Ma per i vulnerabili, e 104, ora non si può più accedre alla maggior tutela? 🤔

Fast01 mi è arrivata via email (avevo attivato la funzionalità) ed è stata domiciliata in banca (anche questa attivata nelle 2 ore in cui si poteva).
    se accedi all'area personale del SEN ti dirà che quella fornitura è cessata, ma se inserisci il codice cliente (pod senza it001e) ti mostra le bollette e in che stato sono.

MircoT

Ti ringrazio per la risposta. Ho già provato ma nello storico bollette mi da l'ultima del 2023 quando poi ero passato al mercato libero.

• MircoT ha risposto a questo messaggio

Fast01 qualche giorno prima che mi arrivasse la bolletta via email, anche a me mostrava quelle molto vecchie. adesso ci sono le 2 nuove: quella del rientro con la cauzione (pagata via paypal) e l'ultima di giugno domiciliata in banca (con lo storno della cauzione).
        quindi direi di aspettare: in qualche modo te la mandano.. di certo non ti regalano un mese di corrente 😂

Pollolollo Ma per i vulnerabili, e 104, ora non si può più accedre alla maggior tutela?

In teoria sì. Il SEN rimane appunto per quello, finché non fanno le aste per vendere anche i vulnerabili.

Hanno poi definito come richiedere il passaggio da Sen vulnerabile a maggior tutela?

• kravar ha risposto a questo messaggio

MircoT

Ok grazie ancora... 🙂 aspetteremo.

curlymoka Hanno poi definito come richiedere il passaggio da Sen vulnerabile a maggior tutela?

Forse Intendevi da SEN vulnerabile a STG.
              A me giorni fa nel forum mi hanno risposto che ancora manca la direttiva ufficiale, poi non saprei.

arrivato email di chiusura del SEN con ultima bolletta, ma adesso dove devo andare per registrarmi al portale? non ho avuto nessuna comunicazione... nella mia zona l'appalto l' ha vinto HERA, devo per caso registrarmi sul loro sito ?

Perchè se vado su hera e provo a registrarmi con c.fiscale e n.pod mi restituisce errore, a dirla tutta il numero pod ITxxxx mi viene rionosciuto come sbagliato, devo togliere un carattere finale...

Getro Perchè se vado su hera e provo a registrarmi con c.fiscale e n.pod mi restituisce errore, a dirla tutta il numero pod ITxxxx mi viene rionosciuto come sbagliato, devo togliere un carattere finale...

Prima registrati senza inserire quei due dati.
                Una volta registrato, entra con la tua login e password e poi aggiungi la nuova utenza con CF e numero POD.

• Getro ha risposto a questo messaggio
                • Getro ha messo mi piace.

flavione
                  Grazie, quindi posso chiedere direttamente al gestore, o c'è una prassi separata? 🤔
                  Io avevo capito che chi era già nella maggior tutela ci sarebbe rimasto, non pensavo ci si poterre ancora entrare. Ma sia nel gas che elettrico?

Pollolollo Io avevo capito che chi era già nella maggior tutela ci sarebbe rimasto, non pensavo ci si poterre ancora entrare. Ma sia nel gas che elettrico?

Stiamo parlando di mercato tutelato per vulnerabili, non del mercato a tutele graduali, giusto?
                    Se sei nel mercato libero, hai diritto a rientrare in quello tutelato per vulnerabili. Per l'elettricita' devi rivolgerti al gestore che ha in carico la tutela per la tua zona (es SEN). Per il gas ti basta chiamare il tuo attuale gestore e chiedere il passaggio alla tariffa per vulnerabili.

flavione
                    grazie ho fatto così e l ha preso, il num pod cmq lo prende solo se tolgo lo zero 0.
                    cmq che brutta l'app di HERA pare fatta da un appassionato a tempo perso, non permette nemmeno di variare la modalità di pagamento,

sul sito invece ti permette solo di attivare il pagamento bancario, niente carta di credito, pare di essere tornati indietro di 10 anni

Ferro93 a qualche utente Enel ha proposto questa offerta SICURA GAS SPECIAL?

• Fast01 ha risposto a questo messaggio

Ferro93

Ultima Bolletta SEN di chiusura arrivata.

Getro

Concordo l'app di HERA è fatta male. Dov' è che hai trovato sul sito l'attivazione del pagamento bancario? Non riesco proprio a vederlo. Grazie

Getro se avevi la domiciliazione col SEN il trasferimento avverrà su HERA a settembre con la prima bolletta.

• Getro ha risposto a questo messaggio
                          • Getro ha messo mi piace.

ricevuto mail di enel che mi comunica che hanno preso l'appalto degli STG e dal primo luglio sono loro cliente
                            nel foglio c'è un link ed un codice per vedere la loro offerta sul mercato libero (che ignoro).

sono riuscito a registrarmi al loro portale ma non riesco a capire come proseguire oltre al login, mi chiede numero cliente o contratto, ho provato ad inserire il pod escludendo it001e ma senza 0 o con 0 messo all'inizio o alla fine non c'è verso di proseguire

Fast01 Dov' è che hai trovato sul sito l'attivazione del pagamento bancario? Non riesco proprio a vederlo. Grazie

Archivio bollette -> gestione

• Fast01 ha risposto a questo messaggio

Questa è la mail di Hera STG, è arrivata questa mattina:

flavione

Trovato. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile