AleAgo maxking a me hanno riferito che va pagato il deposito cauzionale anche se si attiva subito la domiciliazione. Poi sarà restituito nella bolletta successiva.
Gatsu salvy25 Porta a delle accise in più in merito al mc consumati, parliamo di pochi €, tipo e 3€/5€ in base ai consumi più o meno. Stessa cosa per la luce e non paghi il canone TV/RAI.
Stefa95 salvy25 Non cambia nulla. Da una casa con residenza a una senza devi solo vedere la fascia climatica nel caso sia da tutt'altra parte. L'importante forse è attestarsi su consumi sotto i 480mc annui. Così facendo non ti scatta l'iva al 22% che diversamente sotto i 480 è al 10%
ag094 Ciao, abbiamo una piccola attività di famiglia con una vecchia offerta luce Enel business che negli ultimi mesi ci sta facendo salire sempre più i costi. Pagavamo stabilmente 80€ a bimestre ma ora siamo arrivati quasi al doppio. In base a questa situazione, riuscirei a ridurre i costi con una delle offerte attualmente attivabili da altri operatori? Grazie in anticipo 😊
AleS ag094 Da quello che ho trovato in rete la tua offerta dovrebbe essere a prezzo fisso per un anno (0,47 kW/h, confermi?), per poi passare ad un prezzo variabile (PUN?). Quindi, se non è ancora trascorso un anno, l'aumento delle bollette dovrebbe essere causato solo da un aumento dei consumi; se invece l'anno è passato dovrebbero averti comunicato il nuovo costo del kW/h.
pietro-c ag094 riuscirei a ridurre i costi con una delle offerte attualmente attivabili da altri operatori? Si, fatti un giro sul portale delle offerte di Arera e inserendo nella categoria "Altri Usi" i tuoi dati ti escono tutte le offerte. Diciamo che oggi arriveresti a spendere circa 90€ a bimestre con tariffa variabile, mentre se vuoi una tariffa fissa dovrai spendere almeno 120€ sempre a bimestre.
AleAgo maxking io ho pagato direttamente dall’area riservata con carta di credito. Ho visto che accettano anche Paypal
maxking AleAgo grazie,ero per farla nella villetta dei miei,ma a questo punto passo ad oltre dato che mio padre non ha né carte ne PayPal....ma ti arriva un bollettino via mail? Grazie Ale
AleAgo maxking ho trovato la fattura del deposito cauzionale da 69€ da pagare dentro l’area riservata, ho attivato la bolletta online ma penso che anche questo servizio andrà operativo dalla prima vera bolletta
mrmarco segnalo offerta engie aggiornata ad oggi, forse la migliore fissa Luce Mono: 0,1837 €/kWh Commercializzazione: 69,88 €/anno Fasce: 0,2023 €/kWh, 0,1902 €/kWh, 0,1594 €/kWh Commercializzazione: 69,88 €/anno Gas 0,7057 €/smc + 0,00795 €/smc Commercializzazione: 67,32 €/anno
Smugglerx Scusate, ho avuto problemi con Enel energia, sapete suggerire quale conciliatore sia meglio? Arerà, Altroconsumo o Corecom o se ci sono altri. Grazie
DottorG Smugglerx I Corecom hanno competenze sulle società telefoniche e paytv. Altronsumo è un’associazione privata che fra i tanti servizi che dice di offrire c’è anche il supporto ai consumatori. Lo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente di Arera è l’unico canale ufficiale per tentare la conciliazione.
Gianlucasorci @dickfrey CIAO, sono passato a Pulsee dal primo giugno, ma vorrei passare a Octopus perchè il fatto di poter switchare tra variabile e fisso o comunque tra le varie offerte, mi interessa. Posso chiederti il tuo codice amico, cosi contraccambio questa informazione utile, che ho letto da te? Dovrei fare il passaggio domani, poichè voglio vedere le nuove tariffe
dickfrey Gianlucasorci Ciao, tre cose in merito alla tua domanda : 1) se hai fatto più di un passaggio negli ultimi 12 mesi (cioè Octopus sarebbe il terzo switch), la richiesta ti sarà rifiutata 2) non ho un codice amico perchè fino a quando non sarò attivato non è possibile averne uno 3) i codici non possono essere richiesti in questo forum, nemmeno in forma privata
mirko991 dickfrey se hai fatto più di un passaggio negli ultimi 12 mesi (cioè Octopus sarebbe il terzo switch), la richiesta ti sarà rifiutata Domanda: quanto da te affermato vale solo per Octopus? A me risulta - perlomeno in linea generale tra i vari fornitori presenti sul mercato - che non vi sia alcun limite in tal senso.
