@itsmatteomanf se avessi voluto dare consigli all' assistenza mi avresti inviato una mail o risposto in quel ticket. Se una persona si sente di "riprendere l' assistenza pubblicamente su un forum è tutto tranne che dare un consiglio. Perchè io la discussione l'ho letta perchè me l' han segnalata.
Detto questo hai scritto che fatichi a raggiungere un server in germania durante le partite, ok, ma per raggiungerlo le reti che passi sono:
1 Tua Rete -> 2 Fornitore Rete Primaria -> 3 Fornitore Trasporto -> 4 Rete PianetaFibra -> 5 Transiti -> 6 Vari transiti -> 7 Rete Del server che vuoi raggiungere -> 8 Server di destinazione
Di questo processo io ho visibilità del punto 4. Gli altri sono società terze. La richiesta di MTR è per capire quale fornitore ha il problema ed ingaggiarlo con dati che mostrano la problematica.
Nessuno ha chiesto che devi sapere PRIMA come fare la segnalazione, hai segnalato una problematica, ti abbiamo dato una guida che indica come segnalarlo e da li sei partito per la tangente prima rifiutando di fornire MTR e poi fornendo dati su una linea in perfette condizioni (*) .
*) Per gli altri che han commentato, vi è scappato un punto: gli MTR mostrati, non solo sono fuori dagli orari con problemi, ma sono stati fatti mentre il cliente stava facendo upload massivo e, a detta sua, non poteva stopparlo, quindi i jitter che vedete sono generati da quello. ( @gandalf2016 )
Chiudo,lato mio, questa vicenda.