Io per il gas invece (che è quello che mi preme di più) ho la sola certezza di voler lasciare vivigas. Per il resto non so cosa fare!
Iren fissa è oggettivamente ottima. In caso di rimodulazione comunque si è abbastanza coperti, quindi si può stare tranquilli, più o meno.
Segnoverde è quella che ad oggi mi converrebbe di più, però è variabile quindi il rischio di aumenti che superino l'attuale fisso più conveniente (0,56 di Iren) c'è.
NeN ha il costo più alto ma la rata si può abbassare. In realtà però ho sondato un po' di persone che conosco e al momento nessuna è interessata e quindi difficilmente abbasserei la rata.
In sostanza se guardo ad oggi, prendendo anche spunto dal foglio excel, dovrei andare su Segno Verde. Però non so, non è che mi fido molto del mercato.
Segnoverde la attiverò sicuramente per la casa in montagna, dove consumo poco (circa 350smc/anno), visto che adesso pago un botto rispetto al mercato attuale. Infatti anche dal file excel risulta segnoverde la migliore in base ai miei consumi
Per casa mia invece, come detto, devo decidere tra segnoverde e Iren fisso (NeN la devo escludere a malincuore). Probabilmente tirerò la monetina per decidere 😅