più... evidentemente problemi e critiche non vengono ben accettati. Meglio quindi lasciare una recensione dove nessuno può nascondere o modificare quanto scritto.
cdman dove l'hai presa?
danielet80 se dovete recensire negativo broker fatelo su trust pilot dove lo avevo fatto io li nessuno puo cancellarlo, solo voi.....
LorenzoT97 Ciao, novità sul problema della SIM? Ti hanno risposto?
LorenzoT97 ciao novita sulla sim?
danielet80 ciao ti e arrivata la sim?
diego1972 ti aggiorno sul tutto. Broker non ha potuto fare niente in quanto continuavano a non vedere nulla, quindi ho chiesto il rimborso dei mesi che non ho usato la sim. Ho sentito Wind business in quanto siamo già clienti e l’agente mi ha detto che non è possibile avere sim con giga illimitati e ip pubblico. Però mi ha consigliato che siccome prende molto bene potrei optare per la loro FWA? Tu nei sai qualcosa della fixed? Io poco ma so che è molto affidabile
LorenzoT97 ciao, si l'avrei fatta anche io il problema e che la banda e limitata a 50 mega in download purtroppo, ti danno ip pubblico ma ti limitano la banda ecco perche non l'ho fatta .....ma quindi con ip pubblico per wind sarebbero limitate e a quanti giga al mese? Se te lo anno detto.....
diego1972 guarda lui mi ha detto che per avere una sim con ip pubblico mi avrebbero dovuto dare una sim M2M ma con 3GB e credo che basti dire questo ahaha. Comunque ti posso chiedere alcune cose sull FWA?
LorenzoT97 certo dimmi pure
diego1972
Allora 1 io avevo messo un modem HUAWEI b525 con una antenna montata sul tetto, credi che possa usare lo stesso modem con l’FWA?
2 il tecnico so che deve fare un buco nel muro ma è possibile che faccia il lavoro anche sul tetto? Perché non vorrei bucare i muri di casa
3 L’FWA come si comporta con il gaming su titoli P2P, nei multi giocatore online?
- Modificato
LorenzoT97 Ciao Lorenzo, quella che loro chiamano FWA in realtà è una classica connessione LTE. La vera FWA è quella che puoi avere con Eolo.
Ti consiglio per sfruttare quell'antenna di usare cavi di ottima qualità in quanto più la distanza si allunga più il segnale degrada. Per il resto, se hai una buona connessione con Vodafone, ti consiglio la SIM PosteMobile, io ce l'ho da un po e ho già scaricato oltre 1Tb senza blocchi ne limitazioni.
Per il ping è come le normali schede 4G, altalenante e varia (a volte di molto) da server a server. Per giocare giochi senza problemi ma non aspettarti chissà che, i ping che puoi vedere con uno speed test non so quelli che poi hi effettivamente giocando: del tipo, con un ping di 30ms da speed test a volte riscontro un ping di 95ms in Battlefield.
Oggi mi è arrivata la SIM Wind (1 mese esatto!!!): come avrete letto ho dovuto prendere la 4G senza deNat perchè come avrete capito non sono al momento disponibili. Ora la sfrutto il più possibile per vedere se ci sono limiti di Gb o CAP sulla velocità. Per il momento ho fatto uno speed test e sono sui 150 Mbit in banda 7. Vi saprò dire fra qualche settimana, sempre che non la blocchino prima.
In ogni caso la SIM di Poste la tengo per ogni evenienza.