rapie00 dickfrey se hai fatto più di un passaggio negli ultimi 12 mesi (cioè Octopus sarebbe il terzo switch), la richiesta ti sarà rifiutata In realtà non sono cosi rigidi: io ne ho cambiati due (Octopus è’ il terzo) eppure mi hanno confermato oggi il passaggio per il 1’ luglio Magari il conteggio inizia da inizio anno, in questo caso octopus sarebbe il secondo. Questa è la teoria che ho io
Smugglerx DottorG Ok grazie, ho visto che il Corecom ora fa anche con i fornitori di energia, il tutto tramite logicamed srl, però vogliono essere pagati solo se vinci, ma non son quanto. Chiedevo, perché Enel energia mi ha aumentato la tariffa della luce senza che mi sia arrivata comunicazione, loro dicono che l'hanno inviata via posta ordinaria, io gli ho detto che è arrivata ma solo quella relativa al gas a cui già ho chiesto di cambiare, dal 1 luglio. Della luce non sapevo niente, e non ho fatto niente, trovandomi la bolletta triplicata per aprile e maggio e quindi giugno. Per luglio ho cambiato tariffa e per il 1 agosto voglio cambiare. Stavo guardando un po' di tariffe, tra SEN che sembra convenga di più rispetto agli altri come engie, e.on, pulsee e octopus. Consigli?
dickfrey mirko991 https://octopusenergy.it/faq/Richiesta-di-adesione-rifiutata Nelle motivazioni : nel corso degli ultimi 12 mesi, hai già inoltrato più di una richiesta di nuovo fornitore, oltre a quella inviata a Octopus Energy Sono loro policies, come NeN che dice che se esci e rientri in tempi brevi possono rifiutarti l' attivazione, perchè sei un cliente che si sposta in continuazione alla ricerca sempre dell' offerta migliore e per loro sei una perdita di tempo. Diciamo che funziona in modo diverso dalle compagnie telefoniche... Smugglerx Enel energia mi ha aumentato la tariffa della luce senza che mi sia arrivata comunicazione, loro dicono che l'hanno inviata via posta ordinaria Le comunicazioni di aumenti devono essere riportate in bolletta o arrivare per raccomandata. Per posta semplice vale giusto il richiamo alla vaccinazione per il gatto. Quindi se vai in conciliazione vinci al 100%, ma guarda bene che non fosse scritto da qualche parte in una bolletta. Se hai una PEC gli farei presente la cosa, fece la stessa cosa Iren con un mio collega e dopo un paio di PEC furiose hanno desistito. Vogliono farti l'aumento senza spendere i soldi di una raccomandata...
Smugglerx dickfrey Si infatti è quello che ho detto io, fatto la segnalazione sul loro sito con modulo, poi gli mando la PEC. Però voglio cambiare, e.on e engie son affidabili? Da trustpilot ne parlano male, non so, converebbe il Sen fino a gennaio ma poi, i prezzi a gennaio saranno più alti di ora di sicuro. Non so che fare e devo cambiare ora x attivare la fornitura per il 1 agosto
Viuccio dickfrey Il problema è l’art. 13 dell’ARERA. “Fatta salva prova contraria”!!! Noi consumatori dovremmo dimostrare con certezza di non aver mai ricevuto una semplice lettera con le nuove tariffe? Conosco molte persone ed imprese che a maggio hanno pagato la luce €/kWh 0,45/0,50. Assurdo!
safethansorry Alla fine la scelta è ricaduta su Octopus FLEX. Purtroppo non son riuscito a trovare un codice amico. Su trustpilot li hanno rimossi tutti. Pazienza.