Ciao a tutti, seguo da parecchio la discussione anche se non ho mai scritto... stavo pensando di fare NeN
attualmente ho E.ON da ormai più di 5 anni se non ricordo male, mi hanno bloccato il prezzo l'ultima volta a guerra appena iniziata ad Aprile ma con decorrenza agosto 2022 a 0,25€/kWh e non mi hanno fatto nessuna disdetta o rimodulazione, ora però hanno proposto ad Aprile con decorrenza Agosto 2023 0,23 €/kWh... ai nuovi clienti fanno 0.17€/kWh...
Come dicevo pensavo a NeN ma ultimamente ho visto che è ancora "bloccata" su prezzi abbastanza alti, sul portale Offerta segna che scade 11 luglio l'attuale offerta... devo quindi aspettare il 12 luglio? I prezzi si prevede che saranno ancora in discesa secondo voi?
Per il prezzo io preferisco il bloccato, mono-oraria, 2700 kWh circa il consumo annuo... per le offerte non rincorro al massimo il prezzo, nel senso che se per 10-20€ in più l'anno posso scegliere energia 100% green e azienda italiana, lo faccio.
Contestualmente mi si rinnova anche il Gas, sempre con E.ON, a 0,90€ Smc... la tendenza per il gas com'è? (utilizzo solo cucina e acqua calda sanitaria, circa 350 smc l'anno)
Nota: sono rimasto sempre con E.ON perchè al contrario di quanto ho letto di altri, alle proposte alla scadenza dell'offerta ogni anno li ho richiamati dicendo "o mi fate il prezzo che fate ai nuovi clienti o me ne vado" e mi hanno sempre applicato al rinnovo l'offerta attualmente in vigore per i nuovi clienti... su questo massima correttezza.