Salve a tutti,
recentemente ho sottoscritto un contratto Internet + Fonia con Fastweb (FTTC VDSL), la cui offerta prevedeva l'installazione del modem Fastweb NeXXt.
Ho provato il suddetto modem per una settimana circa ma ho notato che mancano parecchie funzionalità che a me servono (ad es. il QoS). Ho dunque comprato un Fritz!Box 7530 per sostituirlo al NeXXt, peccato che, indipendentemente da come io configuri i parametri della linea, non riesco a navigare.
Il Fritz mi dice che la linea viene agganciata normalmente ma comunque non ho accesso ad Internet. Leggendo su Internet qualche guida, ho visto che occorre segnalare il MAC address del Fritz a Fastweb, dunque ho chiamato varie volte l'192193 per farmelo abilitare ma gli operatori mi hanno sempre risposto di andare nell'app MyFastweb e comunicarlo da lì tramite un form, peccato che nell' app non ci sia niente del genere.
Altri operatori invece mi hanno detto che proprio non è possibile utilizzare un altro modem a parte il NeXXt.
C'è qualcun altro che è incappato nella stessa situazione ed è riuscito a risolvere?