• Mobile
  • Test copertura operatori x SIM dati

ale_prince Huawei B525s 65a,è 2CA...anche perchè non ce n'é altre da aggregare

Flender quello che pensavo anch'io, con 2 bande magari il d-link basta e avanza

Comunque anche se si sono solo 2 bande da aggregare, il ragionamento "prendo un router 2ca che tanto basta e avanza" va bene ok..
Ma non sarebbe sbagliato (anzi) prendere un router con caratteristiche ben superiori.
Ad esempio il 4x4 e 256qam potrebbe fare la differenza in modo abbastanza notevole aggregando comunque quelle 2 solite bande

Camel90 Quello che dici tu non fa una piega 😆 , in ogni caso solo la sim di poste non credo si possa prendere. Si parte con quello e si confronta con il cellulare e se ci sono notevoli differenze si può pensare ad un modem più prestante, considerando le mie esigenze postate all'inizio.

Camel90 Comunque anche se si sono solo 2 bande da aggregare, il ragionamento "prendo un router 2ca che tanto basta e avanza" va bene ok..

no no io l'ho preso nel 2018 che non avevo tutte queste nozioni che ho adesso, non sapevo nemmeno cosa significasse aggregare😄

Ma non sarebbe sbagliato (anzi) prendere un router con caratteristiche ben superiori.
    Ad esempio il 4x4 e 256qam potrebbe fare la differenza in modo abbastanza notevole aggregando comunque quelle 2 solite bande

infatti è proprio quello che voglio fare!sono sicuro che ZTE 801 o Huawei CPE PRO farebbero la differenza in ogni caso!che sia postemobile 4G+ o windtre 5G DSS

5 giorni dopo

Flender Avete idee per mettere un modem da interno all'aperto?

MentalBreach Se non ricordo male lo aveva fatto qualcuno qui sul forum ma non ricordo chi.

Flender ora spulcio il forum e vedo di ritrovare la discussione.

Non so se ti puo interessare ancora, ma ho trovato un altro esempio di modem da interno (ZTE MF286D) installato all'esterno: https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/823

MentalBreach L'avevo vista giorni fà, cmq grazie 😅
      Ho comprato la scatola di derivazione ed 1 pressacavo, devo prendere da amazon lo splitter POE ma sono indeciso tra [https://www.amazon.it/gp/product/B07TML96C9/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A17E6NHH69EC1B&psc=1]
      e [https://www.amazon.it/dp/B08HS4NT13/?coliid=I3MK07VO9GBQIB&colid=F8V9RK4DU88I&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1] anche perchè quest'ultimo si trova con misure differenti del jack (2.1mm/2.5mm) mentre il primo è adattabile da 2.1 a 2.5.
      Intanto ci butto dentro il Dlink delle poste e vedo se ci sono problemi di condensa o altro, nel mentre mi cerco uno ZTE usato a buon prezzo.

Flender uno ZTE usato a buon prezzo

Ho preso oggi uno ZTE MF286D a 32 €; dovrebbe arrivarmi in settimana (sperando non sia una scatola vuota 😂).

Se mi lasci un recapito (anche Telegram) ti passo il link (su cui non ho alcuna garanzia, sto aspettando di riceverlo).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile