robi_74 Iren ha il miglio fisso attuale. Octopus permette quanto scrivi ma il suo fisso non è al momento il più conveniente, dovresti sceglierla per il variabile così come Eon.

Ciao, dovrei volturare l'utenza gas che attualmente è in iren, sapete dopo quanto tempo che è stata effettuata la voltura si può cambiare operatore? È possibile il cambio tariffa interna in iren?

Buongiorno, purtroppo il prossimo mese mi scadrà il prezzo fisso sulle mie fortniture gas e luce eni. Mi sembra di capire che l'offerta a prezzo fisso più basso per quanto riguarda l'elettricità sia iren, corretto?

Mentre per il gas ormai credo di passare la variabile dato che il prezzo fisso è molto alto già di suo, esiste qualcosa di più economico di estra "scelta dinamica"?

Nel mentre eni propone questi prezzi tutt'altro che allettanti: 0,196€/kwh (0,21 incluse perdite) - 0,61€/smc

davidev12 Ciao, dovrei volturare l'utenza gas che attualmente è in iren, sapete dopo quanto tempo che è stata effettuata la voltura si può cambiare operatore?

Penso si possa cambiare e volturare nello stesso momento, in formati dal nuovo operatore.

davidev12 È possibile il cambio tariffa interna in iren?

Si dovrebbe potere al costo di 25€, in realtà un mio amico venerdì scorso ci ha provato per passare alla nuova fissa ma non glielo hanno fatto.

Crossway Mi sembra di capire che l'offerta a prezzo fisso più passo per quanto riguarda l'elettricità sia iren, corretto?

Si

Crossway esiste qualcosa di più economico di estra "scelta dinamica"?

La classifica per il gas indicizzato del mercato libero per consumi dagli 800 ai 1400 smc é:
      Hera prezzo netto relax ( non un granchè servizio clienti)
      Segno Verde gas verde
      Estra scelta dinamica

Se hai consumi importanti, oltre 1000 smc, valuta A2A con la pubblicizzazione dei codici amico...

• lebrone ha risposto a questo messaggio

Stefa95 io 30 euro , quello automatico!

pietro-c Io dovevo valutare per i miei genitori con consumi non troppo elevati (500 smc e 1600 Kwh) e segnoverde era la più conveniente (indicizzato) ma iren a prezzo fisso vai a pagare circa 30 € in più all'anno ma visto che il prezzo del gas, adesso, è piuttosto basso ho preferito fare iren a prezzo fisso che fino al 31/12/2024 sono a posto senza sorprese.

lebrone Premetto che hai fatto bene a fare prezzo fisso se vuoi essere sicuro di quel che paghi fino al 2024.
          Ora non so come utilizzate i fogli di @Fra62, però a me tra la migliore indicizzata (Hera/ Segnoverde) e la migliore fissa (Iren) utilizzando il PSV di oggi 0.34, ci sono circa 130€ +IVA di differenza, che in percentuale rispetto alle indicizzate fa circa un 25% in più.

• lebrone ha risposto a questo messaggio

pietro-c Semplicemente metto dentro il consumo e mi viene fuori il costo annuo...

lebrone ok ma il foglio utilizza il PSV forecast per essere allineato al portale di Arera. Il PSV oggi è 0,34. È una delle celle che puoi variare.

Passato dal fisso Hera al fisso Iren. È un buon 30% di risparmio sulla componente energia.

ciao a tutti, attualmente per il gas ho iren a 2.63euro/smc, che "scontano" a 1.83euro/smc per fare un favore ai clienti. ho provato a passare all'offerta fissa a 0.5euro/smc ma la fregatura è che è solo per i nuovi clienti, per i clienti già in essere iren c'è solo il fisso a 1euro/smc o un altra offerta a 0.8euro/smc. cosa mi consigliate di fare tenendo conto di un consumo di circa 1500smc/anno?

lambruscone anche se scegli il nuovo fornitore tirando i dadi, sarà sempre più conveniente di 1.83€/Smc, una follia. Il PSV oggi vale 0,31 (stima parziale calcolata al 8 agosto 2023).
                Neanche se ti mettessero lo spread ad 1€ arriveresti a tanto.

Qualcuno sa quando vengono emesse le fatture di pulsee? Io ad oggi non ho ancora ricevuto la prima fattura dopo il passaggio

alessio00
                  arrivate per mail:
                  22 giugno la prima
                  20 luglio la seconda

lambruscone

Passa a "Tutela GAS domestica" di IREN, sempre se è ancora disponibile

Sapete per caso se i vecchi contratti stipulati inizialmente con l'indice PFOR sono stati automaticamente passati all'indice PSV o bisogna richiedere di cambiare offerta? Hera nello specifico.

safethansorry Una variazione del genere costituisce rimodulazione contrattuale e deve essere comunicata in largo anticipo, non può essere variata d'ufficio. Se vuoi cambiarlo devi cambiare tu promozione o gestore. Alcuni continuano a fare PFOR anche ora, mi sembra.

lambruscone giusto per info: quando parlate di tot €/Smc intendete PSV + totale degli oneri stabiliti dal fornitore?

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile