- Modificato
Sissi, grazie, ho letto che TIM inizia a dismettere da Aprile 2022... INIZIA.
Gli è che a me lo smartphone serve praticamente solo per accedere ai siti con SPID, banche e a quelli con doppio controllo di identità, per il resto uso prevalentemente mail e skype, e il mio ciaraffo tutto sommato mi stava bene.
Solo che adesso che finalmente chiudo la linea fissa (con ADSL) potrebbe servirmi come hot spot se finisco i GIGA della SIM del router. Che adesso è una Iliad da 150 GIGA, che non finisco mai più, ma appena cessa la ADSL passerò ad una SIM TIM Wonder Six (offerta provenienza Iliad) a 9,90 euro con 70 GIGA, che potrebbero essere pochini.
D' altronde vedete che TIM ha ping sul 25 ms di media, mentre Iliad scarica si a 70 Mbps ma con un ping sui 65 ms, troppi per il gioco online. Inoltre senza IP TIM mi sono accorto che perdo l' accesso via POP3 alle mie millemila mail TIM.
Speravo di utilizzare fino all' ultimo il 3G se era possibile migliorare un po.... vorrà dire che prenderò un altro mezzo ciaraffo 4G allorché scenda sui 100 euro con una qualche offerta Amazon, un Redmi 9A o simile.