viktorB grazie mille, molto interessante!
Per quanto riguarda il gas, vedo che non ci sono ancora i dati di dicembre. Però ho guardato i consumi degli ultimi tre mesi (novembre, ottobre e settembre) e il totale è di 113smc. Di cui 95 consumati a novembre, 11 smc a ottobre e 7smc a settembre.
A dicembre, tra l'altro, non credo di aver fatto un consumo reale particolarmente elevato anche perchè sono stato a casa poco, nel senso che sono stato via circa 10/15 giorni e quando non c'ero i termosifoni li tenevo solo al minimo.
Non so che dire, sto guardando le ultime bollette per capire meglio. Ad esempio:
Bolletta di novembre, relativa al periodo 01/09-31/10. Smc consumati 36, costo bolletta 80€
Bolletta di dicembre, relativa al periodo 01/10-30/11. Consumati 92smc, costo bolletta 96€
Bo, non riesco a capire se i numeri tornano o meno. Detto che poi i dati sul portale non sono ancora aggiornati, quindi non mi da ancora il consumo reale del mese di dicembre. Sta di fatto che l'ultima bolletta, che devo pagare tra pochi giorni, indica il periodo 01/11-31/12 e un consumo di 249smc, per un totale di 265 euro.
Ho la sensazione che qualche dato non torni, o sbaglio? Però davvero, non ci capisco molto quindi non so bene cosa pensare.
Per quanto riguarda la corrente, invece, poi controllerò con calma. Ora mi preme più che altro capire i numeri del gas