Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
L'offerta attuale di Octopus sul prezzo fisso quando scade? rimane identica fino a che data?
- Modificato
Gio1990 si sono passato alla v22 e mi sa di si che si perde lo sconto benvenuto dei 30 euro però avendo consumi abbastanza alti bene o male con circa i 2 centesimi di sconto rispetto alla tariffa precedente non ci perdo
Fabio è tutto nel loro interesse differenziarsi rispetto agli altri visto che sono entrati nel mercato da poco e mantenere questa possibilità gli da più visibilità e preferenza rispetto gli altri che non ce l'hanno...
Ciao a tutti! io al momento ho avuto enel come gas offerta bloccata 2 anni a 0.38, ma ora dall'1 luglio scade e mi hanno proposto pvs +0.32 cosa che assolutamente non farò! come compagnia grossa quale mi conviene come gas? tra eni, edison, ecc?
- Modificato
Ciao a tutti, seguo da parecchio la discussione anche se non ho mai scritto... stavo pensando di fare NeN
attualmente ho E.ON da ormai più di 5 anni se non ricordo male, mi hanno bloccato il prezzo l'ultima volta a guerra appena iniziata ad Aprile ma con decorrenza agosto 2022 a 0,25€/kWh e non mi hanno fatto nessuna disdetta o rimodulazione, ora però hanno proposto ad Aprile con decorrenza Agosto 2023 0,23 €/kWh... ai nuovi clienti fanno 0.17€/kWh...
Come dicevo pensavo a NeN ma ultimamente ho visto che è ancora "bloccata" su prezzi abbastanza alti, sul portale Offerta segna che scade 11 luglio l'attuale offerta... devo quindi aspettare il 12 luglio? I prezzi si prevede che saranno ancora in discesa secondo voi?
Per il prezzo io preferisco il bloccato, mono-oraria, 2700 kWh circa il consumo annuo... per le offerte non rincorro al massimo il prezzo, nel senso che se per 10-20€ in più l'anno posso scegliere energia 100% green e azienda italiana, lo faccio.
Contestualmente mi si rinnova anche il Gas, sempre con E.ON, a 0,90€ Smc... la tendenza per il gas com'è? (utilizzo solo cucina e acqua calda sanitaria, circa 350 smc l'anno)
Nota: sono rimasto sempre con E.ON perchè al contrario di quanto ho letto di altri, alle proposte alla scadenza dell'offerta ogni anno li ho richiamati dicendo "o mi fate il prezzo che fate ai nuovi clienti o me ne vado" e mi hanno sempre applicato al rinnovo l'offerta attualmente in vigore per i nuovi clienti... su questo massima correttezza.
Mtty Hai già provato anche questa volta con E.ON a farti passare a 0.17?
Comunque, leggermente più economiche di NeN, a prezzo fisso ci sono Octopus ed Engie (3.0 light).
Per il gas, sempre tariffa fissa, le migliori sono NeN ed Engie (sempre 3.0 light).
Tutte e 3 sono valide, a te scegliere chi preferisci.
Nel breve periodo non ci dovrebbero essere variazioni di prezzo significative, in alto o in basso, mentre è quasi scontato che da Ottobre luce e gas cominceranno ad aumentare.
AleS potrei ma in realtà preferirei un'azienda italiana (e mi pare che NeN lo sia, visto che è di A2A) e che punta tutto sul rinnovabile... quindi a prezzi simili tra rinnovare a 0,17 con i tedeschi o 0,17 con gli italiani... vado per gli italiani ecco...
non ho fretta ormai, quindi aspettare un paio di settimane non mi cambia nulla, basta che poi non aumenti...
per il gas anche se i consumi per me sono bassi e partono da novembre grosso modo (in estate 10smc circa vs inverno 25-30smc al mese) ma il cambio lo farei contestualmente all'energia elettrica
cipri3310 Salve ragazzi, mi consigliate Segnoverde variabile o fissa? Oppure Estra, Octopus fissa o variabile per la mia situazione? Grazie.
cipri3310 Ai prezzi (PUN) di oggi con tuoi consumi tra la migliore fissa e la migliore variabile c'è una differenza di circa 250€.
Io farei o Segnoverde (Luce Verde) o A2A (Easy Luce) quest'ultima se ti destreggi bene con i codici amico che si possono trovare in rete.
Ma io oggi sono per il variabile perchè penso che luce possa scendere sotto gli 0.10 €kwh.
Se però non te la senti di rischiare, oppure pensi che il PUN possa subire rialzi, come alcuni sostengono, allora paga oggi questi circa 20€ mese in più e stai tranquillo.
Nel caso di tariffa fissa Octopus o EON pari sono.
Non c'è la tariffa che va bene per tutti, tra indicizzata e variabile ognuno ha la sua idea, io ti ho esposto la mia.
Ognuno fa le sue rispettabilissime scelte ma solo dopo un anno si può dire chi ci avrà fatto la scelta giusta.
Per il gas conviene passare dal tutelato a Segnoverde offerta Gasverde fix?