[cancellato] Lorenzo- la segnalazione è arrivata ad OpenFiber di venerdì tardo pomeriggio. Oggi è domenica, anche in giorni lavorativi non lo sistemi in minuti. Attendete qualche giorno e sistemeranno. Riprovare ogni ora non ha senso, vi avviso io, per i clienti PF, quando han riparato il link secondario e fatto bilanciamento del traffico
psychotrain65 [cancellato] Grazie, so che il livello di assistenza di PF è impeccabile. Ma non è domenica anche per te? Sai, pranzo abbondante, pennichella, giro in moto... Quella roba lì!! Te li meriti, altro che forum 😉.
[cancellato] psychotrain65 quello che mi sta facendo preferire il forum è proprio il pranzo coi parenti 😂
andreagdipaolo Maxbau Questa è la discussione per i clienti Tiscali, parallela a quella per gli utenti PianetaFibra. Se volete farla diventare multi-operatore decidetevi. Dovete attendere pazientemente, non serve che ogni giorno facciate i test.
[cancellato] andreagdipaolo credo che @Maxbau sia addirittura di altro operatore perchè dallo speedtest dice "OpenFiber", probabilmente qualche operatore che rivende in openinternet
Maxbau andreagdipaolo scusa Andrea, non volevo intromettermi più di tanto nella discussione, ma visto che Sorgenia Fibra utilizza , credo, il POP in questione, ho deciso di postare l'ultimo test. Ho cercato anche di inserire il nome del mio ISP nel top della discussione ma credo non sia fattibile per me, utente semplice. Piu' che altro, aprire una nuova discussione sullo stesso problema, mi sembrava alquanto inutile.
Lorenzo- Giusto per informazione. Sto cercando di vedere la partita su Dazn, ma ho perso il conto delle disconnessioni.
andreagdipaolo I commenti sono inutili fino a quando un addetto ai lavori non vi dirà che è risolto. Non serve mica scrivere la cartella clinica della linea.
Lorenzo- andreagdipaolo è stato riportato solo per informazione, visto che per quello che mi riguarda rispetto a ieri sera oggi va decisamente peggio e siamo in un topic che riguarda chi ha problemi a Torino. Non vedo quale fastidio possa aver dato quel riporto.
andreagdipaolo Lorenzo- Nessun fastidio ma è inutile perché la gente aspetta soluzioni, non miglioramenti o impressioni.
nandix87 Buongiorno, prima di imbattermi in questo forum avevo fatto la segnalazione a Tiscali per il suddetto problema in oggetto . Ho letto dalle vostre info che bisogna solo aspettare che OF risolva il problema . Pochi minuti fa Tiscali mi ha mandato un messaggio di “corretto ripristino del servizio” chiudendo la segnalazione. Che voi sappiate è davvero così ? OF è intervenuta sul guasto ? Buona giornata a tutti
andreagdipaolo nandix87 Che voi sappiate è davvero così ? No, ma Tiscali non ha modo di misurare la qualità della linea, vede solo eventuali disconnessioni.
nandix87 andreagdipaolo grazie mille per la risposta . Attendo allora vostre news su questo forum per capire il punto della situazione . Buona serata
ZeroOttantotto Ciao a tutti, volevo chiedere se per caso ci fosse qualche aggiornamento da OF sul problema. Durante le vacanze di Natale sembrava, lato mio, che il problema fosse risolto. Dalla sera del 15/01/2022 (e le sere successive) ho notato aumento di ping (da uno standard di 6ms verso server Tiscali Milano a 17ms) e diminuzione della velocità di download (30 mbps) con perdita di pacchetti del 5%. Se necessario questa sera posso fornire più dettagli.
psychotrain65 ZeroOttantotto Anch'io sono sul POP "incriminato" (TO/FCO/1), ma la situazione ora è del tutto normale. Proprio oggi però il mio ISP mi informa che nella notte di venerdì ci sarà un intervento di manutenzione sulla rete di trasporto. Non so ovviamente se riguarda il POP o altre tratte.
andreagdipaolo [cancellato] Addirittura spostano gli alberi di OLT (perchè) non riescono a sistemare il BH dell'OLT problematico? Ero convinto fosse possibile operare in gran parte via software grazie a router, switch e VLAN.
handymenny andreagdipaolo Addirittura spostano gli alberi di OLT (perchè) magari sostituiscono semplicemente l'OLT con uno con più capacità o qualcosa del genere