flavione Kelevra Ragazzi io ho Pulsee Gas Relax a 0,699 €/Smc (fisso). Mi conviene tenerla oggi o c'è di meglio? Hai provato a mettere i tuoi consumi sul solito foglio di calcolo? C'è questa https://www.dolomitienergia.it/offerte-casa/gas/family-gas.html che ha costi commerciali abbastanza alti. Per consumi bassi c'è di meglio.
Kelevra flavione grazie flavione. Scusa ma non ho presente il foglio di calcolo. Di che si tratta? Poi non ho capito, quello che hai indicato, Dolomiti, è buona o no? Su Pulsee mi indica come consumo annuo circa 500mc (arrotondando visto che ho fatto solo 10 mesi con loro ad oggi).
flavione Kelevra il foglio di calcolo per il gas è questo https://docs.google.com/spreadsheets/d/18bzSR5JAIGhiISITbEMehDAWRVXMJqUNbqXeTmYLttM/edit?usp=sharing Devi farne una copia prima di cambiare i parametri. L'offerta che ti ho indicato è sicuramente più conveniente di quella che hai ora.
Arnoldt3 Ciao a tutti. Sono con Iren STG. Ho provato a passare loro i moduli per i dati catastali che mi hanno inviato per posta all'indirizzo mail catasto@gruppoiren.it e mi è stato risposto che non possono gestire la pratica. Le alternative sono: 1) compilare il form sul sito per essere ricontattati dall'assistenza (preferirei evitare per imbrosature su fantomatiche ed eccezionali offerte del mercato libero). 2) Inviare i moduli via fax (opzione che preferirei in quanto avrei per lo meno la ricevuta di invio). 3) Consegnare i moduli ad un centro Iren della mia città. In questo caso, oltre al possibile problema del punto 1, come potrei assicurarmi che i moduli verranno inviati correttamente? Mi rilasceranno qualche documento di conferma? Che dite? Procedo col fax? Opinioni in merito? Grazie.
FERRARI81 Arnoldt3 Se non ti hanno risposto per iscritto che non gestiscono la pratica, ignorali bellamente. D'altronde lo scrivono nero su bianco https://www.irenlucegas.it/assistenza/gestisci-il-tuo-contratto/aggiornamento-dati-contrattuali Quando sento fax nel 2024, rabbrividisco....ma se ti è comodo, mandali così
Arnoldt3 FERRARI81 Ho fatto una magra figura. Mi reco bel bello al centro Iren della mia città per consegnare i moduli e l'impiegata mi fa notare che dietro era riportato l'indirizzo mail al quale inviarli: servizioclienti@gruppoiren.it. Mi è anche arrivata la conferma di ricezione.😅
Fast01 morris2003 Anch'io sto aspettando l'ultima fattura SEN di giugno, tra l'altro avevo attivato bolleta@online e infatti la fattura prima del deposito cauzionale mi era arrivata sul account personale, Questa di giugno non so come mi arriverà se online o cartacea per posta?
MircoT Fast01 mi è arrivata via email (avevo attivato la funzionalità) ed è stata domiciliata in banca (anche questa attivata nelle 2 ore in cui si poteva). se accedi all'area personale del SEN ti dirà che quella fornitura è cessata, ma se inserisci il codice cliente (pod senza it001e) ti mostra le bollette e in che stato sono.
flavione Pollolollo Ma per i vulnerabili, e 104, ora non si può più accedre alla maggior tutela? In teoria sì. Il SEN rimane appunto per quello, finché non fanno le aste per vendere anche i vulnerabili.
Fast01 MircoT Ti ringrazio per la risposta. Ho già provato ma nello storico bollette mi da l'ultima del 2023 quando poi ero passato al mercato libero.
MircoT Fast01 qualche giorno prima che mi arrivasse la bolletta via email, anche a me mostrava quelle molto vecchie. adesso ci sono le 2 nuove: quella del rientro con la cauzione (pagata via paypal) e l'ultima di giugno domiciliata in banca (con lo storno della cauzione). quindi direi di aspettare: in qualche modo te la mandano.. di certo non ti regalano un mese di corrente 😂
Pollolollo flavione Grazie, quindi posso chiedere direttamente al gestore, o c'è una prassi separata? 🤔 Io avevo capito che chi era già nella maggior tutela ci sarebbe rimasto, non pensavo ci si poterre ancora entrare. Ma sia nel gas che elettrico?
kravar curlymoka Hanno poi definito come richiedere il passaggio da Sen vulnerabile a maggior tutela? Forse Intendevi da SEN vulnerabile a STG. A me giorni fa nel forum mi hanno risposto che ancora manca la direttiva ufficiale, poi non saprei.
Getro arrivato email di chiusura del SEN con ultima bolletta, ma adesso dove devo andare per registrarmi al portale? non ho avuto nessuna comunicazione... nella mia zona l'appalto l' ha vinto HERA, devo per caso registrarmi sul loro sito ? Perchè se vado su hera e provo a registrarmi con c.fiscale e n.pod mi restituisce errore, a dirla tutta il numero pod ITxxxx mi viene rionosciuto come sbagliato, devo togliere un carattere finale...
flavione Getro Perchè se vado su hera e provo a registrarmi con c.fiscale e n.pod mi restituisce errore, a dirla tutta il numero pod ITxxxx mi viene rionosciuto come sbagliato, devo togliere un carattere finale... Prima registrati senza inserire quei due dati. Una volta registrato, entra con la tua login e password e poi aggiungi la nuova utenza con CF e numero POD.
Getro flavione grazie ho fatto così e l ha preso, il num pod cmq lo prende solo se tolgo lo zero 0. cmq che brutta l'app di HERA pare fatta da un appassionato a tempo perso, non permette nemmeno di variare la modalità di pagamento, sul sito invece ti permette solo di attivare il pagamento bancario, niente carta di credito, pare di essere tornati indietro di 10 anni
flavione Pollolollo Io avevo capito che chi era già nella maggior tutela ci sarebbe rimasto, non pensavo ci si poterre ancora entrare. Ma sia nel gas che elettrico? Stiamo parlando di mercato tutelato per vulnerabili, non del mercato a tutele graduali, giusto? Se sei nel mercato libero, hai diritto a rientrare in quello tutelato per vulnerabili. Per l'elettricita' devi rivolgerti al gestore che ha in carico la tutela per la tua zona (es SEN). Per il gas ti basta chiamare il tuo attuale gestore e chiedere il passaggio alla tariffa per vulnerabili.