SimoneRiboldi
Ma perchè ?
Come minimo devi attendere e vedere se cambia qualcosa.
Diverso il discorso se attualmente non ti soddisfa.
Fusione Linkem Retail in Tiscali
Grazie a tutti per le risposte, per ora funziona bene, tutto sommato, ed il prezzo è buono... Oltretutto la rete è Open fiber, quindi anche questa situazione dà tranquillità...
- Modificato
SimoneRiboldi I tempi della fusione non sono immediati; le possibili conseguenze, come ti hanno già detto, si vedranno sul medio/lungo termine. Ti linko la notizia apparsa su MMW, dove sono dettagliate le tempistiche ed i passaggi che occorrono per la fusione.
La cosa assurda è che Linkem ha presentato e pubblicizzato da poco Just Speed e Tiscali è comunque presente in FTTH, chissà se diventeranno la stessa cosa e chissà con che nome.
ellegi71 Ultimamente Tiscali si sta avvicinando pericolosamente alla qualità di Linkem e quindi non mi sorprenderebbe un servizio unico in ftth
- Modificato
Il progetto di fusione è stato predisposto sulla base della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2021 per la società incorporante (Tiscali), e di una situazione patrimoniale al 30 novembre 2021 per la società incorporanda (Linkem Retail).
In aggiunta alle condizioni di legge la Fusione è condizionata all’avveramento, entro il 31 luglio 2022...
Fonte: MMW
- Modificato
Da quando la Tiscali ha vendute le frequenze Fwa a Fastweb a me è tutto peggiorato. Un semplice guasto ad un antenna è in riparazione da settembre e la fwa che prima funzionava benissimo adesso è come avere un adsl. A forza di vendere pezzi Tiscali non è più quella di qualche anno fa.
GianlucadaPistoia Le antenne della FWA proprietaria vengono piano piano spente e le CPE si agganciano ad antenne più lontane fino a quando il servizio non verrà cessato definitivamente prima o poi.
- Modificato
GianlucadaPistoia Da quando la Tiscali ha vendute le frequenze Fwa a Fastweb a me è tutto peggiorato
Quelle frequenze ora vengono usate da Wind per il suo 5G, è normale che Tiscali/Fastweb smetta di usarle progressivamente.
Magari proprio grazie a questa fusione vi sarà garantita la continuità di servizio con un roaming o migrazione su Linkem
- Modificato
Se ben ricordo, non è la prima volta che Tiscali partecipa ad un'operazione di questo tipo. Qualche anno fa era stata "acquistata" da Aria, che per l'occasione aveva cambiato il nome in Tiscali (ma con un logo orrendo).
Via libera dei CdA alla fusione con Linkem:
Interpreto male o bene: Tiscali come marchio ma il padrone diventa Linkem. O è più complicato?
Richardg Si praticamente (semplificando) Linkem ha comprato Tiscali e si è portata in dote i suoi clienti, la rete Linkem resta fuori da questa operazione
- Telco Data company
Aggiungo: dalle mie info sembra che in buona parte i quadri o la dirigenza o i livelli manageriali siano + quelli di Tiscali che di Linkem.
Si ma se continuano con queste tariffe fuori mercato tiscali avrà vita breve… al 31 dicembre gli abbonati sul fisso erano calati a 350.500… e sicuramente il 2022 non andrà meglio
[cancellato]
- Modificato
Il servizio di assistenza tecnica Tiscali è di gran lunga il peggiore che abbia mai provato. Sinceramente spero che questo cambi qualcosa. Io intanto da stasera posso rescindere il contratto per inadempienza.
federicof Per ora
SubSlivST Si ma se continuano con queste tariffe fuori mercato
Le tariffe di Tiscali sono perfettamente in mercato con i concorrenti medi, soltanto uno dei concorrenti degni di nota costa troppo poco.
[cancellato] Il servizio di assistenza tecnica Tiscali è di gran lunga il peggiore che abbia mai provato.
Soltanto perché il tuo è un problema complesso che, come già spiegato, non può essere risolto dall'ISP ma deve essere risolto dal fornitore il quale, però, sostanzialmente non ha obbligo di farlo.
P.S. Off topic.
[cancellato]
- Modificato
andreagdipaolo non sono riuscito a parlare con un tecnico che sia uno. A me non pare normale.
Ho detto che spero che questa fusione tagli qualche testa e si ripensi a come interfacciarsi con i clienti. Non mi pare molto "off topic"