Stefa95 In effetti con il gas non conviene, quindi per ora non faccio nulla poi vediamo come si evolve più avanti la situazione.
Però, per la luce mi sembra un prezzo interessante rispetto a quanto pago nel mercato tutelato, o no? Parliamo di 0,299 € al kw con NeN. Ora, non so quanto pago al kw con il servizio elettrico nazionale però, vado a memoria, mi pare di aver consumato 500kw in due mesi e qualche giorno e ho pagato qualcosa come 350€. Potrebbe avere senso passare a NeN? Stasera comunque gli mando la bolletta della luce, vediamo che rata mensile mi farebbero.
Non mi è chiara una cosa però, mettiamo caso che in questi giorni passo a NeN con il prezzo quindi fisso pari a 0,299 euro al kw. Per effettuare il passaggio di solito ci vogliono un paio di mesi, quindi diciamo che ufficialmente diventerei cliente NeN a marzo. Se in questo lasso di tempo il prezzo della luce con NeN sale, io a quale prezzo devo fare riferimento? Immagino a 0,299, in quanto ho stipulato il contratto quando il prezzo era questo, giusto?
Ovviamente, se da qui a marzo il costo della luce dovesse scendere io comunque rimarrei con prezzo di 0,299, quindi non potrei godere di un prezzo più basso.