lebrone
mi puoi indicare dove trovo questa tabella per favore?
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
TelhF093 Come non detto, appena arrivata accettazione proposta.
Dovrò anche far passare mia madre, nel caso voi sapete quando assegnano il codice promo così da farla passare utilizzando il mio?
MrJules Non penso che quel pulsee dove hai esercitato il ripensamento, abbia lasciato traccia. Anche perchè i giorni di ripensamento sono quelli che in effetti fanno ritardare il passaggio, nel caso non ci sia la possibilità di rinuncia all'atto della sottoscrizione. Quindi quando octopus cercherà il tuo POD vedrà solo i mesi fatturati, quanti ne hai cambiati effettivi nell'arco dei 12 mesi e se non sei un cattivo pagatore. Loro accettano al massimo il terzo cambio se fatto con loro
Vorrei cambiare fornitori per 2 appartamenti, se qualcuno vuole darmi qualche dritta gli sono grato.
- Gas consumo annuo 730 smc + Luce consumo annuo 2.000 Kwh (6 Kw)
- Luce consumo annuo 2.300 Kwh (3 Kw)
Avrei Un codice aziendale Pulsee che sconta fino a 360 euro in 3 anni (per solo luce ad esempio da 180 euro, il fisso mensile passerebbe da 12 a 7€)
Grazie!
lebrone Questa tabella è molto utile, su 600smc alla fine, considerando il valore indice PSV di 0,475065€ previsto da Arera, tra un variabile e Segno Verde fissa ho una differenza di 80€ massimo, a questo punto attivo la promo fissa per star tranquillo. Se poi i prezzi caleranno si fa sempre a tempo a cambiare.
Bojack Non capisco tutti questi dubbi, eppure è molto semplice scegliere. Bisogna risparmiare. Cosa ti fa risparmiare? Il variabile che costa attualmente la metà di tutti sti prezzi fissi fasulli.
Il prossimo inverno non ci saranno aumenti, come al solito quei pochi centesimi, scordati il salasso di questi anni. Penso che tu sappia che la speculazione è "quasi" finita sul fronte energetico, no?
Penso che tu sappia che la guerra ormai non inficia sul nulla, no?
E penso che tu sappia anche che l'Italia non prende più nulla dalla Russia, così come l'Europa. Il gas viene acquistato altrove. Basta queste pippe mentali e questo terrorismo psicologico.
PS: Non mi riferisco a te nello specifico, sia chiaro, ma a quelli che continuano a terrorizzare la gente e consigliando il prezzo fisso. Nemmeno a chi mi sta sui @@ consiglierei il prezzo fisso, mi sentirei cattivo e malvagio.
Buonasera,
Qualcuno sa come si fa autolettura gas con Poste Energia?
Nell’applicazione poste risulta tipologia contatore “teleletto”,anche se ancora uso il vecchio contatore.
Sono passato da poco su Poste Energia
Grazie per le risposte
Gatsu lo so bene, però da poco esperto in materia sono rimasto un po’ “traumatizzato” dagli aumenti dello scorso anno. Ovviamente non è mia intenzione fare terrorismo psicologico.
Però, però quanto riguarda il gas, vorrei comunque cambiare perché dopo tanti anni mi piacerebbe mollare vivigas e passare a qualcosa di più “moderno”, infatti stavo dando un’occhiata per esempio a pulsee che però ha un prezzo di commercializzazione alta. Sinceramente non so quali altre alternative potrei avere, rimanendo ovviamente sempre sul prezzo variabile
ragazzi buongiorno,
ho comprato da poco una casa che per ora è sotto ristrutturazione (ho Enel per luce e bluenergy per gas, ereditate dalle volture del precedente proprietario).
La casa non sarà abitata fino ad ottobre circa, secondo voi conviene cambiare gestore di luce/gas già ora oppure conviene aspettare l'autunno quando andrò a viverci (ho già visto che le tariffe che ho mi sembrano più alte rispetto all'excel che manutenete in questo thread)?
Ciao.
Qualcuno ha visto/valutato l'offerta di Italia Gas e Luce, che viene definita Sottocosto e rimborsa alcune componenti economiche dopo 12 mesi più uno sconto fisso di 45€ per i primi 3 mesi di fornitura?