jaaack1994 Aggiornamento delle 11:25: è risaltata la connessione. Siamo di fronte al quarto disservizio. C'è un numero telefonico di open fiber che posso contattare? Non posso stare altri 3 giorni senza internet e questa situazione è veramente imbarazzante
mark129 jaaack1994 Aggiornamento delle 11:25: è risaltata la connessione. Ahia, di sabato... jaaack1994 C'è un numero telefonico di open fiber che posso contattare? Prova a chiedere a @Tizio
Tizio jaaack1994 Ho visto il tuo messaggio, purtroppo fino a lunedi non riusciamo a far nulla... Tranquillo che a seguito del prossimo intervento non verrai mai più staccato, farò fare una cosa del genere ahahaha
jaaack1994 Tizio Ho visto il tuo messaggio, purtroppo fino a lunedi non riusciamo a far nulla... Tranquillo che a seguito del prossimo intervento non verrai mai più staccato, farò fare una cosa del genere ahahaha A detta dell'ultimo tecnico una cosa del genere doveva essere già stata fatta, temo che se ne freghino di eventuali biglietti. Non c'è alcun modo di contattare la ditta dei tecnici che lavorava Pisa per un intervento immediato? La mia coinquilina lavora per l'ASL e non può lavorare senza internet, è un problema enorme.
Tizio jaaack1994 A detta dell'ultimo tecnico una cosa del genere doveva essere già stata fatta, temo che se ne freghino di eventuali biglietti. la mia ovviamente era una battuta ahah, in settimana il responsabile di zona openfiber sarà on field con la ditta, tranquillo 🙂
x_term jaaack1994 se quando il tecnico ti chiama non ti ha lasciato il numero visibile in soldoni non hai molte possibilità fino a lunedì. Io a questo punto quasi quasi mi associo a chi dice: cambia operatore con uno in passivo (ovvero che usa altro splitter solo loro): Vodafone, Sky, Wind.
Technetium jaaack1994 Alla fine anche nell'era del digitale le soluzioni sono terra-terra "Non staccare assolutamente" 😄
jaaack1994 x_term x_term se quando il tecnico ti chiama non ti ha lasciato il numero visibile Purtroppo numero privato. Quando mi telefonerà il centralino di open fiber a seguito della segnalazione che ho appena fatto a Fastweb c'è qualche modo per richiedere un intervento immediato? Perché veramente per questo weekend internet per noi è fondamentale.
simonebortolin zaizaman fastweb non c'entra nulla! E le uniche soluzioni sarebbero chi fa passivo come wind3, sky e Vodafone.
jaaack1994 simonebortolin ! E le uniche soluzioni sarebbero chi fa passivo come wind3, sky e Vodafone. Cosa comporterebbe in termini pratici passare ad un ISP che fa passivo? Ne approfitto per chiedervi anche un'altra cosa: c'è un modo per sapere dove è situata la centrina su cui intervengono questi tecnici che mi staccano dallo splitter? Perché stamattina ero connesso e mi sono accorto in tempo reale del disservizio, avessi saputo dove andare a cercare potevo trovare il tecnico con le "mani nel sacco"
zaizaman simonebortolin infatti Simone, non ho dato colpa a Fastweb. Ma se internet per me è indispensabile, non posso affidarmi a questo sistema pieno di falle e passo in passivo. Qua i tempi di risoluzione non sono definiti... purtroppo.
gandalf2016 jaaack1994 Cosa comporterebbe in termini pratici passare ad un ISP che fa passivo? Che vieni spostato di splitter
simonebortolin jaaack1994 il fatto di essere su uno splitter indipendente da queste problematiche. Oltre al fatto di avere una rete di trasporto indipendente da quella di openstream che ogni tanto ha problemi di giovane età
Technetium zaizaman Ma se internet per me è indispensabile, non posso affidarmi a questo sistema pieno di falle e passo in passivo. Se per te è indispensabile però ti fai anche un backup.. 4G.. linea con altra tecnologia..
jaaack1994 Technetium Technetium Se per te è indispensabile però ti fai anche un backup.. 4G.. linea con altra tecnologia.. Questo perché devo immaginarmi che Fastweb non sia in grado di offrirmi il servizio per cui la pago? Che poi io ho già una linea 4G ma la copertura non è nemmeno lontanamente sufficiente a svolgere il lavoro per cui uso la fibra ftth
zaizaman Technetium verissimo. Ma se so che posso risolvere un problema, cambio operatore. Ognuno cura i propri interessi.
itsmatteomanf jaaack1994 no, ma perché i disservizi capitano. Normalmente non con questa frequenza, ma comunque possono succedere. Se internet è fondamentale e non puoi gestire un buco, che può essere breve o lungo a seconda dei casi, allora fai backup. Idealmente connessione con tecnologia diversa, se hai FTTH, direi FWA o 4G. FTTC/ADSL sarebbe comunque in parte comune. Alcuni operatori qui offrono il servizio, mantenendo pure gli IP.
Technetium jaaack1994 Questo perché devo immaginarmi che Fastweb non sia in grado di offrirmi il servizio per cui la pago? Purtroppo si.. ma con qualsiasi operatore. È il senso del backup. Quattro anni fa sono rimasto quasi un mese senza linea con TIM causa guasto in centrale ad alcuni apparati per l'ADSL e a detta del tecnico che uscì dovevano attendere la scheda di ricambio. Nel frattempo ho iniziato a usare un router 4G. Da allora lo tengo come backup visto che internet mi serve. Non è la stessa cosa ma almeno non sono totalmente offline. Altra tecnologia può voler dire.. una 4G.. una FWA tipo Eolo 100.. una FTTC..
mark129 jaaack1994 Questo perché devo immaginarmi che Fastweb non sia in grado di offrirmi il servizio per cui la pago? Se per te è indispensabile, si, te lo devi immaginare, è insito nel concetto di "indispensabilità". Se invece non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello, allora probabilmente non ti è indispensabile (magari è solo importante). Giann ma altrimenti non a tutti serve una linea di backup Appunto, solo a coloro i quali la connessione è indispensabile.
jaaack1994 itsmatteomanf il problema è proprio la frequenza. Per avere un backup nella mia situazione dovrei avere un'altra linea o una linea 4G con abbonamento unlimited, purtroppo i dati questo mese mi si resettano il 17 e li ho già praticamente finiti. Il backup inizialmente c'era è al terzo disservizio in meno di un mese che non c'è più.
itsmatteomanf jaaack1994 ovvio, sicuramente sarebbe un’altra linea. Con costi che oscillano tra i pochi euro di vari operatori 4G a 20/30 di una linea nuova intera. Prendi un pacchetto di nuovi GB sul cellulare e usa quello 🤷♂️
gregorst jaaack1994 [Parlando di backup, anche soluzioni di wisp locali (se testati di affidabilità) sarebbe un'opzione da considerare.]
Giann Technetium beh magari internet si gli serve ma non è questione di vita o di morte per cui gli serve per forza una linea di backup che ne giustifica la spesa ... Anche perché uno quando fa un abbonamento a internet non è che lo fa pensando che rimane down per giorni svariate volte nel giro di poco tempo... Magari capita al peggio una mezza giornata di down ma poi normalmente funziona. Poi ovvio se uno ha server o altra roba che deve essere perennemente online allora ci sta, ma altrimenti non a tutti serve una linea di backup
Technetium zaizaman verissimo. Ma se so che posso risolvere un problema, cambio operatore. Il concetto di backup è un altro. A parte questo problema che per me è gravissimo, il nuovo operatore potrebbe sempre avere un guasto.. Fanno una nuova attivazione e rompono la tua fibra.. già visto.. ha un guasto sull'OLT al PCN.. I guasti capitano. A chiunque.