simonebortolin In tutto ciò hai fatto il contratto con @federicof? Comunque non vedo nulla di illogico avviare la NP dopo l'attivazione della linea sopratutto in area bianca dove i tempi possono essere anche di mesi (a meno del delivery proprietario di sky in determinate zone d'Italia)
giu7910 simonebortolin no, era solo per un parere. Magari non c'è nulla di illogico, si, ripeto io mi trovo in area bianca e devo passare da adsl a ftth
andreagdipaolo mark129 Quindi ora il cliente dovrà richiedere NP del suo numero TIM a Sky immediatamente dopo l'attivazione della linea Sky, e dare - solo per sicurezza - disdetta formale via pec a TIM 24/48 ore dopo che la portabilità del numero TIM si è effettivamente realizzata? Presumo di sì, io la disdetta però non la manderei, chiederei semplicemente al 187 se vedono la cessazione in atto causa port-out. giu7910 perché allora non mi ha fatto lasciare il codice di migrazione? Perché - presumo da come è stato detto - è una cosa che devi chiedere tu dopo l'attivazione. Vediamo cosa dice Federico che queste cose le fa di mestiere.
federicof Mah, allora ... da poco tempo è sicuramente disponibile anche la possibilità di gestire la NP in un secondo momento. Anche se non capisco perché non possa gestirla il venditore, MA farla fare in due tempi al cliente, aumentando il rischio di errori/inghippi. Se il cliente lo desidera, da oggi potrà richiedere la portabilità del numero anche successivamente all’attivazione di Sky Wifi, senza un limite temporale. Per richiederla basterà chiamare il numero 170 Importante! Questo tipo di gestione presuppone che il cliente abbia già un linea attiva e rientri in un regime non regolamentato; per assicurarsi il mantenimento dello stesso numero, il cliente dovrà inviare la disdetta al precedente operatore solo dopo aver completato l’operazione di portabilità. Nel caso in cui il cliente rientri in un regime regolamentato, rimane in essere la regola che la portabilità del numero può essere richiesta solo in fase di stipula. In questo caso la vecchia linea verrà disattivata contestualmente all’attivazione di Sky Wifi.
mark129 federicof il cliente dovrà inviare la disdetta al precedente operatore solo dopo aver completato l’operazione di portabilità. Appunto.
giu7910 federicof grazie mille per la risposta e per la disponibilità. Quindi io cosa dovrei fare? Aspetto che avvenga l'attivazione e poi chiamo il 170? Oppure avverrà automaticamente? Grazie
andreagdipaolo federicof Mah, allora ... da poco tempo è sicuramente disponibile anche la possibilità di gestire la NP in un secondo momento. Quindi ora è stata aggiunta come una possibilità, non come un obbligo? Nel senso il venditore può inserire la portabilità anche subito se il cliente è munito di CDM, o la procedura è stata riscritta?
federicof mark129 Il listino dell'attivazione Sky Wifi è 49€. Scontato da quasi sempre a 29€ In questo momento 0€ per parco TV. O 9€ in caso di nuovo cliente che attiva Sky Wifi + Prova Sky Q.
federicof giu7910 Prova a scrivermi in privato il codice cliente o codice fiscale che guardo cosa hanno fatto. Se hanno fatto nuova linea e basta, dovrai chiamare tu il 170.
federicof andreagdipaolo è stata aggiunta come possibilità. Infatti nella guida c'è scritto Se inserisci una migrazione senza portabilità, su _dealer_ apparirà comunque un pop up che ti avvisa della perdita del numero.
federicof Mi permetto di segnalare una promo che durerà pochi giorni (fino al 3 Aprile), veramente interessante. In particolare per chi ad esempio ha internet con un operatore e paga servizi come NOW o Netflix a parte. Scegliendo Sky come unico player, c'è modo di avere un consistente risparmio globale. 🙂 Trovate il dettaglio della promo nel primo messaggio in testa alla pagina. ⬆️
federicof Fino al 24 Aprile, possibilità di ricevere un buono Amazon attivando un contratto Sky Wifi + Prova Sky Q con me, grazie alla promo esclusiva del nostro negozio. Trovate il dettaglio della promo nel primo messaggio in testa alla pagina. ⬆️ Per informazioni o per attivare un contratto Sky Wifi è possibile scrivermi in privato tramite WhatsApp cliccando qui
Alem346 federicof Ciao io abito in Area Bianca e stanno facendo i lavori per posare la fibra, mi hanno detto che sarà operativa tra 2 mesi circa. Sono cliente sky da + di 10 anni. Mi è stata offerta sky wifi senza costi di attivazione....ma anche qui in area bianca? perchè tutti gli altri operatori mi chiedono 99€
federicof Alem346 i clienti Extra 6 hanno l'attivazione gratuita. 🙂 Diciamo che il core business di Sky è la pay TV ... broadband è un servizio aggiunto per offrire anche questo tipo di servizio al cliente Sky TV. 🙂 Per quanto riguarda le tempistiche di attivazione: 2 mesi in media in area bianca ... Se lo ritieni opportuno posso seguirti anche io per l'attivazione!
Alem346 federicof 2 mesi?????? MADONNAAAA ma io ho già fatto tutti i lavori...ho anche già fatto il pozzetto in strada con il tubo che mi arriva in casa, con permessi del comune perchè stavo ristrutturando casa. Spero non ci voglia così tanto se i lavori sono già fatti.
federicof Alem346 Diciamo che quando facciamo la richiesta tendenzialmente riusciamo già a battezzare il primo appuntamento per il sopralluogo. Per l'intervento banalmente l'installer aspettare di cumulare 2/3 interventi su una determinata giornata per ottimizzare i costi di spostamento (specie se sei lontano da grandi centri abitati). Chiaro che se quando il tecnico arriva trova già tutto predisposto ... super top 🙂 La media Italia tra chi si attiva in 15 giorni ... e chi attende 4 mesi ... e in media poco superiore ai 2. 🙂