Buongiorno, volevo sapere se qualcuno sia riuscito ad impostare il modem-router VX220-G2v della tp-link perché funzioni con una connessione Sky Wifi (FTTC), e se nel caso fosse disposto a dirmi come vi sia riuscito...
Premesso che le mie competenze tecniche sono assolutamente basilari, io avevo controllato le specifiche del modem e mi sembrava fosse compatibile, ho provato ad usare il wizard "Quick Setup" nella gui del modem selezionando dal menù a tendina Sky come provider ma senza successo, successivamente ho anche provato ad impostare la connessione manualmente utilizzando i dati forniti da SKY (che peraltro erano le stesse che aveva impostato il wizard :-P) ma anche lì non si è riuscito a connettere...
Nei FAQ di tp-link una guida specifica per Sky non è ancora stata inserita così mi sono andato a leggere quella fornita per connessioni FTTC TIM e lì consigliano di usare il wizard come avevo fatto io in principio, l'unica cosa che dicono di fare e che io non ho fatto è aggiornare il firmware ma il mio modem è già all'ultima versione (Version: 2.0.0 0.9 v603c.0 Build 201127 Rel.51511n)
Ovviamente l'assistenza Sky è assolutamente inutile, appena menziono che sto cercando di impostare un modem libero mi dicono che al di fuori dei dati forniti nella pagina web dedicata loro non offrono alcuna assistenza e terminano la conversazione... T_T