• Mobile
  • SIM TIM download tethering ridicolo

phil2000 vorrà dire che prenderò un altro mezzo ciaraffo 4G allorché scenda sui 100 euro con una qualche offerta Amazon, un Redmi 9A o simile.

Te lo sconsiglio.. almeno prendi un telefono che faccia 4g+. Altrimenti potresti ritrovati nella stessa situazione, se non peggio.
Hai un budget di 100 EUR?

No, ovviamente, è solo che troverei inutile spendere (molto?) di più per uno smartphone che uso 5 minuti al giorno per entrare in qualche sito di banche o istituzionale. Persino Whatsapp lo guardo sul PC.
Non credo potrei trovarmi peggio in 4G rispetto al 3G in centro città circondato da antenne di tutti gli operatori.
E tutto sommato se vado a scaricare qualche torrent in hot spot per risparmiare GIGA alla SIM del router se ci metto 2 ore invece che 1 mentre mangio o sento musica non mi cambia la vita.
Poi se trovo in buona offerta un 4G+ magari ci faccio un pensierino...

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

phil2000 Non credo potrei trovarmi peggio in 4G rispetto al 3G in centro città circondato da antenne di tutti gli operatori.

becchi una b20 satura, ma con segnale ottimo, fidati che fatichi anche mandare un messaggio. e non hai possibilità di cambiare banda da telefono

Scusa, non me ne intendo molto di smartphone 4G e tanto meno di Plus... ma se guardo qui mi pare che, tanto per fare un esempio tra tanti, entrambi i ciaraffi da 100 euro e meno supportino il 4G+ (leggo quad band e download teorico 300 Mbps).

phil2000 a parte che il redmi 9A non supporta la b20 qui in Italia. E poi è un cat 4 , cioè non aggrega nulla. Lascia perdere quelle info sballate (credo)
      Quei 300mbps li raggiungi in cina, forse
      @cristopher99 dico bene?

phil2000 supportino il 4G+ (leggo quad band e download teorico 300 Mbps).

Nel mondo dei sogni, quei brand non mettono mai il 4G+ a quel prezzo. I blog come HDblog dovrebbero smetterla di riportare pari pari le caratteristiche del modem del dispositivo se poi basta provarlo per vedere che non fa 4G+

Camel90 redmi 9A non supporta la b20 qui in Italia

La supporta, se parliamo di dispositivi venduti qui

Per quella fascia, imho, vale molto di più cercare nell'usato. A questa fascia di prezzo (100€) si trova solo pattume

@Camel90
        Non è che mi sto intestardendo con il Redmi 9A (a parte che costa poco), ma se vado sul sito italiano di Xiaomi alla pagina relativa al 9A leggo: LTE-FDD B1/2/3/4/5/7/8/20/28, per cui nella mia ignoranza mi pare che di bande ne supporta 9... e se nel sito ITALIANO scrivono B20 è probabile che la supporti.
        Poi non capisco come mai non si riesce a fare una ricerca specifica per Smartphone 4G+... se metto 4G+, 4G Plus, 4G dual band, 4G cat 6... esce comunque qualsiasi cosa, compresi gli Alcatel da 50 euro. 🤨

Edit @cristopher99
        Si, però bisogna vedere cosa si intende per pattume... col mio attuale super ciaraffo acciofecato 3G per aprire la app della mia banca ci metto un minuto... la vita non mi cambia. Non ci gioco e navigo due minuti al mese.
        Se intediamo per pattume un telefono che non apre una app in un secondo e non ci giochi a guerre stellari siamo quindi d' accordo.
        Ma la domanda è: con un telefono da 100 euro faccio hot spot USB decente (mi bastano 20/30 Mbps) o no? Dopo tutto il 4G teorico è pur sempre da 150 Mbps.

phil2000 Si, però bisogna vedere cosa si intende per pattume... col mio attuale super ciaraffo acciofecato 3G per aprire la app della mia banca ci metto un minuto...

E mi chiedo come si comporti lato OTP o anche solo per convalidare qualcosa con l'account SPID, visto che già con telefoni "da 100€" di uno/due anni fa appena passi ad altre applicazioni ti chiude subito quella che avevi aperta

Ed è pattume elettronico, che ti piaccia o meno il termine

phil2000 Ma la domanda è: con un telefono da 100 euro faccio hot spot USB decente (mi bastano 20/30 Mbps) o no?

Come sempre, dipende dalla rete che ti trovi. In certe puoi raggiungere anche 100 in singola banda, in altre se ne fai 2 sei fortunato. Hai più probabilità di avere quella velocità come media avendo dispositivi performanti lato rete (almeno 3CA 4G come Redmi Note 8T, per spararne uno) e agganciandoti a reti con tanto spettro on air

Mi sa che ti conviene fare una linea fissa se vuoi la stabilità da una connessione, non mi affiderei certamente ad una mobile

phil2000 Dopo tutto il 4G teorico è pur sempre da 150 Mbps.

Togliti dalla testa questo massimo teorico. Se devo tener conto di quanto essere il teorico in 4CA (circa 1000mbps) allora ne rimango deluso perchè ho raggiunto "solo" 716Mbps, ed ero in condizioni molto ideali e soprattutto "organizzate" in precedenza

Normalmente faccio 400/450 e parliamo di un sito con carico pressochè nullo.... Figuriamoci un telefono monobanda e manco tanto prestante quali risultati potrà avere su una rete mediamente carica... di certo non 150, ma forse manco 100 mega

Col mio ciaraffo 3G da 60 euro non ho mai avuto problemi con OTP o SPID.

