saturn3000 avvalex Non dovresti più avere le voci relative alle impostazioni dell'APN da utilizzare. Ad ogni modo, dato che era evidente che quella chiavetta non era Huawei originale la ho resa ed ho preso la Huawei originale. La sezione relativa al segnale, ecc. non sono più presenti nel FritzBox con la Huawei originale, impostata in modalità compatibilità estesa e funziona correttamente.
mditerli saturn3000 Mi sembra che questa sezione sia ancora presente con la Huawei originale: L'IP che inizia per 192 dovrebbe essere quello locale della chiavetta, quando si connette l'IP visto dal Fritz dovrebbe essere diverso, probabilmente collegato al provider mobile. Il mio al momento è 10.158.81.26 da Monitor Online (a chiavetta connessa e operativa)
saturn3000 mditerli A me con 7590AX 7.50 non c'è il segnale. Mentre c'era con quella non originale. Però la chiavetta funziona perché ho attivato la modalità solo Rete mobile e funziona correttamente. Forse devo riavviare il modem?
mditerli saturn3000 Può essere che l'abbiano eliminata, modem diverso e firmware diverso (7530 vs. 7590AX e 7.29 vs. 7.50) Ma se non c'è come fa la chiavetta a sapere a che APN connettersi?
saturn3000 mditerli Attivando la modalità di compatibilità estesa utilizza le impostazioni presenti nella chiavetta. avvalex Aggiornaci.
avvalex saturn3000 Quindi l'iter è: la collego al PC, vedo se funziona, la aggiorno; imposto la modalità di compatibilità estesa (é necessaria?); la collego al Fritz (una porta qualsiasi delle due?); lascio senza roaming (giusto?); funziona....
saturn3000 avvalex Senza modalità di compatibilità estesa sia quella non originale che quella originale non riuscivano a stabilire la connessione quindi credo sia proprio necessaria.
avvalex Chiavetta arrivata, in modalità compatibilità funziona, anche se non compare alcuna voce di settaggio nel Fritz, per cui niente APN, niente tacche di segnale.... Tanto che pensavo non la stesse nemmeno riconoscendo.... Più tardi verifico che il failover funzioni regolarmente.
saturn3000 avvalex Si, come ti avevo detto non compare alcuna impostazione. Viene fatta a priori nella chiavetta collegandola ad un pc. Quando entra in funzione il failover o attivi internet mobile invece della connessione DSL/WAN vedi nella panoramica che la connessione avviene dalla rete mobile, inoltre nella schermata internet / rete mobile compare l'indirizzo ip per accedere all'interfaccia di configurazione della chiavetta tramite browser.
saturn3000 avvalex Compare quando si attiva il failover. Clicchi sull'IP che trovi in Internet/Rete mobile e puoi accedere all'interfaccia della chiavetta. Se al momento sei con la DSL/WAN attivi e quindi non sei in failover o Internet mobile attivo non compare quell'IP.
avvalex saturn3000 Si si, prima l'avevo messo in connessione mobile attiva e c'era l'IP, solo che cliccando mi restava pagina bianca con un timeout.... Appena riesco riprovo.
avvalex Devo provare.... Ma è possibile che la chiavetta sia flashabile con firmware senza Hilink e quindi sia utilizzabile in modalità non di compatibilità?
saturn3000 avvalex In internet, in inglese, c'è una marea di pagine web dove si danno istruzioni per la conversione da Hilink a Stick mode. Molte sono vecchissime. Chissà se qualcuna di quelle guide funziona realmente..