- Modificato
simonebortolin I PTE sono sovradimensionati sin dalla progettazione se non per i condomini da 12/24/48 UI precise in cui c'è una porta a UI.
simonebortolin I PTE sono sovradimensionati sin dalla progettazione se non per i condomini da 12/24/48 UI precise in cui c'è una porta a UI.
se viene "risolto" in un paio di minuti ogni volta il guasto è chiaramente lo splitter saturo..
L'impresa che lavora sulla zona dovrebbe prendere e ribattere l'armadio verificando ogni permuta perchè c'è sicuramente un disallineamento tra cosa c'è fisicamente permutato e cosa risulta a livello logico.
OF di solito non fa ampliare lo splitter finchè non risulta effettivamente saturo a livello logico.
jaaack1994 Quindi è lo splitter OpenStream pieno: per risolvere velocemente passa a Vodafone o Windtre, certo che sarebbe giusto un ampliamento. Vedrai che starai online poco e ti staccheranno...
Ma veramente OF non ha monitoraggio sulla saturazione degli splitter e ha questo modus operandi per ogni nuova attivazione? Io non ci credo dai… sarà un caso isolato…
Gippe mi permetto di intervenire in questa discussione.
Il team progettazione ha completamente visione di quante porte sono occupate all'interno di un dato splitter in un determinato PFS/CNO e riceve anche alert quando viene richiesta un'attivazione su quello splitter e non ha più porte disponibili in modo da avvisare l'azienda di delivery di procedere all'installazione di un nuovo splitter e poi di procedere con l'attivazione, ed in caso ci fossero problemi di sospendere la pratica in attesa di risoluzione.
A montare un nuovo splitter ci vuole davvero poco però capita spesso che la comunicazione tra OpenFiber e ditta di delivery va a buon fine mentre poi la ditta di delivery non comunica ai propri tecnici questa esigenza quindi escono senza splitter.
Poi ovviamente sta nell'onestà dei tecnici se sospendere e segnalare la mancanza dello splitter oppure fare le solite porcherie.. (son solo contenti se oltre all'attivazione si portano anche a casa un ticket assurance semplice..)
Purtroppo OpenFiber con le ditte in appalto e fin troppo gentile e spero ci possa essere una stretta nel breve periodo.
jaaack1994 Se non è un problema contattami in privato, trovi i miei contatti all'interno del mio profilo e cerchiamo di risolvere questa situazione!
Gippe
Ma anche OF che sa quanti posti ha in un ROE e per accettare la richiesta di un nuovo collegamento non vede a sistema un nuovo ROE installato..
Technetium si ma in tutto ciò è possibile che c'è una disdetta in cui non hanno staccato la porta nel PTE... e quindi a db ne risulta uno libero, ma non c'è... poi magari non rispettano l'ordine assegnato da APP
Gippe Ma veramente OF non ha monitoraggio sulla saturazione degli splitter
Come ha detto Filippo il monitor ce l'hanno ma probabilmente c'è un'utenza cessata sullo splitter che andrebbe bonificata ma è rimasta attaccata e quindi on field credono sia pieno quando non lo è.
Cominciasse OF ad assumere tecnici suoi un po migliorebbero le cose, anche solo per fare verifiche sul campo degli appalti. Dovrebbero essere più stringenti e i gestori più incazzosi verso OF con penali su ritardi delivery e assurance
Probabilmente sono "vittima" dello stesso problema dell'autore del post. C'è qualche modo per segnalare la cosa? Grazie.
michael07 Continua ad aprire segnalazioni al tuo ISP ogni volta che succede e poi denuncia ad AGCOM tramite modello D facendo ben presente quello che ti diranno i tecnici e la causa del guasto.
andreagdipaolo Ok grazie, purtroppo dato che non era stata chiusa la segnalazione da Tiscali non posso parlare con un operatore. Ho scritto in chat dall'applicazione e hanno aggiunto delle note nella segnalazione rimasta aperta (problema che va avanti dal 30.12).
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it