linux1si La casa è vecchia e grande. Fa conto che grazie a fotovoltaico e caldaia ibrida è "solamente" classe energetica D.
Negli ultimi 12 mesi, ho avuto una media di 1000 kwh mensili nei 4 mesi invernali, mentre negli altri mesi sono sui 290 kwh. Nella prossima stagione, si spera di migliorare i consumi, impostando meglio l'ibrido. Purtroppo il monitoraggio energetico della pdc calcola solo una parte dell'elettricità usata (!?), cosa che ho scoperto un mese dopo. Poi ho iniziato a controllare i consumi a mano, operando le varie modifiche per trovare la soluzione migliore. Cosa che farò anche nella prossima stagione.
Intanto oggi ho fatto partire lo switch con Iren, ma a fine procedura il sistema mi ha restituito l'errore. La richiesta di contratto è partito, ma il link di conferma (cosi come anche quella di riepilogo dei dati inseriti) va in errore. Sentendo il supporto clienti, ho scoperto che non sono l'unico ad avere questo problema per un fantomatico aggiornamento del portale. A detta del supporto clienti, ad altri vengono mostrati persino dati errati. Lunedì richiamerò sperando che abbiano risolto il problema.