[cancellato] Ho disattivato l'IPv4 nelle impostazioni VDSL, in IPv6 Tunneling Map-T era abilitato ma prima diceva che non v'era una interfaccia disponibile mentre ora (penso grazie al tuo consiglio di disabilitare l'IPv4) ha rilevato la rete, ho lasciato la configurazione automatica, comunque il problema di connessione a certi siti persiste...

simonebortolin

simonebortolin Poi prova a giocare con l'mtu per esempio 1480 o 1520

Ho provato a cambiare l'mtu ma non con 1480 non è cambiato nulla e 1520 dice che non è supportato (il valore massimo che mi fa inserire è 1500)

h_HAL9000

h_HAL9000

Se provi a mandarmi questa non censurata e cosa chiede sotto config manuale ti dico i parametri per la.configurazione manuale

h_HAL9000 direi che si prende già tutto in automatico, ipv6-test ti da ancora senza ipv4?

edofullo Vedo nel FAQ del forum su Sky WiFi (Q20) che lMTU dovrebbe essere impostato su 1520 ma sul modem TP-Link il massimo che mi fa impostare è 1500, significa che non è compatibile?

handymenny ho riprovato a fare il test e ancora niente IPv4... :-(

h_HAL9000 sotto LAN settings hai un modo per configurare "wan interface" o "wan connection" per ipv4?

handymenny Le impostazioni LAN hanno una sezione dedicata all'IPv4 con questi parametri:

E una per l'IPv6 con questi parametri:

h_HAL9000 Ok niente, sotto static routing che interfacce wan vedi disponibili per ipv4?

handymenny Solo per IPv6, su IPv4 mi dice che non ci sono interfacce disponibili

h_HAL9000 Mah... Prova a riabilitare ipv4 sulla VDSL, se nemmeno così va ho finito le idee

handymenny io provo ma se riabilito l'IPv4 mi salta il tunneling Map-T perché non riconosce la connessione WAN...
                      Credo sia un problema di MTU, nel FAQ dedicato dicono che dovrebbe essere impostato a 1520, ma il mio modem come massimo valore mi permette di inserire 1500... :-/
                      Comunque grazie per l'aiuto!

handymenny Ah ok, comunque quando riabilito l'IPv4 mi salta tutta la connessione, ho dovuto ri-disattivarlo e riavviare il modem... Mi sa che per il momento riattacco lo SKY Hub e aspetto un altro paio di mesi che TP-Link rilasci un nuovo firmware... :-P

h_HAL9000 Ma le ha prese correttamente le impostazioni dal DHCP6 😱

Se fai add su FMR cosa ti fa mettere?

h_HAL9000 Ok, questo è un problema MA non è colpa dell'MTU

h_HAL9000 No non è un problema avere MTU IPv6 a 1500 e non 1520: avrai MTU IPv4 a 1480 e non 1500 e quindi la linea è un attimo MENO efficente, ma questo problema non causa quello di prima.

h_HAL9000 Lascia il tunneling attivo e togli IPv4, prova a riavviare il router

h_HAL9000 Ma hai provato con auto? Comunque sembra che non lo salvi in FMR.

simonebortolin

simonebortolin Lascia il tunneling attivo e togli IPv4, prova a riavviare il router

simonebortolin Ma hai provato con auto? Comunque sembra che non lo salvi in FMR.

Fatto entrambi, il problema persiste... Purtroppo per il momento mi sono rassegnato ad usare lo SKY Hub

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile