Rilla ha aggiornato luce e gas, vanno riscaricati i fogli. Ciao

qualcuno ha mai ricevuto una bolletta Octopus?

• Miyum ha risposto a questo messaggio

Joanlui Cosa vuoi sapere?

• Joanlui ha risposto a questo messaggio

Miyum se ci sono sorprese. sto mese arriverà una batosta, tra aria condizionata, ventilatori e quant'altro...non vorrei che questi sparano pure qualche costo nascosto, già pago il doppio per evitare l'aumento triplo della mia vecchia offerta...

Joanlui Comprensibilissimo 😂
        Comunque no, almeno fin ad ora, mi son sempre trovato. Oltre a pagare la materia prima, tutti i costi extra sono quelli "Imposti". Piu o meno, quanto hai consumato fino ad oggi?

• Joanlui ha risposto a questo messaggio

Miyum quando mandano bolletta? i primi 10 giorni del mese seguente a quello a cui si riferisce?

Joanlui In genere ti arriva nella prima settimana del mese.

Bojack grazie. Per la luce consumo circa 3600kw/anno, credo siano abbastanza alti, giusto? In questo caso quindi mi consiglieresti Pulsee, ma meglio fisso o variabile?

Puoi fare un veloce calcolo: moltiplichi 3600 x 0,01628 (spread Octopus) = 58,60. A questi aggiungi i 78€ fissi e arrivi a 136. È un calcolo approssimativo ma come vedi non sei distante dai 144€ di Pulsee. Fisso o variabile? Io ti consiglio variabile, difficilmente il costo materia prima supererà 0,17 nei prossimi mesi, da marzo non ha superato 0,13 e nei prossimi mesi le previsioni del GME non sono catrofische, ma sono previsioni e nessuno può darti la certezza che saranno rispettate.
            Anche per il gas fai lo stesso ragionamento sui consumi

Ma anche per il gas ci sono le perdite di rete?

Gea97
              Perdita di rete significa che se parte 100 dalla centrale di produzione dell’energia elettrica, a casa tua ti arriva 90 perché il 10% si è dissipato attraverso il calore e quant’altro durante il trasporto.

Per il GAS a meno che non ci sia una perdita nella condotta se parte 100 a casa tua arriva 100 quindi non ci sono perdite di rete.

Ciao a tutti, vi vorrei chiedere un aiuto. Al momento io ho enel flex, sia per la luce che per il gas. Sarei propenso a cambiare, in particolare per la luce. L'ultima bolletta è stata di 119 € per un consumo di 191 kWh. Il prezzo unitario per le 3 fasce è stato di f1 0,252020 - f2 0,262760 - f3 0,154270. Il consumo annuo dovrebbe essere di 1400. A me sembrano un po' altine queste cifre., o è una mia impressione? Ho letto che Iren sta facendo delle buone offerte. Cosa mi consigliate? di cambiare e passare ad un fornitore specifico? Grazie a chi vorrà rispondere.

• Gea97 ha risposto a questo messaggio

falco
                Con un consumo così basso meglio octopus se trovi online un codice amico
                Quanto paghi ora il kwh?

• falco ha risposto a questo messaggio
                • falco ha messo mi piace.

Dunque, se i miei conti sono corretti, tra la tariffa fissa Octopus a 0,1683 con 48 euro di spese di commercializzazione annuì (usufruendo di 30 euro bonus porta un amico) e la tariffa Iren self a 0,136444 con 108 euro di spese di commercializzazione , calcolando un consumo annuo di 2300kw avrei:

• spesa octopus 2300x 0,1683= 387,09 euri + (78-30) spese di commercializzazione = 435,09
                  • spesa iren self 2300 x 0,136444 = 313,82 euri + 108 spese di commercializzazione = 421,82

Ergo c’è solo una differenza di 13,27 euro, non vale la pena cambiare… vi sembrano corretti i miei calcoli?
                  Chiaramente sono conti fatti un po’ alla cavolo, senza imposte, tasse e cazzi vari, giusto per avere un’idea …

Fedexx90 Così, a prima vista, non vedo errori. Non ha senso cambiare per risparmiare 1€ al mese

Fedexx90 spesa iren self 2300 x 0,136444 = 313,82 euri + 108 spese di commercializzazione = 421,82

Quel prezzo di iren self è solo fino a dicembre. A partire da gennaio pagheresti 0,19€/Khw

Fedexx90 Secondo me non conviene cambiare per IREN.. ricordo che è stata una delle prime, se non la prima società a rimodulare i contratti.
                      Potrebbe anche essere una tecnica per accaparrarsi i contratti e poi rimodulare.

linux1si ricordo che è stata una delle prime, se non la prima società a rimodulare i contratti.

Straconfermo, un mio collega becca PMU in carta semplice (che non vale una mazza, quindi risparmiano anche sulle raccomandate) dopo 3 mesi. Ovviamente saltata grazie a Draghi con il decreto Aiuti.

Per il Gas invece penso convenga andare su Iren, se il consumo la fa convenire rispetto al prezzo fisso di Segnoverde dato che anche il gruppo Canarbino ha mandato PMU a raffica.

curlymoka infatti il gruppo Canarbino fece la medesima cosa, anzi mandò lettere predatate, quindi misero una data ma le spedirono qualche giorno dopo ma c’era comunque tempo per cambiare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile