Flender @Camel90 mi era sfuggita un cosa, la TIM offre l'FWA ricaricabile e senza vincoli/penali a 99€ e ti da il modem zte286d e 3 mesi di internet a 40/4, con FW sotto tim e la BTS con B3,B7,B20 prende bene e viaggia bene. Credo sia la soluzione ideale, calcolando che dentro ci puoi mettere anche altre sim all'infuori di TIM
handymenny Flender calcolando che dentro ci puoi mettere anche altre sim all'infuori di TIM è confermata questa cosa? Perché su quelli huawei brand TIM non funzionano proprio tutte le SIM
Camel90 handymenny su ZTE con firmware Tim funziona anche con altre SIM. Flender attento pero a non richiede l'opzione velocità super 100mega, perché in quel caso obbligatoriamente ti attivano con la CPE outdoor Huawei (tra l'altro omnidirezionale). E li poi non so se è bloccata come dice handy
Flender Camel90 Tim sembra prendere bene a tutti gli orari e i 40mbps sono ok per questi mesi. Se è costante nei 3 mesi la rinnovo altrimenti basta cambiare sim e ci metto very. Che tu sappia usano un qualche instradamento (tipo priority o altro) differente dalla classica sim4g per la FWA o semplicemente non cambia nulla?
Camel90 Flender Che tu sappia usano un qualche instradamento (tipo priority o altro) differente dalla classica sim4g per la FWA o semplicemente non cambia nulla? Semmai è il contrario... Cioè danno priorità alle sim voce. Comunque in generale dovrebbe essere piu o meno uguale. Solo una volta ho visto di persona una priorità di banda alla SIM Vodafone voce+dati rispetto a una FWA Vodafone (outdoor) Ovviamente stessa BTS, e valori radio piu o meno uguali
Flender Più temporeggio e più mi vengono dubbi 🤣 devo rimediare una sim sotto vodafone e riprovare se solo con B1 e B20 riesco a mantenere prestazioni decenti anche in orari serali. Questo cavolo di 4g è una droga....non se ne esce più 😇
ale_prince Flender devo rimediare una sim sotto vodafone e riprovare se solo con B1 e B20 riesco a mantenere prestazioni decenti anche in orari serali ora con PosteMobile ,bts con B1 e B20 a 500 mt da casa poche le volte però sui 40 di ping,più spesso sui 50
Flender ale_prince qualche settimana fa testai varie sim tra cui vodafone, mi ricordo velocità di 50/70mbps ma erano in tarda mattinata e non ricordo se festivi o meno, poi non eseguii test più approfonditi perchè vidi la BTS con solo 2 bande mentre gli altri operatori erano full e mi concentrai su quelli. Se riesco a reperirne 1 la provo di sera. Mi toccherà invitare qualche amico con vodafone a cena una sera di queste 🤣 Intanto grazie dell'info EDIT: Modem D-Link di poste? o ZTE?
Technetium Flender Se Vodafone va bene, fatti rim ricaricabile per 3 mesi e poi passi a poste mobile web mettendo la sim nel router tim che è migliore.
ale_prince Flender EDIT: Modem D-Link di poste? o ZTE? Huawei B525s 65a,è 2CA...anche perchè non ce n'é altre da aggregare😂😂
Flender ale_prince quello che pensavo anch'io, con 2 bande magari il d-link basta e avanza 😂 che poi ho già in mente di trasformarlo in un modem outdoor....se lo rompo me ne compro uno buono 😉
Camel90 ale_prince Huawei B525s 65a,è 2CA...anche perchè non ce n'é altre da aggregare Flender quello che pensavo anch'io, con 2 bande magari il d-link basta e avanza Comunque anche se si sono solo 2 bande da aggregare, il ragionamento "prendo un router 2ca che tanto basta e avanza" va bene ok.. Ma non sarebbe sbagliato (anzi) prendere un router con caratteristiche ben superiori. Ad esempio il 4x4 e 256qam potrebbe fare la differenza in modo abbastanza notevole aggregando comunque quelle 2 solite bande
Flender Camel90 Quello che dici tu non fa una piega 😆 , in ogni caso solo la sim di poste non credo si possa prendere. Si parte con quello e si confronta con il cellulare e se ci sono notevoli differenze si può pensare ad un modem più prestante, considerando le mie esigenze postate all'inizio.
ale_prince Camel90 Comunque anche se si sono solo 2 bande da aggregare, il ragionamento "prendo un router 2ca che tanto basta e avanza" va bene ok.. no no io l'ho preso nel 2018 che non avevo tutte queste nozioni che ho adesso, non sapevo nemmeno cosa significasse aggregare😄 Ma non sarebbe sbagliato (anzi) prendere un router con caratteristiche ben superiori. Ad esempio il 4x4 e 256qam potrebbe fare la differenza in modo abbastanza notevole aggregando comunque quelle 2 solite bande infatti è proprio quello che voglio fare!sono sicuro che ZTE 801 o Huawei CPE PRO farebbero la differenza in ogni caso!che sia postemobile 4G+ o windtre 5G DSS
MentalBreach Flender Avete idee per mettere un modem da interno all'aperto? MentalBreach Se non ricordo male lo aveva fatto qualcuno qui sul forum ma non ricordo chi. Flender ora spulcio il forum e vedo di ritrovare la discussione. Non so se ti puo interessare ancora, ma ho trovato un altro esempio di modem da interno (ZTE MF286D) installato all'esterno: https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/823
Flender MentalBreach L'avevo vista giorni fà, cmq grazie 😅 Ho comprato la scatola di derivazione ed 1 pressacavo, devo prendere da amazon lo splitter POE ma sono indeciso tra [https://www.amazon.it/gp/product/B07TML96C9/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A17E6NHH69EC1B&psc=1] e [https://www.amazon.it/dp/B08HS4NT13/?coliid=I3MK07VO9GBQIB&colid=F8V9RK4DU88I&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1] anche perchè quest'ultimo si trova con misure differenti del jack (2.1mm/2.5mm) mentre il primo è adattabile da 2.1 a 2.5. Intanto ci butto dentro il Dlink delle poste e vedo se ci sono problemi di condensa o altro, nel mentre mi cerco uno ZTE usato a buon prezzo.
MentalBreach Flender uno ZTE usato a buon prezzo Ho preso oggi uno ZTE MF286D a 32 €; dovrebbe arrivarmi in settimana (sperando non sia una scatola vuota 😂). Se mi lasci un recapito (anche Telegram) ti passo il link (su cui non ho alcuna garanzia, sto aspettando di riceverlo).