dickfrey leocino bene grazie, devo migrare il gas di mia mamma e le recensioni su Trustpilot mi avevano preoccupato
bricca DanieleSignorile anche io, però poi ho telefonato anche ad arera. 😃 Questi ultimi dicono che devono valere le condizioni pubblicate sul portale pertanto ho inviato una pec al gestore. Vediamo che succede altrimenti arera suggerisce di tentare una conciliazione.
Stefa95 bricca Ma perchè la pec? non dirmi che hai sottoscritto con loro...non darei il pod a questi qui nemmeno sotto tortura. Tra l'altro se leggi nella descrizione dell'offerta sul portale si parla di "placet fissa" quindi nella natura dell'offerta (placet) non può che essere un errore.
bricca Stefa95 non ho fornito niente, semplicemente arera sostiene che se hanno pubblicato quel prezzo sul loro portale lo devono anche attivare agli utenti.
c64 quando chiamano i call center (3 volte al giorno) io rispondo, pronto, mi dica e poi metto giù,intanto so già che propongono quello che c'e' scritto sul sito e molto spesso spacciano lo spread per il pun.
UmbertoBettoni gianbyte Grazie a tutti! ieri poi dovevano richiamarmi perchè avevo chiesto altre informazioni..ovviamente non mi hanno più richiamato.
Luigi005 Che offerte consigliate adesso per luce e gas? Attualmente ho prezzo fisso 0.85 per gas e 0.17 per luce
TelhF093 Luigi005 Il gas lo stai pagando tanto, credo la migliore sia Engie con tariffa 0,7€. Per la luce il discorso è simile, se vuoi mantere prezzo fisso non cambiare (nessuno attualmente fa pagare meno un kWh), altrimenti devi optare per il variabile
andreagdipaolo Luigi005 Attualmente ho prezzo fisso 0.85 per gas TelhF093 Il gas lo stai pagando tanto, credo la migliore sia Engie con tariffa 0,7€. Con PSV a 35 centesimi... https://www.arera.it/it/operatori/gas/cmem.htm E operatori che fanno PSV + spread bassi di 5-10 centesimi
v8star ciao a tutti, sono in procinto di cambiare gestore per l'energia elettrica, in quanto enel mi ha rimodulato tacitamente il contratto l'1/04 e son passato da 0.109€ kwh a oltre il doppio (0,235) e ora le bollette bimestrali hanno fatto un bel balzo in avanti di un bel centone. All'anno consumo sui 4000kwh e prevalentemente nella sera/we: leggendo qua e la cercando di capirci qualcosa le offerte si dividono tra variabile legato al pun e fisse: per le prime segnoverde/octopus sembrano al momento le più convenienti mentre per le seconde e.on. Sinceramente sono indeciso tra le 2 tipologie: la differenza di quei 100€ spalmati in un anno non la si vede nemmeno, ma metterebbe al riparo da eventuali rialzi delle quotazioni dell'energia. Avete qualche consiglio da darmi? grazie
Miyum v8star Dipende da te. Non esiste la tariffa "migliore". Io ho scelto la fissa 12 mesi di Octopus, dato che sono ancora molto scottato dagli aumenti dell'anno scorso. Il pun in TEORIA non dovrebbe più arrivare ai livelli di 1 anno fa ma ovviamente tutto può cambiare. La differenza poi tra la fissa e la variabile è veramente minima attualmente. AH, Octopus ha introdotto di nuovo i codici amico (li ha inviati via mail). Lo dico giusto per, anche se qui sul forum non sono permessi 🙂
TelhF093 Luigi005 Difficilemente durante tutto l'anno la media del Pun sarà superiore a 0,17€. La risposta alla tua domanda non può essere si o no, per tanti motivi. Negli ultimi 2 mesi il pun è stato 0,10€, ma come ogni anno è destinato a salire leggermente nei mesi estivi e ancora nei mesi invernali, realisticamente non dovrebbe superare 0,17, ma i fattori che possono influenzare il Pun sono tanti.
alex8sei Luigi005 magari no, magari si... Dipende anche un po' dal tuo utilizzo dell'energia. Io non ho il gas, ho la pompa di calore e fotovoltaico. Ho bloccato il prezzo dell'energia con octopus. Ora, grazie ai pannelli, ho consumi bassi (meno di 100kw al mese) e quindi non mi cambia nulla pagare la materia qualche centesimo in più. In inverno invece ho consumi importanti, senza poter contare sul fotovoltaico. Intanto mi sono bloccato il prezzo dell'energia ad un valore non folle. Poi vedrò come andrà il PUN questo inverno, se andrà al ribasso posso anche optare per il passaggio ad una tariffa variabile.
TelhF093 Luigi005 Anche per il gas vale lo stesso discorso, adesso con il variabile è circa 0,35/40 ma , per farti un esempio, il prezzo può dipendere dal livello degli stoccaggi, dal clima, gasdotti e tanti altri fattori.
TelhF093 Luigi005 Tu paghi 0,85 quindi anche scegliendo un altro fisso pagheresti meno. Posso chiedere qual'è il tuo fornitore?
TelhF093 Luigi005 Ti conviene cambiare, soprattutto gas. Per l'energia elettrica non paghi cifre folli. Anch'io ero indeciso tra fisso e variabile ed alla fine ho scelto variabile. Se può interessare ho scelto Octopus perché sembra essere l'unica che permette di cambiare tariffa senza dover cambiare operatore.