Sono stato tra i primi ad avere la ADSL in zona mille anni fa, tanto che allora ne approfittarono per fare qualche ora di prove e test. E la ho ancora adesso. Ma la ho disdetta insieme alla linea fissa... MAI PIU' RUBERIE DA PARTE DEGLI OPERATORI (appena aumentata la SMART MOBILE pur con promessa, alla stipula, di costo PER SEMPRE) né contratti con anni di scadenza né costi nascosti (es 30 euro di fine contratto che non c' erano alla stipula).

SIM a ricarica e stop. Se va bene... bene. Se va male o mi cambi la tariffa... a fine carica cambio operatore. Fine dei mal di pancia.

Fermo restando che sono in centro città circondato da antenne. Col router 4G+ non sono mai sceso sotta ai 30 Mbps, che tutto sommato sono pur sempre quasi il doppio della Adsl.

phil2000 Ma nel tuo indirizzo non è presente FTTC o FTTH?

Open Fiber ha appena portato la fibra ottica fin dentro al palazzo, tanto per dire.
            FTTC disponibile da tempo. Ma cambiare contratto (con relative CERTE ruberie) con nuovo router e 4 anni di manette ai polsi? Mai più. Fermo restando che se scarico un film in due ore o due secondi la vita non mi cambia di mezzo millimetro. Mi basta però che le ore non siano 20.
            Magari fosse per lavoro, ma non lo è affatto: sono in pensione.
            Tanto per dire: a due miei amici quando sono passati da Adsl a FTTC hanno promesso tecnico e router aggratis. RISULTATO: prima fattura con 120 euro di intervento del tecnico e router a rate in 4 anni. MAI PIUUUU'. 😉

EDIT: fermo restando che quando si è in pensione pagare internet 10 euro di ricarica (se voglio ricarico, se non voglio no) al mese invece di 30 fissi, legato mani e piedi, è pur sempre qualcosa. Tutto fa.

phil2000 Open Fiber ha appena portato la fibra ottica fin dentro al palazzo, tanto per dire

Preparati a ondate di "insulti" qui sul forum ahah

phil2000 es 30 euro di fine contratto che non c' erano alla stipula

Qualcosa mi dice che non hai letto bene il contratto

phil2000 Fermo restando che sono in centro città circondato da antenne. Col router 4G+ non sono mai sceso sotta ai 30 Mbps, che tutto sommato sono pur sempre quasi il doppio della Adsl.

4G+ è differente dal 4G senza aggregazioni
              Inoltre, proprio in città si hanno le reti più cariche....

@ErnyTech
              Si, vabbè, ma che c' entra... allora togliamo la discussione relativa alla ADSL e SOPRATTUTTO al quel MOBILE che è la negazione della fibra. 🙃

@cristopher99
              Contratto mai ricevuto. Quando parlo di stipula parlo delle promesse del 187 telefonico, che ricomprendevano, oltre alla penale di fine contratto SOLO se nei primi due anni di contratto, anche 24 euro al mese per il primo anno (subito fatturati 29) e modem a 1,19 euro al mese (subito fatturati quasi 4)... tre mesi di fax per recuperare il maltolto, MAI PIU'.

Linea disdettata con PEC il primo di dicembre. Per legge la disattivazione deve essere fatta in 30 giorni. Loro hanno REGISTRATO la disdetta il 22 di Dicembre e PER LORO i 30 giorni partono dal 22. MAI PIUUUU', altro che FTTC o fibra.

phil2000 Quando parlo di stipula parlo delle promesse del 187 telefonico

Che doveva consegnarti il contratto via e-mail prima di fare la registrazione telefonica
                I vagheggi di un call center non sono vincolanti, quel che c'è scritto nero su bianco nel contratto sì

phil2000 altro che FTTC o fibra

Comunque esistono altre compagnie oltre a TIM eh, anche non big e che non sono """ladre""" (anche se francamente basta stare un minimo attenti)

phil2000 con nuovo router e 4 anni di manette ai polsi?

Esiste una miriade di proposte contrattuali senza vincoli e, a volte, anche senza fornitura di modem/router. Basta applicarsi un attimo per approfondire l'argomento.

phil2000 Poi non capisco come mai non si riesce a fare una ricerca specifica per Smartphone 4G+... se metto 4G+, 4G Plus, 4G dual band, 4G cat 6... esce comunque qualsiasi cosa, compresi gli Alcatel da 50 euro. 🤨

Perché ci sono smartphone con caratteristiche diverse tra i vari paesi
                Per esempio alcuni Smartphone li vendono come cat6, o se vuoi, 300mbps.
                Questo perche in altri paesi è possibile la "CA intra band" ovvero aggregare 7+7 o 1+1 e così via.
                Questo in Italia non esiste, si puo fare solo aggregazione di bande diverse.

Quindi un telefono che è fabbricato in Cina o altri paesi e viene venduto come cat6 perché fa aggregazione solo di 7+7 (è un esempio), in Italia sarà un banalissimo cat4 dove non aggrega un bel ciuffo di niente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile