MirkoPioltini federicof Ciao Federico , oggi pomeriggio ti ho scritto tramite whatsapp , ti e arrivato il messaggio ?
federicof Ho aggiornato le promo Sky Wifi per il mese di Marzo con alcune promo special, interessanti. 🙂 Aggiungo: se siete interessati ad attivare Sky Wifi e abitate nelle province di Monza, Bergamo, Pordenone, Vicenza, Reggio Emilia, Perugia, Viterbo, Caserta, Salerno, Cosenza, Lecce e Cagliari ... scrivetemi in privato 😇😉
mark129 federicof con alcune promo special, interessanti. Il costo dell'attivazione è 29 (come da listino Sky WiFi) o 49 (come da promozione Parco TV)?
federicof mark129 Il listino dell'attivazione Sky Wifi è 49€. Scontato da quasi sempre a 29€ In questo momento 0€ per parco TV. O 9€ in caso di nuovo cliente che attiva Sky Wifi + Prova Sky Q.
giu7910 Buongiorno a tutti, posso rivolgervi una domanda per un chiarimento? Ho fatto l ordine per Sky wifi ftth con voce Unlimited, sono in area bianca e sto aspettando per l'attivazione. Ora ho una adsl20 mega con Tim, l'operatrice che mi ha ricontattato per stipulare il contratto a mia richiesta esplicita di conservare il mio attuale numero di telefono e di darle quindi il codice migrazione, mi ha riferito che non ne aveva bisogno in quanto non poteva fare migrazione altrimenti Tim blocca il passaggio (mette in ko, perché il passaggio è fra tecnologie diverse, da adsl a ftth), invece è possibile, mi ha detto, fare la portabilità del mio numero. La procedura corretta è, mi ha detto, aspettare la attivazione della ftth Sky, appena attiva disdire Tim e chiedere la portabilità del numero contattando il 170, così conserverei il mio numero attuale. Vi risulta? È davvero questa la procedura?
mark129 giu7910 Vi risulta? È davvero questa la procedura? Conviene chiedere parere al venditore, @federicof , oppure al moderatore @andreagdipaolo che è piuttosto esperto riguardo portabilità del numero e migrazioni. Personalmente trovo strana la seguenza disdetta - number portability, a senso dovrebbe essere il contrario, anche perché (a quanto mi risulta) TIM, quando porti via il numero, cessa la linea sottostante (come quasi tutti, forse Fastweb fa o faceva eccezione).
andreagdipaolo giu7910 l'operatrice che mi ha ricontattato per stipulare il contratto a mia richiesta esplicita di conservare il mio attuale numero di telefono e di darle quindi il codice migrazione, mi ha riferito che non ne aveva bisogno in quanto non poteva fare migrazione altrimenti Tim blocca il passaggio (mette in ko, perché il passaggio è fra tecnologie diverse, da adsl a ftth), invece è possibile, mi ha detto, fare la portabilità del mio numero. A prescindere se voleva fare portabilità o migrazione doveva raccogliere il tuo codice, secondo me. Noi lo raccogliamo sempre prima e lo usiamo all'occorrenza. Magari Sky (e anche Aruba) quando si fa NP pura vogliono il numero soltanto dopo, ma la trovo una procedura rischiosa perché magari il cliente si scorda, mentre ha senso avviare la NP in automatico appena si riceve l'espletamento della linea dati.
mark129 andreagdipaolo mentre ha senso avviare la NP in automatico appena si riceve l'espletamento della linea dati. Quindi ora il cliente dovrà richiedere NP del suo numero TIM a Sky immediatamente dopo l'attivazione della linea Sky, e dare - solo per sicurezza - disdetta formale via pec a TIM 24/48 ore dopo che la portabilità del numero TIM si è effettivamente realizzata?
giu7910 andreagdipaolo perché allora non mi ha fatto lasciare il codice di migrazione? A volte davvero non capisco, so fa tutto per facilitarli e creano ostacoli. Comunque la sua affermazione è stata che non le serviva il codice di migrazione perché le tecnologie erano diverse (da adsl a ftth). Ora cosa posso fare? Venerdì mattina abbiamo fatto il contratto, devo aspettare per l'attivazione.
giu7910 mark129 a me l'operatrice ha detto, appena avvenuta l'attivazione, di fare disdetta tramite PEC a tim e allo stesso tempo chiamare il 170 per la portabilità del numero. Bho
andreagdipaolo mark129 Quindi ora il cliente dovrà richiedere NP del suo numero TIM a Sky immediatamente dopo l'attivazione della linea Sky, e dare - solo per sicurezza - disdetta formale via pec a TIM 24/48 ore dopo che la portabilità del numero TIM si è effettivamente realizzata? Presumo di sì, io la disdetta però non la manderei, chiederei semplicemente al 187 se vedono la cessazione in atto causa port-out. giu7910 perché allora non mi ha fatto lasciare il codice di migrazione? Perché - presumo da come è stato detto - è una cosa che devi chiedere tu dopo l'attivazione. Vediamo cosa dice Federico che queste cose le fa di mestiere.
mark129 giu7910 Bho Ti ho già detto che per me è una procedura illogica e rischiosa (disdetta e poi np): su linea Sky finalmente attiva, fai la richiesta di portabilità del numero (spero Federico sappia darti indicazioni al riguardo, vista la preparazione espressa dalla tua interlocutrice al call center), diversamente IMO lo perderesti.
simonebortolin In tutto ciò hai fatto il contratto con @federicof? Comunque non vedo nulla di illogico avviare la NP dopo l'attivazione della linea sopratutto in area bianca dove i tempi possono essere anche di mesi (a meno del delivery proprietario di sky in determinate zone d'Italia)
giu7910 simonebortolin no, era solo per un parere. Magari non c'è nulla di illogico, si, ripeto io mi trovo in area bianca e devo passare da adsl a ftth
federicof Mah, allora ... da poco tempo è sicuramente disponibile anche la possibilità di gestire la NP in un secondo momento. Anche se non capisco perché non possa gestirla il venditore, MA farla fare in due tempi al cliente, aumentando il rischio di errori/inghippi. Se il cliente lo desidera, da oggi potrà richiedere la portabilità del numero anche successivamente all’attivazione di Sky Wifi, senza un limite temporale. Per richiederla basterà chiamare il numero 170 Importante! Questo tipo di gestione presuppone che il cliente abbia già un linea attiva e rientri in un regime non regolamentato; per assicurarsi il mantenimento dello stesso numero, il cliente dovrà inviare la disdetta al precedente operatore solo dopo aver completato l’operazione di portabilità. Nel caso in cui il cliente rientri in un regime regolamentato, rimane in essere la regola che la portabilità del numero può essere richiesta solo in fase di stipula. In questo caso la vecchia linea verrà disattivata contestualmente all’attivazione di Sky Wifi.
mark129 federicof il cliente dovrà inviare la disdetta al precedente operatore solo dopo aver completato l’operazione di portabilità. Appunto.
giu7910 federicof grazie mille per la risposta e per la disponibilità. Quindi io cosa dovrei fare? Aspetto che avvenga l'attivazione e poi chiamo il 170? Oppure avverrà automaticamente? Grazie
andreagdipaolo federicof Mah, allora ... da poco tempo è sicuramente disponibile anche la possibilità di gestire la NP in un secondo momento. Quindi ora è stata aggiunta come una possibilità, non come un obbligo? Nel senso il venditore può inserire la portabilità anche subito se il cliente è munito di CDM, o la procedura è stata riscritta?