Buongiorno
Oggi ho fatto l'offerta tramite web di iren per il gas ( prezzo bloccato ....consumo annuale 1350 smc) sperem bene....provengo da enel energia.
Vorrei passare ad Argos con la luce....ma non sono molto convinto... non l'ho mai sentito questo fornitore.
Consigli spassionati?

Interessante l'offerta Iren gas. Prezzo bloccato a 0,705 è davvero buono e la sto valutando seriamente.

Non conosco Iren, però ho letto qualche parere non particolarmente positivo.

Io sono sempre in speranzosa attesa che NeN abbassi il costo fisso, però appunto l'offerta Iren potrebbe essere l'ideale per me anche considerando i consumi (circa 800smc/anno).

• AleS ha risposto a questo messaggio

Bojack Simulando i tuoi consumi, l'offerta attuale di NeN risulta più conveniente (ovviamente con lo sconto Offerta48!NeN). Se poi la dovessero abbassare ulteriormente meglio ancora!

AleS a ok, grazie mille per la dritta!

Tra l'altro scopro solo adesso che esistono i codici sconto NeN 😅

Bojack Quello sconto è per tutti, il Portale offerte già lo include nel calcolo finale ma non bisogna dimenticarsi di inserirlo all'attivazione.

• Bojack ha risposto a questo messaggio
          • Bojack ha messo mi piace.

AleS ottimo, grazie mille. In pratica sono 4€ di sconto ogni mese e se è così ci avviciniamo già un pochino a quella che è la mia idea di spesa mensile, speriamo appunto che scenda un pochino ancora il prezzo e poi attivo subito. Di sicuro non penso di aspettare ancora molto, nel senso che nel giro di un paio di mesi al massimo vorrei cambiare, perché poi magari se aspetto troppo i prezzi si alzano ancora.

Ma quel codice sconto ha una data limite entro il quale si può utilizzare?

Bojack Ma quel codice sconto ha una data limite entro il quale si può utilizzare?

No, è sempre valido per tutte le offerte, luce o gas.

• ISI ha risposto a questo messaggio
              • Bojack ha messo mi piace.

AleS
                Bojack

@canotto ha riepilogato in questo post i principali codici sconto NeN reperibile online, uno dà diritto a 60€ di sconto a fornitura.

• ISI ha risposto a questo messaggio
                • Bojack e AleS hanno messo mi piace.

Avrei una domanda, a fine aprile ho fatto contratto con Pulsee, l'attivazione è prevista per il 1 giugno.
                  Oggi controllando le offerte vedo che e-on ha una tariffa molto migliore di quella di Pulsee, se attivassi e-on lasciando il periodo di recesso di 14 giorni attivo la fornitura si attiverebbe il 1 luglio facendomi fare solo un mese con Pulsee.
                  È una cosa fattibile? Cioè posso fare già un nuovo contratto con e-on mentre l'attivazione di Pulsee avverrà il 1 giugno?

AleS guarda io ho provato adesso..non viene riconosciuto nessuno..provato uno ad uno...prende però LuceGas48!NeN.
                  con sconto di 48 € per ogni fornitura luce e gas praticamente 4 euro al mese di sconto per fornitura .

DerAdler
                  Grazie a voi ed i vostri consigli ho fatto due preventivi a costo fisso con Nen e Engie 3.0 light.

Con Engie € 57.4 senza iva mensile x12
                  Con Nen. €64.49 mensile finito con lo sconto 48 applicato Canon tv compreso x12 Attivazione purtroppo solo il 01.07.
                  Certo i miei consumi annuali sono pochi
                  1000kwh. e 127 gas
                  Con vecchio contratto Enel pagavo da anni ca.550-600 €.l anno...con nuovi importi Enel il triplo.
                  Andrò con Nen ..rata fissa..nessuna sorpresa..mi va bene così..vi aggiornerò e vi ringrazio dei preziosi consigli.

ISI non ringraziare me; i codici sconto sono "pubblici" e come ha scritto @canotto si possono reperire con una ricerca su Google. 😉
                    Piuttosto, perchè hai usato lo sconto 48€ quando c'è quello ufficiale NeN del valore di 50€ (Chicercatrova!NeN) e pure quello Galeazzi del valore di 60€ (Andrea60!NeN)? Con quest'ultimo son comunque 24€/anno (2€/mese) in meno passando a NeN con luce e gas. Se invece hai notato/avuto qualche problema segnalalo, che aggiorniamo i riferimenti ai coupon.

ISI Per curiosità ho testato quello di 60 euro del Gale e funziona:

@DerAdler Mi sa che gli sconti sono solo per 12 mesi.

AleS @DerAdler Mi sa che gli sconti sono solo per 12 mesi.

Non saprei; da cosa lo deduci/dove hai letto che questo sconto è valido solo per il primo anno, mentre quelli da 48€ e 50€ son validi per tutta la durata contrattuale (24 mesi)?

EDIT: forse intendevi dire che tutti i codici sconto, quindi anche gli altri, valgono solo sul primo anno? Può essere. Vediamo comunque cosa dicono gli altri più informati @dickfrey @graz @canotto @robertocarpena @andreagdipaolo

• dickfrey ha messo mi piace.

DerAdler forse intendevi dire che tutti i codici sconto, quindi anche gli altri, valgono solo sul primo anno?

Esatto.

Questo è quello di Galeazzi

Questo è quello del Portale offerte di Arera

Immagino che valga anche per tutti gli altri.

AleS ottimo 👍 grazie per il chiarimento che penso sia giusto evidenziare a chi sceglie NeN (e usa un codice promo).
                          Diciamo che, nell'incertezza del mercato, magari a 24 mesi nemmeno ci si arriva 😄 però è giusto che chi sceglie NeN sia consapevole che il prezzo del preventivo scontato vale solo per i primi 12 mesi (come in effetti è indicato nel riepilogo); dal 13° la promo non si applica e quindi il prezzo/mese diventa quello senza sconto (riportato barrato nell'offerta).

Ed ecco la prima bolletta di Estra riferita al mese di marzo.
                          29, 49 € per 103Kw consumati.

Unico neo, manca il canone tv.

Il servizio a maggior tutela:

Più o meno qualcuno sa quando dovrebbero essere aggiornate le tariffe gas prezzo fisso? Devo cambiare il mio 1,60€/Smc e sono due mesi che tentenno

curlymoka
                            ENGIE 10/5
                            GESAM / SEGNOVERDE 11/5
                            HERA COMM 19/5
                            IREN 20/5
                            NeN 12/5
                            POSTE ENERGIA 10/5
                            PULSEE 22/5

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile