Maxbau andreagdipaolo scusa Andrea, non volevo intromettermi più di tanto nella discussione, ma visto che Sorgenia Fibra utilizza , credo, il POP in questione, ho deciso di postare l'ultimo test. Ho cercato anche di inserire il nome del mio ISP nel top della discussione ma credo non sia fattibile per me, utente semplice. Piu' che altro, aprire una nuova discussione sullo stesso problema, mi sembrava alquanto inutile.
Lorenzo- Giusto per informazione. Sto cercando di vedere la partita su Dazn, ma ho perso il conto delle disconnessioni.
andreagdipaolo I commenti sono inutili fino a quando un addetto ai lavori non vi dirà che è risolto. Non serve mica scrivere la cartella clinica della linea.
Lorenzo- andreagdipaolo è stato riportato solo per informazione, visto che per quello che mi riguarda rispetto a ieri sera oggi va decisamente peggio e siamo in un topic che riguarda chi ha problemi a Torino. Non vedo quale fastidio possa aver dato quel riporto.
andreagdipaolo Lorenzo- Nessun fastidio ma è inutile perché la gente aspetta soluzioni, non miglioramenti o impressioni.
nandix87 Buongiorno, prima di imbattermi in questo forum avevo fatto la segnalazione a Tiscali per il suddetto problema in oggetto . Ho letto dalle vostre info che bisogna solo aspettare che OF risolva il problema . Pochi minuti fa Tiscali mi ha mandato un messaggio di “corretto ripristino del servizio” chiudendo la segnalazione. Che voi sappiate è davvero così ? OF è intervenuta sul guasto ? Buona giornata a tutti
andreagdipaolo nandix87 Che voi sappiate è davvero così ? No, ma Tiscali non ha modo di misurare la qualità della linea, vede solo eventuali disconnessioni.
nandix87 andreagdipaolo grazie mille per la risposta . Attendo allora vostre news su questo forum per capire il punto della situazione . Buona serata
ZeroOttantotto Ciao a tutti, volevo chiedere se per caso ci fosse qualche aggiornamento da OF sul problema. Durante le vacanze di Natale sembrava, lato mio, che il problema fosse risolto. Dalla sera del 15/01/2022 (e le sere successive) ho notato aumento di ping (da uno standard di 6ms verso server Tiscali Milano a 17ms) e diminuzione della velocità di download (30 mbps) con perdita di pacchetti del 5%. Se necessario questa sera posso fornire più dettagli.
psychotrain65 ZeroOttantotto Anch'io sono sul POP "incriminato" (TO/FCO/1), ma la situazione ora è del tutto normale. Proprio oggi però il mio ISP mi informa che nella notte di venerdì ci sarà un intervento di manutenzione sulla rete di trasporto. Non so ovviamente se riguarda il POP o altre tratte.
andreagdipaolo [cancellato] Addirittura spostano gli alberi di OLT (perchè) non riescono a sistemare il BH dell'OLT problematico? Ero convinto fosse possibile operare in gran parte via software grazie a router, switch e VLAN.
handymenny andreagdipaolo Addirittura spostano gli alberi di OLT (perchè) magari sostituiscono semplicemente l'OLT con uno con più capacità o qualcosa del genere
psychotrain65 [cancellato] Ricordo che è un "vecchio" POP Metroweb con un traffico salito esponenzialmente negli ultimi 2-3 anni (mi basta guardare in cantina, e confrontare con TIM GOM e Fastweb). Magari ha proprio "il fiato corto". Poi vado a naso, eh...
faz Ci sono novità? I problemi permangono. Personalmente sono passato da Tiscali a Sky wifi e sono punto e a capo….
andreagdipaolo faz Se volevi cambiare rete dovevi scegliere uno dei due operatori passivi, migrare a un altro OS non è stata una mossa geniale.
psychotrain65 faz Sono sul POP TO/FCO/1, e sinceramente non ho visto segni evidenti dell'intervento di manutenzione programmato ed immagino eseguito, nel senso che anche prima di questo le cose erano tornate alla normalità, a partire dal 24 dicembre. Rimangono sporadici segni di saturazione in poche occasioni di streaming di partite "di cartello", ma nulla di più. Certo è che il mio piccolo ISP (PianetaFibra) è stato particolarmente solerte nell'aprire il ticket con OF e trovare una soluzione già prima del suddetto intervento...
faz andreagdipaolo non mi pare di aver detto di voler cambiare rete nè mi sembra di essere stato scortese o chiesto giudizi sul mio cambio di operatore. Ho solo chiesto un informazione sullo stato dei lavori visto che l’ultimo messaggio risale a 20 giorni fa ed era in previsione un intervento di manutenzione.