Buongiorno
Oggi ho fatto l'offerta tramite web di iren per il gas ( prezzo bloccato ....consumo annuale 1350 smc) sperem bene....provengo da enel energia.
Vorrei passare ad Argos con la luce....ma non sono molto convinto... non l'ho mai sentito questo fornitore.
Consigli spassionati?
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
giacca72 Vorrei passare ad Argos con la luce....ma non sono molto convinto... non l'ho mai sentito questo fornitore.
Consigli spassionati?
ueste sono le condizioni https://forum.fibra.click/d/25781-bolletta-luce-e-gas-cosa-scelgo/7691
Io l’ho attivata, un po’ di post fa qualcuno diceva che erano capitate magagne. Bisogna poi capirne il tipo e la causa.
- Modificato
Interessante l'offerta Iren gas. Prezzo bloccato a 0,705 è davvero buono e la sto valutando seriamente.
Non conosco Iren, però ho letto qualche parere non particolarmente positivo.
Io sono sempre in speranzosa attesa che NeN abbassi il costo fisso, però appunto l'offerta Iren potrebbe essere l'ideale per me anche considerando i consumi (circa 800smc/anno).
AleS ottimo, grazie mille. In pratica sono 4€ di sconto ogni mese e se è così ci avviciniamo già un pochino a quella che è la mia idea di spesa mensile, speriamo appunto che scenda un pochino ancora il prezzo e poi attivo subito. Di sicuro non penso di aspettare ancora molto, nel senso che nel giro di un paio di mesi al massimo vorrei cambiare, perché poi magari se aspetto troppo i prezzi si alzano ancora.
Ma quel codice sconto ha una data limite entro il quale si può utilizzare?
@canotto ha riepilogato in questo post i principali codici sconto NeN reperibile online, uno dà diritto a 60€ di sconto a fornitura.
Avrei una domanda, a fine aprile ho fatto contratto con Pulsee, l'attivazione è prevista per il 1 giugno.
Oggi controllando le offerte vedo che e-on ha una tariffa molto migliore di quella di Pulsee, se attivassi e-on lasciando il periodo di recesso di 14 giorni attivo la fornitura si attiverebbe il 1 luglio facendomi fare solo un mese con Pulsee.
È una cosa fattibile? Cioè posso fare già un nuovo contratto con e-on mentre l'attivazione di Pulsee avverrà il 1 giugno?
- Modificato
AleS guarda io ho provato adesso..non viene riconosciuto nessuno..provato uno ad uno...prende però LuceGas48!NeN.
con sconto di 48 € per ogni fornitura luce e gas praticamente 4 euro al mese di sconto per fornitura .
DerAdler
Grazie a voi ed i vostri consigli ho fatto due preventivi a costo fisso con Nen e Engie 3.0 light.
Con Engie € 57.4 senza iva mensile x12
Con Nen. €64.49 mensile finito con lo sconto 48 applicato Canon tv compreso x12 Attivazione purtroppo solo il 01.07.
Certo i miei consumi annuali sono pochi
1000kwh. e 127 gas
Con vecchio contratto Enel pagavo da anni ca.550-600 €.l anno...con nuovi importi Enel il triplo.
Andrò con Nen ..rata fissa..nessuna sorpresa..mi va bene così..vi aggiornerò e vi ringrazio dei preziosi consigli.
ISI non ringraziare me; i codici sconto sono "pubblici" e come ha scritto @canotto si possono reperire con una ricerca su Google.
Piuttosto, perchè hai usato lo sconto 48€ quando c'è quello ufficiale NeN del valore di 50€ (Chicercatrova!NeN) e pure quello Galeazzi del valore di 60€ (Andrea60!NeN)? Con quest'ultimo son comunque 24€/anno (2€/mese) in meno passando a NeN con luce e gas. Se invece hai notato/avuto qualche problema segnalalo, che aggiorniamo i riferimenti ai coupon.
- Modificato
Non saprei; da cosa lo deduci/dove hai letto che questo sconto è valido solo per il primo anno, mentre quelli da 48€ e 50€ son validi per tutta la durata contrattuale (24 mesi)?
EDIT: forse intendevi dire che tutti i codici sconto, quindi anche gli altri, valgono solo sul primo anno? Può essere. Vediamo comunque cosa dicono gli altri più informati @dickfrey @graz @canotto @robertocarpena @andreagdipaolo
- Modificato
AleS ottimo grazie per il chiarimento che penso sia giusto evidenziare a chi sceglie NeN (e usa un codice promo).
Diciamo che, nell'incertezza del mercato, magari a 24 mesi nemmeno ci si arriva però è giusto che chi sceglie NeN sia consapevole che il prezzo del preventivo scontato vale solo per i primi 12 mesi (come in effetti è indicato nel riepilogo); dal 13° la promo non si applica e quindi il prezzo/mese diventa quello senza sconto (riportato barrato nell'offerta).
Più o meno qualcuno sa quando dovrebbero essere aggiornate le tariffe gas prezzo fisso? Devo cambiare il mio 1,60€/Smc e sono due mesi che tentenno