callfan onostante non lo sia, poiché al momento ha la rete migliore d'Italia, nelle zone dove ha già lavorato

"Al momento", vedrai che la rete non la toccheranno per 5 anni e saremo da capo... Così hanno già fatto in passato. Dal mio punto di vista la qualità di Vodafone e TIM non si batte senza un cambio di filosofia, che non vedo per ora

matteocontrini Ti do ragione al 100%! Nonostante ora sia tutto di Hutchison, ho il forte timore anche io che la filosofia rimarrà la stessa...botta di investimenti in due anni e poi staticità per altri 7/8, finché il mercato non li obbliga ad agire... Però ormai il famoso mercato è talmente fluido che conviene guardare alle necessità del momento, non in prospettiva, soprattutto perché QRDG non farebbe offerte con vincolo, quindi può andarsene quando vuole...

callfan Wind Tre non va bene perché lo percepisci come low cost

Non ho detto che non voglio WindTre.

Poi in realtà ci ho pensato, basterebbe, che l' offerta si potesse rinnovare prima, nel senso se finisco i GB, a metà mese posso rinnovare l' offerta in anticipo, poi al massimo, il mio smartphone supporta 2 sim, quindi potrei usare la SIM primaria (Vodafone/WindTre/TIM ecc.) per quando lavoro, e quando ho finito passo alla secondaria che anche se ha un ping alto (spero non più di 150ms), e potrei anche pensare a illiad che ha un ottima offerta.

callfan L'unica cosa che mi viene in mente è che oggi scade la promozione Chiamatutti TOP di CoopVoce, che va su rete TIM senza limitazioni di velocità (confermo personalmente, nonostante sul sito ne indichino). Minuti ed SMS illimitati, 20 GB su rete 4G TIM utilizzabili tutti anche in UE ad 8€ al mese

Ok, la potrei usare come secondaria, ma devo vedere entro stasera

• callfan ha risposto a questo messaggio

QRDG Se hai un dual SIM allora la situazione è gestibile, dai. Eventualmente, attivi la portante dati sulla seconda, mentre chiamate ed SMS sono generati e ricevuti dalla prima.

Credo che il rinnovo in anticipo ormai sia fattibile da tutti, sai? O almeno sono sicuro che si possa sia con Wind sia con Coop. Paghi il costo mensile quando vuoi ed il bundle si azzera!

Ti lascio il link con le info all'offerta che ti ho citato:
        https://www.mondomobileweb.it/139232-coopvoce-chiamatutti-top-20-giga/

• QRDG ha risposto a questo messaggio

callfan Grazie.

QRDG Ho postemobile da tre anni con 100 ore di navigazione al mese. La uso per la casa al mare. Mai subito aumenti in 4 anni. In un modem 4G navigo sui 15M

18 giorni dopo

Allora, riprendo questa discussione dopo un po di tempo che mi è servito per fare delle prove, è ho fatto qualche test che vi elenco.
          TIM:
          Offerta: Supergiga 20 a 9,99 euro al mese.
          Tim è stato il primo test fatto poichè la mia terza sim è tim, e nonostante non la usassi l'ho continuata a rinnovare,
          comunque ho semplicemente cambiato l'offerta.
          PRO: Prezzo abbastanza buono
          Le chiamate in Voip, tramite LTE
          Upload sempre sopra i 3M
          Ping stabile (per essere una connessione mobile)

CONTRO: Saturazione delle BTS nelle ore trafficate
          In alcune zone non c'è proprio copertura
          e qualche volta si impalla e bisogna riavviare il telefono (non so se è un problema dello smartphone).

Poi ho provato Wind e Tre (i risultati sono pressochè identici)

PRO: Costo accettabile anche se Tre fa pagare il 4G!
          Copertura perfetta
          Velocità decenti

CONTRO: Ping ballerino
          Vizio di rimodulare
          Leggera saturazione delle BTS nelle ore trafficate

PosteMobile:
          Offerta: Non mi ricordo il nome, costo: 10 euro al mese
          PRO: Copertura ottima (si appoggia su Wind-Tre)
          Il costo è decente
          L'assistenza, non è male è l'app postemobile funziona, anche se ogni tanto c'è qualche bug.
          Connessione lenta ma stabile
          Rimodulazioni quasi nulle.

Contro: In alcuni punti non c'è proprio campo (come con Wind-Tre)
          I giga offerti sono un po pochini, e anche i minuti se telefonate molto
          Poca trasparenza

altri operatori li sto testando ancora.

Iliad:
          Offerta: 50GB, minuti illimitati, SMS illimitati, costo: 7,99 euro al mese

PRO:
          è economica
          offre un bel po di roba, quindi competitiva davvero ottima
          assistenza decente per il costo
          essendo Wind Tre un operatore che ha un ampia copertura (almeno al SUD) quasi sempre campo
          rimodulazioni praticamente assenti
          Contro:
          Non c'è una vera è propria app per il cellulare e quelle che ci sono sono di terze parti
          Le velocità non sono un granché
          il numero se provenite da un altro operatore impiega circa 2 settimane ad essere migrato (nel frattempo vi verrà assegnato un numero temporaneo.

Prossimo operatore: indeciso tra ho mobile e Tiscali mobile

ATTENZIONE: I test sulle reti mobili sono soggettivi perché a me l'operatore X può andar bene, invece l'operatore Y può andar male, invece a voi può essere tutto il contrario. Infatti non mi assumo alcuna responsabilità se voi scegliete un' operatore che a me va bene e a voi va male.

QRDG perché non fate un thread sulle migliori offerte mobile?

Ce ne sono troppe per starci appresso e non puoi fare solo i big, sei costretto a metterci gli MVNO e devi fare la tabella larga 30km. No grazie...

QRDG e qualche volta si impalla e bisogna riavviare il telefono (non so se è un problema dello smartphone).

Prova in alternativa ad abilitare e disabilitare la modalità aereo quando va in crisi qualcosa. È equivalente a spegnere il modulo della rete mobile, spesso si risparmia tempo al posto di riavviare

• QRDG ha messo mi piace.

andreagdipaolo e ce ne sono già su altri siti comunque, a differenza delle offerte fisse

andreagdipaolo Ce ne sono troppe per starci appresso e non puoi fare solo i big, sei costretto a metterci gli MVNO e devi fare la tabella larga 30km. No grazie...

Posso capirlo, starci dietro sarebbe quasi impossibile, scusa ma era sera e non ci avevo pensato.

matteocontrini Prova in alternativa ad abilitare e disabilitare la modalità aereo quando va in crisi qualcosa. È equivalente a spegnere il modulo della rete mobile, spesso si risparmia tempo al posto di riavviare

Ok grazie del consiglio.

7 giorni dopo

matteocontrini da 10 anni

Perfetto ho fatto la mia figuraccia quotidiana, poi su che rete si appoggia?

QRDG TIM, come quasi tutti del resto. Senza 4G, voce HD, ecc.

matteocontrini Senza 4G, voce HD, ecc

In che senso? Le Sim Tiscali hanno solo il 3G?

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

QRDG Penso intendesse chea SIM non va in 4G+.
                      In 4G dovrebbe andare tranquillamente, ormai ci vanno tutti i mvno, anche i più scrausi.

Gatsu nono, non va manco in 4G

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile